Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 86 ]  [ Totale: 86 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Giuseppe 1991

Membro iniziale

Giuseppe 1991 is offline

 


 Spedito - 20/02/2017 :  00:24:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Giuseppe 1991 a Private Message  Aggiungi Giuseppe 1991 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, come da oggetto a distanza di 6 anni dell'intervento di ernia inguinale, in seguito a un banale esercizio in palestra (addominali panca inclinata) ho iniziato ad avere dolori cronici nella zona dell'intervento.
I dolore consistono in un forte bruciore mentre cammino e durante i rapporti e l'eiaculazione. Il dolore parte da appena sopra la gamba passa per il inguine, e finisce all'interno coscia.
Non peggiora e non migliora se non per brevi periodi in seguito ad infiltrazioni di ozono e anestetico.
Abito in Calabria, e non so bene a chi rivolgermi, del chirurgo dell'ospedale più vicino una volta esclusa la recidiva ha detto che la cosa non è di sua competenza e mi ha liquidato. L'unico che mi sta un po' aiutando è il fisiatra che pensa ad una nevralgia ileoinguinale, anche se la terapia non sta dando alcun esito, se non per brevi periodi.
Sapete consigliarmi un bravo chirurgo? Anche in cliniche private o cose del genere in Calabria? Perché veramente la situazione inizia ad essere molto debilitate: praticamente dopo 500 metri mi devo sedere per almeno 10 minuti, mi è preclusa qualsiasi attività sportiva. E anche il sesso pur funzionando tutto, inizio a non godermelo più a causa del bruciore durante e alla fine.
Scusate, mi sono anche un po' sfogato ma la cosa dopo quasi un anno inizia ad essere frustrante; anche perché a 25 anni mi sembra di averne 70.
Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 18/02/2017  ~  UltimaVisita: 03/02/2020 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 20/02/2017 :  17:30:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Ciao Giuseppe e benvenuto,
no in calabria nessuna conoscenza purtroppo, magari prova a fare una ricerca nella pagina iniziale del forum, in alto a destra sotto "cerca"

certo è strano che questa cosa inizi dopo 6 anni


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 20/02/2017 :  18:05:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Si è strano a sei anni..
Purtroppo non consco nessuno in Calabria


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giuseppe 1991

Membro iniziale

Giuseppe 1991 is offline

 


 3   Spedito - 20/02/2017 :  18:20:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giuseppe 1991 a Private Message  Aggiungi Giuseppe 1991 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Grazie comunque, anche a me sembrava strano, ovviamente ho cercato ovunque su internet una volta che ho fallito col chirurgo che mi la liquidato in 5 minuti, forse neanche. Alla fine mi sono imbattuto in un articolo del dr Andrea Favara che diceva che il dolore può presentarsi tardivamente anche a distanza di 5 anni, per me è stato 5 anni e mezzo più o meno se devo essere preciso. Poi magari non dipende da quello ma è qualcos'altro il problema è che fino ad ora nessuno è stato in grado di dirmi con certezza perché sto così. Per caso in Sicilia vicino lo stretto conoscete qualcuno? Perché sono vicino a Reggio Calabria e prendere il traghetto sarebbe un attimo. Grazie mille per la cortese attenzione, buona giornata.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 18/02/2017  ~  UltimaVisita: 03/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 4   Spedito - 20/02/2017 :  20:43:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Aspettarsi dolori a sei anni dall'intervento è preoccupante, specie per chi si è appena operato.

Potresti dirci esattamente con quale tecnica sei stato operato (Liechenstein, trabucco, laparoscopia...) e per quale tipo di ernia (diretta, indiretta obliqua, ecc.) ??



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giuseppe 1991

Membro iniziale

Giuseppe 1991 is offline

 


 5   Spedito - 20/02/2017 :  21:26:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giuseppe 1991 a Private Message  Aggiungi Giuseppe 1991 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Mi piacerebbe molto poterti dare una risposta, ma in realtà non ne ho la minima idea so solo che ho una cicatrice che parte appena sopra il pene dal lato sinistro e finisce 7/8 cm sotto l'ombelico in linea d'aria diciamo, sempre molto più a sinistra ovviamente... E anch'essa si ha sempre dato qualche piccolo fastidio ma niente di che rispetto ad ora...


Modificato da - Giuseppe 1991 on 20/02/2017 21:29:27

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 18/02/2017  ~  UltimaVisita: 03/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 6   Spedito - 20/02/2017 :  22:14:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Quindi per ora si è capito che sei stato operato a cielo aperto (cioè ti hanno aperto l'addome) anzichè in laparoscopia.
Ora prima di recarti da un chirurgo per approfondimenti, se è questa la tua intenzione, dovresti capire quale tecnica operatoria a cielo aperto hanno usato (Trabucco, Lichemnstein, o che diavolo d'altro.) perchè ognuna ha delle possibili conseguenze.
QUesta informazione è sulla cartella clinica del tuo intervento, e se non ce l'hai vai dove ti sei operato e fattela dare e portala al medico.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 7   Spedito - 03/03/2017 :  00:36:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Gouseppe io ho.lo.stesso problema e gli stessi sintomi. Sto.così da un anno e non risolvo. A me è peggiorato dopo il temtativo di fare infiltrazioni. Non l'avessi mai fatto. Mi tenevo il dolorino e buonanotte. Teniamoci in contatto magari. A me comunque risulta il funicolo spermatico sx ingrossato da ecodoppler. Controlla magari pure tu se è il funicolo. Che tipo di infiltrazioni hai fatto? Solo ozono?


Modificato da - Gianluke on 03/03/2017 00:38:52

 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giuseppe 1991

Membro iniziale

Giuseppe 1991 is offline

 


 8   Spedito - 03/03/2017 :  10:33:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giuseppe 1991 a Private Message  Aggiungi Giuseppe 1991 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Si ozono e anestetico, controllerò anche il follicolo, non sei l'unico che mi ha detto che potrebbe essere anche quello, prima però sto aspettando per vedere se riesco a reperire il numero di un neurologo di messina perché voglio controllare il nervo ileoinguinale anche perché il dolore corrisponde alla zona dove esso si trova. E in seguito se non risolvo nulla vedrò di vedere un chirurgo magari proverò a prendere appuntamento col dott. Favara, che ha scritto un articolo proprio su questo problema. Anche perché di chirurghi bravi su questo tipo di problema non ce ne sono dalle mie parti. Comunque ti terrò aggiornato.


Modificato da - Giuseppe 1991 on 03/03/2017 10:37:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 18/02/2017  ~  UltimaVisita: 03/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 9   Spedito - 03/03/2017 :  23:34:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Ma per la diagnosi di nevralgia ileo-inguinale non eistono esami. Io farei subito un ecodoppler delle aree inguinali, funicoli e testicoli per vedere se ci sono anomalie. Purtroppo leggendo altri casi questo riflesso del bruciore eiaculatorio compare spesso ed è una bella.rottura.


 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Giuseppe 1991

Membro iniziale

Giuseppe 1991 is offline

 


 10   Spedito - 04/03/2017 :  00:13:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Giuseppe 1991 a Private Message  Aggiungi Giuseppe 1991 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Comunque si è la prima cosa che farò per comodita in quanto ancora devo capire da quale neurologo andare in quanto aspetto di reperire il numero di uno dove è stata una persona che conosco. Lunedì stesso prenderò appuntamento con l'urologo/andrologo.
Il problema è che se fosse quello farebbe male solo l'inguine penso a me fa male anche più du praticamente dove la gamba si congiunge al tronco nella parte frontale. Quello è il vero problema per me, perché fa malissimo mentre cammino, o anche mentre guido. Il bruciore durante l'eiaculazione l'ho sempre avuto e ci ho convissuto per 6 anni senza problemi, alla fine era un attimo e passava. Questo dolore invece è costante, se inizia a far male finisce il giorno dopo, e appena cammino anche per brevissimi tragitti riprende... Magari sono più cause sia il follicolo che il nervo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 18/02/2017  ~  UltimaVisita: 03/02/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 11   Spedito - 05/03/2017 :  15:46:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Probabilmente sei vittima fenomeno dell'incarceramento dei nervi nei tessuti cicatriziali, uno dei regali permanenti delle techiche operatorie a cielo aperto che i medici si guardano bene dal dire al paziente prima degli interventi perche tanto, come te, pochi si informano su cosa ti vanno a combinare realmente dietro quel taglietto di pochi cm che ti fanno passare come una passeggiata di salute.
E comunque dalla letteratura con le tecniche a cielo aperto è molto frequente il traumatismo dei nervi che decorrono nel canale inguinale, con conseguenti ipoestesie o nevralgie. Anche qui mutismo assoluto de medici prima dell'intevento.

Sul sito medicitalia avevo trovato un post, ma ora non lo ritrovo putroppo, prova tu, dove in queto caso (se è questo il caso ma parlava di dolori durante il movimento e il sesso) spiegavano bene il perchè del dolore e consigliavano delle infiltrazioni di anestetico, ma non per addormentare la parte, bensi per ottenere l'effetto di "scollare" le fibre nervose coinvolte dal resto dei tessuti che la incarcerano. MI sembra di ricordare che dicesse cosi ed era interessante. Ti posso dare solo questa traccia, cerca notizie piu precise ed informati meglio presso un neurologo.



Modificato da - squartato on 05/03/2017 15:50:17

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 12   Spedito - 05/03/2017 :  23:50:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
quote:
Probabilmente sei vittima fenomeno dell'incarceramento dei nervi nei tessuti cicatriziali, uno dei regali permanenti delle techiche operatorie a cielo aperto che i medici si guardano bene dal dire al paziente prima degli interventi perche tanto, come te, pochi si informano su cosa ti vanno a combinare realmente dietro quel taglietto di pochi cm che ti fanno passare come una passeggiata di salute.
E comunque dalla letteratura con le tecniche a cielo aperto è molto frequente il traumatismo dei nervi che decorrono nel canale inguinale, con conseguenti ipoestesie o nevralgie. Anche qui mutismo assoluto de medici prima dell'intevento.

Sul sito medicitalia avevo trovato un post, ma ora non lo ritrovo putroppo, prova tu, dove in queto caso (se è questo il caso ma parlava di dolori durante il movimento e il sesso) spiegavano bene il perchè del dolore e consigliavano delle infiltrazioni di anestetico, ma non per addormentare la parte, bensi per ottenere l'effetto di "scollare" le fibre nervose coinvolte dal resto dei tessuti che la incarcerano. MI sembra di ricordare che dicesse cosi ed era interessante. Ti posso dare solo questa traccia, cerca notizie piu precise ed informati meglio presso un neurologo.

Originariamente inviato da squartato - Oggi :  15:46:21



Squartato il post di medici italia è quello del dott. favaro che hai postato nell'altro topic?



 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 13   Spedito - 06/03/2017 :  22:59:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
No, era la risposta al caso specifico di un utente. Um ,edico consigliava di rivolgersi ad un "urologo o ortopedico, il primo piu indicato". Se lo ritrovo lo posto




 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 14   Spedito - 08/03/2017 :  00:58:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
Giuseppe cmq aggiorna tutti anche ufficialmente appena hai novità


 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 15   Spedito - 08/03/2017 :  01:11:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore cronico a distanza di anni e bruciore
quote:
Probabilmente sei vittima fenomeno dell'incarceramento dei nervi nei tessuti cicatriziali, uno dei regali permanenti delle techiche operatorie a cielo aperto che i medici si guardano bene dal dire al paziente prima degli interventi perche tanto, come te, pochi si informano su cosa ti vanno a combinare realmente dietro quel taglietto di pochi cm che ti fanno passare come una passeggiata di salute.
E comunque dalla letteratura con le tecniche a cielo aperto è molto frequente il traumatismo dei nervi che decorrono nel canale inguinale, con conseguenti ipoestesie o nevralgie. Anche qui mutismo assoluto de medici prima dell'intevento.

Sul sito medicitalia avevo trovato un post, ma ora non lo ritrovo putroppo, prova tu, dove in queto caso (se è questo il caso ma parlava di dolori durante il movimento e il sesso) spiegavano bene il perchè del dolore e consigliavano delle infiltrazioni di anestetico, ma non per addormentare la parte, bensi per ottenere l'effetto di "scollare" le fibre nervose coinvolte dal resto dei tessuti che la incarcerano. MI sembra di ricordare che dicesse cosi ed era interessante. Ti posso dare solo questa traccia, cerca notizie piu precise ed informati meglio presso un neurologo.

Originariamente inviato da squartato - 05/03/2017 :  15:46:21



Eccolo.
http://www.medicitalia.it/consulti/...guinale.html



 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07