Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 190 ]  [ Totale: 190 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PRE-OSPEDALIZZAZIONE
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 20/03/2018 :  11:03:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve Ragazzi,
ci siamo sto per fare la pre-ospedalizzazione, intervento dovrebbe essere in giugno.
Per chi non mi conosce riassumo la mia storia.
Scoperta ernia a destra, successivamente dubbi su un'ernia anche a sinistra (un chirurgo l'ha trovata, l'altro, quello che mi opera dice che non c'è quasi niente e che è meglio operare).
Ho tentennato su quale intervento scegliere tra open e laparo, perché il mio chirurgo pur esperto di laparo consiglia nel mio caso la open, alla fine si è deciso per la open, pur con tanti dubbi, almeno da parte mia perché a sinistra dove non è conclamata mi da più fastidio che ha destra.

Adesso sono alla pre-ospedalizzazione.
Consigli?
La vivo passivamente? Posso fare qualche domanda ? Se si quale?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie




 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 1   Spedito - 20/03/2018 :  18:10:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
dubbi...? se sei cattolico comincia a pregare
esperto in laparo consiglia open....
a sta ora qua eri già operativo

scusa l'ironia ma i post che scriviamo a te non servono....



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 20/03/2018 :  21:05:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Theref ma che problemi hai?
Cel'hai un lavoro? O il tuo lavoro è disturbare / scoraggiare che fa domande su questo forum?
Moderatori intervenite per favore se no diventa un Forum di scoraggiamento invece che di informazione



Modificato da - Amadeus74 on 20/03/2018 21:08:09

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 22/03/2018 :  10:35:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Theref, ci fai o ci sei ?
Qui le opinioni sono libere ma bisogna capire quale è il modo migliore per esprimerle.
La tua esperienza è stata senz’altro una delle più positive ma questo, l’ho già scritto, non significa che tutta Italia debba o possa trasferirsi a San Candido per un intervento d’ernia.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 4   Spedito - 22/03/2018 :  11:52:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Guarda Francer che questo è un problema ricorrente in questo forum.
Le persone che scoraggiano assolutizzando le proprie esperienze e sfottono le scelte altrui.
Allora ci sono due possibilità 1) gli date ragione e consigliate anche voi a tutti la laparoscopia o 2) se non è vero bloccate questi commenti.
Diversamente le persone che approcciano a questo forum e devono operarsi entrano in confusione, anche perché l'approccio open è il più frequente.
Lo scopo di questo forum è mettere in confusione?
Sia chiaro io ringrazio sentitamente tutti voi e la vostra disponibilità ma questi commenti sono un problemi.

Io poi mi sento un po' sfortunato perché sono un caso limite (mi operano a destra ma sento più fastidio a sinistra), ciononostante sono arrivato a questa decisione dopo molta "sofferenza", quindi tranne il caso di prove comprovate che forse sto sbagliando approccio non tollero scoraggiamenti o prese di giro.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 5   Spedito - 22/03/2018 :  20:26:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
I commenti degli utenti del forum non hanno lo scopo di spaventare chi sta per affrontare un intervento ma di aiutarlo nelle sue scelte.
Veniamo alla situazione di Amedeus74.
Sta per essere operato di ernia inguinale destra in open mentre lui già lamenta più fastidi al lato sinistro.
Noi gli auguriamo un intervento felice ed una rapida guarigione; dopo di ché cosa fa?
Si tiene il dolore sul lato sinistro?
Io credo che opterà per un nuovo intervento e quindi in definitiva subirà due interventi.
Come detto varie volte su questo forum, in questi casi è preferibile un solo intervento in laparo che il suo chirurgo, esperto di laparo, non gli ha consigliato. Perchè?
Forse avrebbe dovuto spiegarglielo; non credete?
Nei commenti, abbiamo cercato di spingerlo a chiarire ma non si è ottenuto niente.
Lui è rimasto con i suoi dubbi e noi abbiamo sprecato il fiato.
Saltando di palo in frasca, aggiungo una mia opinione personale:
Se scegliessi di farmi operare in laparo, vorrei un chirurgo che opera in laparo dalla mattina alla sera:solo così mi sentirei tranquillo.
In ogni caso auguro ad Amadeus74 una felice soluzione di tutti i suoi problemi.
Saluti a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 6   Spedito - 22/03/2018 :  21:17:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
E Caro Gipi in realtà è tutto molto più complicato.
A sinistra non sappiamo se c'è un 'ernia operabile, secondo il chirurgo non è palpabile ed addirittura c'è il sospetto che il fastidio dipenda dal varicocele presente.
Ho fatto di tutto per informarmi ed il chirurgo (che insegna anche la laparo oltre che praticarla ed è esperto di parte addominale) sostiene che nella mia situazione sia preferibile la open, perché a sinistra potremmo non trovare niente (parole sue) e perché ci sono rischi più importanti (anche se lui non ha mai avuto problemi) che non vale la pena per un'ernia di questo tipo.

Dopo lunga riflessione, e dopo averne parlato con molte persone anche con messaggi privati compreso l'Admin di questo forum sono giunto alla conclusione che sia meglio la open, a tutt'oggi l'operazione più praticata.

Quindi non è esattamente come dici tu e non tollero GLI SCORAGGIATORI SERIALI.
Non li tollero perchè se io non fossi venuto su questo forum (all'inizio era tutto tranqullo) e non avessi incontrato tali scoraggiatori laureati in chirurgia che assolutizzzano il loro caso dopo aver letto 4 cazzate su internet, mi sarei operato prima come tutte le persone che conosco che si sono operate e senza avere problemi.
Questo nonostante Admin e moderatori siano dei Santi, gente che percepisco davvero buona di carattere, loro!
Un conto è fare domande, dare pareri, dire la propria un conto è sfottere o mettere dubbi.
Vorrei vedere voi al mio posto con un chirurgo consigliato da amici ed esperto della parete che consiglia la open perchè a suo avviso (ed anche secondo il DOC di questo forum) è meno rischiosa dell'altra e non è consigliata in questo caso perché ha rischi importanti.
Vorrei vedere voi se per sentito dire vi saresti impuntati a farvi operare PER FORZA con l'altra tecnica.
O se avreste affrontato centinaia di chilometri e speso chissà quanti soldi per operarsi in Trentino Alto Adige là dove l'ernia è una giacchettata come se fosse un raffreddore.
Purtroppo, lo devo dire, per colpa di questi scoraggiatori assolutisti, il forum è peggiorato.
Sono stato lontano per un paio di mesi poi ho fatto un post per chiedere info sulla pre-ospedalizzazione ed ho ricevuto solo provocazioni.

Io potrei anche ripensarci, finchè sono in tempo (ed anche se la settimana prossima ho la preospedalizzazione) ma è troppo tempo che attendo.
E per ripensarci dovrebbero esserci dei dati certi, chirurghi che dicono che la Laparo è in assoluto la migliore e non dati raccimolati da internet o interpretati da persone che non son medici e chirurghi.
Ribadisco tutte le persone che conosco stanno bene una volta operate di open (la laparo la maggior parte delle persone non sa neanche cosa sia)
Fatto sta che risono confuso, ma stavolta andrò avanti , non ho alternative.



Modificato da - Amadeus74 on 22/03/2018 21:21:43

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 7   Spedito - 24/03/2018 :  22:53:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Qualcuno tra i Non Scoraggiatori, Può Aiutarmi?
Mercoldi oltre alla pre-ospedalizzazione avrò di nuovo modo di rivedere il chirurgo...



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gheppio59

Membro giovane

gheppio59 is offline

 
Top 50 Invii (34)

 8   Spedito - 25/03/2018 :  20:58:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gheppio59 a Private Message  Aggiungi gheppio59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Caro Amadeus, io credo che tu stia procedendo in modo razionale. Se a destra c'è sicuramente un'ernia fai bene a farla operare in open. Successivamente avrai modo di appurare meglio che problema c'è a sinistra, però nel frattempo avrai risolto almeno un problema.


 Paese: Italy  ~  Invii: 176  ~  Utente dal: 08/09/2017  ~  UltimaVisita: 21/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gipi44

Membro iniziale

gipi44 is offline

 


 9   Spedito - 25/03/2018 :  23:55:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gipi44 a Private Message  Aggiungi gipi44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Scusa Amadeus ma da ora all'intervento ci stanno circa 2 mesi. Non puoi approfittare di questo tempo per chiarire l'origine del dolore all'altro lato? Se ci riuscissi, le tue scelte future sarebbero sicuramente più consapevoli. Saluti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 31/07/2012  ~  UltimaVisita: 25/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 10   Spedito - 26/03/2018 :  09:48:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Ragazzi commentate ma leggete anche le storie.
Ho scoperto l'ernia un paio di anni fa ed avrò fatto almeno 5 visite con 3 chirurghi diversi.
Inoltre credo che mercoldi mi rivedrò col chirurgo in questione, ma la sostanza non cambia. Il mio è un caso limite. Le informazioni che io sono diverse dalle vostre, sarà che ospedale che vai usanza che trovi.
Le informazioni che ho io non sono sicure come le vostre che rendono la scelta una giacchettata.
E' inutile fare confronti con l'Alto Adige se lì hanno altre prassi.
Ribadisco, l'origine di questo post a cui nessuno ha ancora risposto.
DOPO DOMANI Ho la Pre-Ospedalizzazione (e forse rivedo pure il chirurgo).
Quali domande posso fare per la pre-ospedalizzazione? Ed eventualmente anche al chirurgo ? Tenendo presente che lui si è già sbilanciato a favore della Open.
Evitate di commentare dopo mercoldi per favore.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 26/03/2018 :  13:09:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Scusa Amadeus ma ero assente e per qualche giorno non ho avuto modo di leggere il forum.
Io credo che sul forum:
ciascuno abbia diritto di esprimere il proprio pensiero quale sia
ciascuno lo debba fare nei dovuti modi
il forum non serve ad incoraggiare un tipo di intervento piuttosto che un altro ma ad incoraggiare, sostenere e, per quel che risulta possibile, consigliare la persona che lo deve eventualmente affrontare
le indicazioni strettamente mediche sono in capo all’amministratore (Doc per intenderci)
confermo che non saranno più accettati toni e commenti sarcastici sulle scelte che ciascuno intende o pensa siano meglio per sè, per cui sarà cancellato quanto non ritenuto corretto in termini di forma
sostenere una tesi, una propria convinzione NON significa avere una verità in tasca che, perdipiù, valga sempre e in assoluto per tutti
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 26/03/2018 13:10:53

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 26/03/2018 :  13:35:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
in fase di preospedalizzazione le cose da chiedere in genere riguardano
Anestesia. Concordare quale tipo sia meglio per se con l’anestesista
Assumere tutte le informazioni possibili sul ricovero
Informarsi riguardo alla depilazione
Le informazioni riguardo al tipo di intervento in genere si chiariscono in fase di visita chirurgica ma se non è stato possibile e c’è l’opportunità si può chiedere se è possibile un ulteriore colloquio con il chirurgo.
Io chiederei quale tipo di intervento intende operare e gli presenterei tutti i dubbi che ti passano per la testa chiedendo di aver pazienza
Non parlerei di informazioni prese su internet etc. perché in genere non sono viste di buon occhio, anche perché è vero che spesso ci si trova tutto e il suo contrario
Parlerei eventualmente di informazioni prese da conoscenti e loro esperienze positive e non.
Esordirei dicendo “voglio affidarmi alla sua esperienza ma voglio anche essere bene informato perché sarà anche un intervento ormai di routine ma siccome può presentare inconvenienti poi permanenti voglio essere messo bene al corrente di quel che mi può capitare”
Lo farei con calma, disponibilità a capire e ragionevolezza ma facendo capire che sei una persona che non intende farsi aprire (come sia) e richiudere a piacimento altrui.
Se è una persona in gamba ti dimostrerà la disponibilità che chiedi e ci starà poi attento. Questo naturalmente non significa automaticamente che sia un bravo chirurgo così come se fosse uno poco o per niente disponibile sia necessariamente uno scarso.
Qui sta la parte di buona fortuna che a tutti ci spetta e non ci possiamo fare molto, purtroppo.
Spero di non aver dimenticato qualcosa.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 13   Spedito - 26/03/2018 :  14:14:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Grazie come sempre Francer.
Agli scoraggiatori dico semplicemente che ha senso riportare la propria esperienza, se uno è all'inizi e deve scegliere e SE ha la possibilità di recarvi nei centri che voi ritenete miracolosi. Negli altri casi, anche se il vostro intento fosse positivo, sbagliate comunque, ad assolutizzare.
Un giorno forse ci sarà l'intervento in laparoscopia per tutti come panaecea di tutti i mali per ora non è così posso assicurarvelo e non è così neanche per i ricchi.

Farò come hai detto Francer, dopo domani, nei limiti del possibile riparlerò anche col chirurgo, specie per la natura del fastidio che sento dall'altra parte.
Per le domande su i pro ed i contro le ho fatte, ma non tutti i chirurghi sono esaustivi, è questione anche di carattere. Posso richiedere alcune cose ma non più di tanto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 28/03/2018 :  17:06:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Tanto per tagliare la testa al toro:
inidicazione alla laparoscopia in caso di ernia recidva già operata con protesi per via anteriore
Dubbia ancora indicazione sull'ernia bilaterale primitiva.

In caso di plastica laparoscopica senza reale indicazione la complicazione viene pesantemente sanzionata.
Concordo col medico che in caso di dubbio preferisca l'open, io personalmente non propongo la laparo nei bilaterali dubbi.
Poi ciascuno ha le sue idee e giustamente vanno rispettate, ma non imposte. Si espone l'esperienza e i giudizi vengono lasciati a chi li legge.




firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 15   Spedito - 28/03/2018 :  17:36:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PRE-OSPEDALIZZAZIONE
Grazie infinite dottore.
Sarebbe tutto più semplice se tanti non sostenessero che con la open ci sono più rischi di dolore cronico anche se la Lichstein so che è la migliore.
Lo dico anche perché nel mio lavoro sarebbe un bel limite.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07