Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 105 ]  [ Totale: 105 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento laparoscopico metodo TEP
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Fabione

Membro iniziale

20081111202236_035

Fabione is offline

 


 Spedito - 03/03/2021 :  15:19:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Fabione Send Fabione a Private Message  Aggiungi Fabione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,qualcuno di voi è stato operato con il metodo in oggetto?
E se si come si è trovato con il postoperatorio.
Grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 03/06/2019  ~  UltimaVisita: 01/12/2021 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 03/03/2021 :  19:18:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Buonasera Fabione,

in attesa che qualche operato ti risponda direttamente, puoi usare la funzione "Cerca". Inserendo "TEP" come parola chiave per la ricerca, troverai nove pagine di discussioni nelle quali si cita questo metodo d'intervento...c'è di che leggere!

Buona serata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 2   Spedito - 04/03/2021 :  13:26:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Ciao Fabione, io avrei dovuto fare l'intervento in TEP (e avrei voluto tanto farlo) ma alla fine siccome l'ernia di destra si era ingrossata troppo ho dovuto farlo in open, comunque quello che ti posso dire e' che il signore che era in stanza con me lo stesso giorno dell'operazione lo ha fatto in TEP e mentre io quando sono stato riportato in camera non riuscivo neanche a girarmi su un lato o alzarmi, lui si alzava si girava dicendo che non gli sembrava neanche di essere stato operato.
In Italia sono in pochissimi ad utilizzare la metodica TEP, ovviamente non e' esente da rischi ma pare che il post operatorio sia molto meno fastidioso/doloroso, ovviamente chi ti opera deve avere grande esperienza in una metodica cosi' delicata, si puo' fare in SSN per ernie recidive o bilaterali, non so' tu che tipo di ernie hai, io mi sono operato 20 giorni fa' in Licthenstein, ovviamente solo a destra e a parte i primi 3 giorni e a parte alcuni fastidi comunque sopportabili che ho ancora oggi, per ora...posso ritenermi soddisfatto, anche perche chi mi ha operato ha parecchia esperienza, e questo penso voglia dire molto.
Quando mi hanno detto che non potevano piu farmi la TEP (avrei preferito dato che ho una puntina anche a sinistra almeno avrei risolto entrambe) in effetti l'ho presa piuttosto male ma purtroppo non potevo piu aspettare date le dimensioni ed il rischio di incarceramento.
Comunque se hai una bilaterale, una recidiva o vuoi farlo a pagamento ti consiglio di scegliere un chirurgo esperto di parete e di tale metodica, fai una visita meglio se a pagamento e non aver timore di fargli tutte le domande che servono, specialmente quanti interventi ha fatto come primo operatore, in bocca al lupo!



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 3   Spedito - 04/03/2021 :  17:33:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Curiosità ma questo in stanza con te aveva una bilaterale conclamata, una monolaterale+ punta dall'altra parte o una monolaterale ? L'ha fatta in SSN ?

Si la laparo TEP è ancor meno invasina della lapro TAPP perchè neppure devono aprrti il peritoneo da dentro e richiuderlo.



Modificato da - squartato on 04/03/2021 17:36:00

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabione

Membro iniziale

20081111202236_035

Fabione is offline

 


 4   Spedito - 04/03/2021 :  21:14:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Fabione Send Fabione a Private Message  Aggiungi Fabione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Buonasera a tutti,Ho girato parecchi medici, ognuno mi ha dato un parere diverso,ho una ernia evidente a sx con tumefazione invece a dx niente,solo un fastidio dopo sforzo.
Il medico con cui sono in lista mi ha proposto di operare entrambe con metodo TEP
A dx a quanto dice lui c e solo un po' di adipe...ma va riparata ugualmente
Mi ha parlato del migliore recupero postoperatorio...dato che non vengono usati punti per fissare la rete,e non tocca le nervature
Volevo sapere se qualcuno avesse esperienze con questa tecnica dato che su internet non si trova molto



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 03/06/2019  ~  UltimaVisita: 01/12/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabione

Membro iniziale

20081111202236_035

Fabione is offline

 


 5   Spedito - 04/03/2021 :  21:15:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Fabione Send Fabione a Private Message  Aggiungi Fabione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Vittorio quanto era grossa la tua ernia se posso chiedere?


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 03/06/2019  ~  UltimaVisita: 01/12/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 6   Spedito - 04/03/2021 :  22:13:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Un utente si è operato con TEP qualche anno fa ma ora non ricordo piu il nick. ed era piuttosto soddisfatto. Dovresti fare una ricerca nel forum.
Si sente sempre piu parlare di laparo TEP confrontata con la TAPP.
Le tecniche open, se non hai stringente urgenza di operarti, lasciamole perdere...



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 7   Spedito - 05/03/2021 :  12:55:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
quote:
Vittorio quanto era grossa la tua ernia se posso chiedere?


Ne avevo 2 (2 puntine) da 10 anni ma non si apprezzavano neanche alle visite mediche, si vedevano solo tramite ecografia, un anno fa' dopo un colpo di tosse improvviso mentre alzavo un oggetto ho sentito pungere a destra e dopo qualche giorno mi e' uscito il bozzetto di dimensione di una piccola noce che poi nell'arco di qualche mese e diventato quanto un'arancia e successivamente, avendo parzialmente occupato lo scroto di destra aveva le dimensioni di una grossa pera.

quote:
Curiosità ma questo in stanza con te aveva una bilaterale conclamata, una monolaterale+ punta dall'altra parte o una monolaterale ? L'ha fatta in SSN ?


Aveva una monolaterale ma siccome era recidiva hanno dovuto fargliela in laparo, presumo in SSN anche se non glielo' chiesto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
thewolf

Membro iniziale

thewolf is offline

 


 8   Spedito - 06/09/2021 :  15:02:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di thewolf Send thewolf a Private Message  Aggiungi thewolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Salve,

Qualcuno conosce qualche chirurgo che opera con TEP (anche privatamente)?

Ho fatto una ricerca sia sul forum che su Google ma ho trovato davvero poco.

Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/09/2021  ~  UltimaVisita: 13/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 9   Spedito - 07/09/2021 :  16:07:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Rovagnati a Tradate?


 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vittoriov

Nuovo membro

vittoriov is offline

 


 10   Spedito - 10/09/2021 :  14:25:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vittoriov a Private Message  Aggiungi vittoriov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Auxologico Capitanio Milano, sia in regime SSN, sia privatamente


 Paese: Italy  ~  Invii: 93  ~  Utente dal: 17/06/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabione

Membro iniziale

20081111202236_035

Fabione is offline

 


 11   Spedito - 15/10/2021 :  15:57:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Fabione Send Fabione a Private Message  Aggiungi Fabione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Buonasera a tutti.... stamattina ho effettuato visita pre operatoria per laparoscopia....entro fine anno mi dovrebbero rattoppare
Dopo un anno di attesa,e 3 anni dalla comparsa del primo bozzo




 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 03/06/2019  ~  UltimaVisita: 01/12/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
thewolf

Membro iniziale

thewolf is offline

 


 12   Spedito - 15/10/2021 :  21:00:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di thewolf Send thewolf a Private Message  Aggiungi thewolf alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Ciao,

Con tecnica TEP? Dove?

In bocca al lupo!

Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 06/09/2021  ~  UltimaVisita: 13/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 13   Spedito - 18/10/2021 :  22:19:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Ottima scelta perchè la laparoscopia TEP è ancora meglio della laparoscopia TAPP se trovi il chirurgo che sa farla, perchè ancor meno invasiva.
Vedo sempre piu persone che vengono sul forum, si rendono conto di quante cose i chirurghi non gli hanno detto dell'intervento open e dopo averlo cestinato vanno a farsi operare in laparoscopia.
Scrivono invece poche persone e non so chi faccia l'operazione di accettare i nuovi utenti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabione

Membro iniziale

20081111202236_035

Fabione is offline

 


 14   Spedito - 19/10/2021 :  16:27:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Fabione Send Fabione a Private Message  Aggiungi Fabione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Ciao squartato,si la tecnica è la TEP ( il chirurgo non mi ha neanche parlato di TAPP )
Spero vada tutto per il meglio,sono spaventato un po' per l anestesia totale
Vi terrò aggiornati



Modificato da - Fabione on 19/10/2021 16:29:24

 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 03/06/2019  ~  UltimaVisita: 01/12/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabione

Membro iniziale

20081111202236_035

Fabione is offline

 


 15   Spedito - 19/10/2021 :  16:35:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Fabione Send Fabione a Private Message  Aggiungi Fabione alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento laparoscopico metodo TEP
Qualcuno dei presenti ha esperienze di anestesia totale?
Può portare maggiori problemi postoperatori?
Vi ringrazio



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 03/06/2019  ~  UltimaVisita: 01/12/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07