Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 operazione senza retina
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
MANITAS

Membro iniziale

MANITAS is offline

 


 Spedito - 18/05/2011 :  08:26:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send MANITAS a Private Message  Aggiungi MANITAS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buongiorno a tutti, sono da poco iscritto anche se vi leggo da un bel pò.
ho 35 anni, mi chiamo Manuel.
dopo 5-6 anni che sapevo di avere "qualcosa" sopra l'ombelico ho deciso di andare fino in fondo con visite ed ecografie per vedere cosa avevo...ernia ombelicale
ho deciso di operarmi nonostante non avessi fastidi particolari, onde evitare inevitablie accrescimento ecc ecc...

mi hanno operato un mese fa...sono stato inciso e operato senza l'inserimento della retina.
solo dopo, informandomi per bene, ho saputo che il caso di recidiva negli interventi senza retina è molto alto...

tra le tante domande che vorrei fare, una in particolare mi preme sapere:
"come si capisce se si sta incorrendo in una recidiva?"
cioè cosa si sente, cosa si vede?...
io ho ancora una piccola "nocciolina" sotto la cicatrice ma mi hanno detto che è normale...tipo indurimento nella fase di cicatrizazione che pian piano si dissolve...

grazie per eventuali risposte.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/05/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2013 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 18/05/2011 :  11:18:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Ciao Manuel e benvenuto a nome di tutto il forum. Grazie per averci visitato da tanto tempo, speriamo di essere stati utili prima della tua formale iscrizione.

allora, come avrai avuto modo di verificare, le ernie ombelicali non sono molto frequenti qui da noi e in generale, per cui la nostra esperienza è leggermente più limitata, ma non significa che non ti seguiremo con lo stesso affetto che usiamo con tutti gli altri.

Fatta questa doverosa premessa, ti dico: le recidive altro non sono che nuove ernie, per cui se dovessi avere dei dubbi su come si percepisce, sai già di cosa si tratta avendo già avuto l'esperienza dell'ernia originaria.

L'indurimento che senti è diretta conseguenza della cicatrizzazione: si tratta dei tessuti che formano la chiusura del taglio chirurgico. Si ammorbidirà dopo un tempo variabile da persona a persona. Tanto potrebbe essere un mese, quanto sei o altro.

Per il resto come ti senti?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 2   Spedito - 18/05/2011 :  11:59:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Ciao Manuel, sono Samuel...

Quoto tutto quello che ha detto il buon Antonio, non saprei spiegarmi meglio...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
MANITAS

Membro iniziale

MANITAS is offline

 


 3   Spedito - 18/05/2011 :  15:35:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MANITAS a Private Message  Aggiungi MANITAS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
ciao grazie del benvenuto e delle risposte...mi avete un pò rincuorato!
beh direi di sentirmi bene, sono stato operato il 22 aprile; dopo una 10 giorni sono tornato a lavorare (cercando di stare molto attento...lavoro in palestra).
l'unico momento di panico l'ho avuto un paio di giorni dopo l'intervento quando inavvertitamente mi è partito un gran starnuto, che se pur strozzato, mi ha fatto abbastanza male...tanto che ho chiamato la chirurgia telefonicamente per sapere se potevo avere causato qualche complicazione...
dopo ormai 30 giorni faccio tutto quello che facevo...prendo la spesa, porto in braccio la bambina (in verità a mia figlia non son resistito che 4/5 giorni) ecc ecc...l'unico stop forzato rimane la palestra...
a proposito, quando potrò fare qualcosa che assomigli ad attività fisica?...una corsetta/jogging potrebbe starci o è ancora troppo presto? io mi sentirei già abbastanza apposto

grazie ancora infinite delle risposte!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/05/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simmy

Membro iniziale

simmy is offline

 


 4   Spedito - 18/05/2011 :  15:54:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simmy a Private Message  Aggiungi simmy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Ciao, mi permetto di risponderti, visto che ci sono appena passata e mi sono molto documentata. io sono stata operata di ernia ombelicale senza retina l8 marzo del 2010 e a maggio dello stesso anno in seguito a una tosse (e secondo me a una sottovalutazione del chirurgo) ho avuto una recidiva. Mi sono messa in lista x essere operata da un'altro chirurgo che mi ha rioperato proprio 2 sett fa con retina e un'intervento ben piu' complesso. cerca di non fare nessun tipo di sforzo perchè le recidive senza rete sono possibili fino al 40%.
Ciao.



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
MANITAS

Membro iniziale

MANITAS is offline

 


 5   Spedito - 18/05/2011 :  16:14:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MANITAS a Private Message  Aggiungi MANITAS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
grazie per l'intervento simmy!
ma come ti sei accorta? mi hanno detto che la zona diventa rossa e molto calda...qualche linea di febbre...poi? forte dolore? persistente?

tra l'altro, documentandomi più post intervento che pre, non capisco perchè, visto il 40% di casi di recidiva, il chirurgo abbia deciso di non mettere la retina...

tu poi tutto bene? dopo quanto hai ripreso con la vita normale a tutti gli effetti?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/05/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 6   Spedito - 18/05/2011 :  16:27:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Mah, azzarderei l'ipotesi per cui, vista la piccola dimensione dell'ernia, abbia deciso che un intervento senza retina fosse sufficente a garantire la risoluzione del problema.

Occhio comunque a non esagerare in palestra, almeno nei primi tempi...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simmy

Membro iniziale

simmy is offline

 


 7   Spedito - 21/05/2011 :  14:55:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simmy a Private Message  Aggiungi simmy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
in effetti penso che al primo intervento il chirurgo abbia pensato di fare un intervento meno invasivo e in anestesia locale.
ora a 3 settimane dal 2 intervento con retina sto molto bene il dolore sta sparendo e sto riprendendo a fare le cose di tutt i giorni. palestra no x 4 mesi.
per rispondere al tuo interrogativo su come mi sia accorta del distaccamento nel mio caso niente febbre e arrossamenti ma un dolore una notte (pensavo fosse il ciclo e ho preso un buscopan) e al mattino dopo l'ombelico era estroflesso in fuori esattamente come prima dell'intervento...ecco come me ne sono accorta!



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
MANITAS

Membro iniziale

MANITAS is offline

 


 8   Spedito - 23/05/2011 :  09:25:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MANITAS a Private Message  Aggiungi MANITAS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
grazie dell'intervento SImmy!
le ultime due domande:
il giorno che ti sei accorta che l'ernia era uscita nuovamente ti faceva male o era solo una questione di visibilità evidente?

il fatto di prendere in braccio mia figlia (8/9 kg) può compromettere il tutto?

grazie nuovamente



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/05/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 24/05/2011 :  11:56:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Ti posso consigliare di prendere tua figlia non direttamente da terra, almeno per un po'. Siediti e fattela dare in braccio.

Non è proprio un gesto bellissimo, ma per un po' credo sia necessario.

Per l'attività, aspettiamo un'altra decina di giorni. Lo starnuto doloroso è un classico per almeno 5/6 giorni post intervento, insieme alle risate e alla tosse...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
MANITAS

Membro iniziale

MANITAS is offline

 


 10   Spedito - 24/05/2011 :  14:06:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MANITAS a Private Message  Aggiungi MANITAS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Grazie della risposta...
purtroppo sono già fuori regola.

mi sono un pò allargato con i movimenti e le attività perchè il dottore dopo la visita di controllo (8 gg dopo l'operazione) )mi disse che se volevo potevo già fare tutto se mi procuravo una fascia...(che poi non ho usato neanche quella)...

ormai è andata così...spero di essere fortunato...perchè a questo punto si tratterebbe solo di fortuna

grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/05/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mamari1974

Membro iniziale

Mamari1974 is offline

 


 11   Spedito - 17/02/2013 :  16:08:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mamari1974 a Private Message  Aggiungi Mamari1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Ciao, volevo sapere come e' andata...si e' ripresentata l'ernia? Io ho fatto 'intervento uguale al tuo 40 gg fa e da pochi giorni ho gia' scritto un post, sento una palla sotto all'ombelico e se schiaccio mi a male...ho fastidio, certo non sono cmparsi ancora bozzi...ma ho tanta paura che si possa trattare di una recidiva..che stia cercando di farsi spazio come era accaduto la prima volta, il dolore e' simile. A te se schiacci la pallina sotto alla ferita fa male? ...


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 10/11/2012  ~  UltimaVisita: 24/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
MANITAS

Membro iniziale

MANITAS is offline

 


 12   Spedito - 07/05/2013 :  14:37:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send MANITAS a Private Message  Aggiungi MANITAS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Ciao, sono andato più volte dal dottore a farmi vedere e mi ha detto di stare tranquillo che si tratta di un "grumo" causato dalla cicatrice...non so se sono riuscito a farmi capire. Dato però che ormai sono diventato tristemente "fissato", tra qualche mese andrò a farmi una eco...tanto per togliermi ogni dubbio.
Ps. Ho continuato e continuo a fare tutta l'attività fisica che ho sempre fatto comunque.
ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 18/05/2011  ~  UltimaVisita: 07/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
CancarloPravettoni

Membro iniziale

CancarloPravettoni is offline

 


 13   Spedito - 10/11/2021 :  21:37:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di CancarloPravettoni Send CancarloPravettoni a Private Message  Aggiungi CancarloPravettoni alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione senza retina
Ciao Manitas, volevo sapere nel tuo caso come si sono evolute le cose... anche se ci spero poco che tu possa tornare sul forum essendo passati vari anni...


 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 03/09/2021  ~  UltimaVisita: 29/01/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07