Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Protesi Progrip
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 Spedito - 01/02/2016 :  23:12:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Mi sono documentato un po' su internet e ho constatato che molte cose stanno cambiando nella cura di questa patologia da qualche anno a questa parte. In particolare, ho letto dell'introduzione delle cosidette "protesi dinamiche" che avendo una maggiore capacità di adattamento riducono il rischio di dolore cronico post-operatorio. Ho letto della protesi "Progrip" che dovrebbero adirittura azzerare il rischio di tale evenienza. Ho letto dell'introduzione delle cosidette protesi "biologiche" che rappresentano la nuova frontiera nella cura dell'ernia.
Ho letto, infine, che operarsi in un Hernia Center RIDUCE A ZERO il rischio di recidiva (contro un 7% per chi si opera in ospedali non dedicati).



Salve a tutti
Non so se vi sia una sezione dedicata alle presentazioni,in tal caso chiedo venia per non averla trovata...ad ogni modo mi chiamo Emiliano,classe 1977,napoletano ma vivo a Formia (LT) ormai da più di metà della mia vita (esattamente dal 1992).
Mi è stata di recente diagnosticata un'ernia inguinale bilaterale,che sospetto di avere da tempo ma che credo sia peggiorata solo recentemente a causa di alcuni sforzi fisici (ho sollevato varie bombole del gas,quelle per le stufe,con una certa nonchalance),e da allora ho molto spesso l'inguine,soprattutto sul lato destro,dolente.
Intervengo in questa discussione un pò vecchiotta poiché anche io leggevo sul web dell'esistenza di varie tipologie di protesi,ed in particolare della Progrip menzionata da Alfa (protesi che in pratica si fissa da sola ai tessuti tramite una sorta di "micro gancetti",tipo velcro tanto per capirci),che per esempio viene utilizzata nel Hernia Center dell'ospedale San Giovanni Bosco (per noi napoletani anche detto Nuovo Pellegrini) di Napoli dal Dott. Angelo Sorge (e mi pare,restando sempre dalle mie parti,anche al policlinico di Tor Vergata).
Quello che mi chiedevo è se questo tipo di protesi è ormai diventata di uso comune (in tal caso io preferirei operarmi dove vivo,a Formia,e dove comunque vi sono ottimi chirurghi),visto che mi pare esista già da 4/5 anni,se davvero fa la differenza rispetto alle protesi che vengono fissate in altro modo,e se rivolgersi ad un Hernia Center può garantire maggior sicurezza dal punto di vista del risultato chirurgico,e mi riferisco in particolare al rischio recidive (su youtube c'è un video dove il Dott. Sorge afferma che con questa nuova protesi Progrip hanno annullato il rischio di dolore cronico e soprattutto il rischio recidive).
Grazie mille



Modificato da - francer on 03/02/2016 16:16:43

 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 03/02/2016 :  16:20:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
Ciao Emoxone77 e benvenuto
ho spostato la tua discussione per aprirne una tutta nuova
Aggiungo sotto le risposte di marcello e ebian

Ciao Emo e benvenuto!

Il tuo ingresso attraverso questa discussione va benissimo, non preoccuparti.

Ricordo che alcuni anni fa c'era una discussione nella quale si parlava della tecnica di cui ti interessi, ma poi deve essere stata cancellata perchè non ne trovo più traccia.

L'unico che può darti risposte tecniche precise è il Doc...attendi la sua risposta...

Saluti e a presto,

firma di Marcello62
Marcello



intanto che aspettiamo il nostro Doc, per chi volesse altre info, ho trovato due link:

http://www.angelosorge.it/cose-la-progrip/

https://www.youtube.com/watch?v=LRZ8gtmv9Xo

firma di ebian3


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 2   Spedito - 05/02/2016 :  22:37:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
Prima di tutto grazie per il benvenuto!
Ecco perché non vedevo più il mio post nell'altra discussione...grazie per averlo spostato qui
Come ho scritto anche nell'altra discussione,lunedì pomeriggio ho la prima visita dal Dott. Sorge,e non vedo l'ora.Sono ansioso di risolvere questa situazione che mi impedisce di condurre una vita serena e rilassata.Solitamente non sono uno che corre e si affretta per andare "sotto i ferri",anzi diciamo pure che tendo a rinviare all'infinito,ma questa volta sto agendo in modo diametralmente opposto,mi opereri anche domani mattina,voglio togliermi questo pensiero il prima possibile!



Modificato da - Emoxone77 on 05/02/2016 22:38:55

 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 15/02/2016 :  16:49:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
La Progrip si usa , specialmente in laparoscopia, in open solo alcuni centri che non hanno problemi di budget...
Non è che i risiultati siano diversi rispetto ad una normale rete a basso peso, o almeno non sono significativi,


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 15/02/2016 :  19:17:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
quote:
La Progrip si usa , specialmente in laparoscopia, in open solo alcuni centri che non hanno problemi di budget...
Non è che i risiultati siano diversi rispetto ad una normale rete a basso peso, o almeno non sono significativi,

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  16:49:05



pfiuuuu doc, meno male che sei rientrato


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 5   Spedito - 17/02/2016 :  22:20:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
Cosa si intende per reti a basso peso?
A me sembra d'aver capito,parlando di persona con chi questa tecnica la utilizza da tempo,che con questo nuovo tipo di retina il comfort post intervento sia maggiore,con tempi di ripresa molto rapidi e soprattutto con la scomparsa del rischio di dolore cronico,grazie all'assenza di punti di sutura per fissare la protesi.
Insomma,l'intervento riesce alla perfezione anche con le altre protesi,ci mancherebbe,ma il post intervento sembrerebbe essere più rapido e decisamente meno doloroso con questo tipo di rete...o almeno questo è quello che ho capito.



Modificato da - Emoxone77 on 17/02/2016 22:26:11

 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 18/02/2016 :  10:24:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
ognuno tira l'acqua al suo mulino

contano le statistiche serie e oggettive

essendo il nostro Doc serio e oggettivo...


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 7   Spedito - 19/02/2016 :  03:40:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
Capisco...tra le altre "novità" ieri notte ho visto un video in cui si parlava del policlinico di Tor Vergata (Roma),e in questa struttura usano ancora un altro tipo di protesi,se non sbaglio la chiamano "tridimensionale",che al centro ha una sorta di "tappo" che si va ad inserire nel foro della parete addominale e se non ricordo male questo tappo poi si espande fino a raggiungere la perfetta dimensione aderendo alle pareti muscolari.Inoltre,sempre se la memoria non mi inganna,la retina tutt'intorno a questa parte sporgente,dovrebbe essere simile alla Progrip,cioé auto aderente.
Il video non era recentissimo,e sempre andando a memoria,si parlava di tempi d'attesa non indifferenti e di costi dei materiali abbastanza elevati.
Io istintivamente da paziente e da profano (e soprattutto se ho possibilità di scelta),una protesi che non necessiti di punti di sutura per essere fissata,mi sento di preferirla.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 19/02/2016 :  09:40:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
l'ernia è la tua e tu devi trovare la soluzione che ti fa sentire più tranquillo valutando spostamenti, tempi di attesa ed empatia col chirurgo

lo ripetiamo spesso, l'atteggiamento mentale è l'aiuto più importante

affidati ad un centro specializzato e stai sereno

noi siamo sempre qui per un sostegno e/o un sorriso


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ren

Membro iniziale

muay_1

Ren is offline

 


 9   Spedito - 19/04/2017 :  11:43:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ren a Private Message  Aggiungi Ren alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Protesi Progrip
Salve, come va hai fatto piu l intervento?


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/04/2017  ~  UltimaVisita: 23/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07