Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 103 ]  [ Totale: 103 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Tempi d'attesa accettabili a Milano?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Johnny75

Membro iniziale

Johnny75 is offline

 


 Spedito - 22/02/2017 :  12:24:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Johnny75 a Private Message  Aggiungi Johnny75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno carissimi "colleghi d'ernia",
Vorrei porre alla vostra attenzione un quesito:
dovrei essere operato d'ernia inguinale bilaterale in anestesia generale con videolaparoscopia. Ho già effettuato una visita chirurgica presso l'Ospedale S. Ambrogio di Milano, ma i tempi d'attesa col SSN sono enormi, e non posso permettermi un intervento privato, tutt'al più una visita privata, ma mi dicono che non ridurrebbe comunque i tempi d'attesa. Esiste qualche centro a Milano dove operano bravi chirurghi e ci siano tempi d'attesa accettabili? Consigli anche su nomi di chirurghi presso il centro consigliato?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/02/2017  ~  UltimaVisita: 17/06/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 23/02/2017 :  10:35:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempi d'attesa accettabili a Milano?
Ciao Johnny e benvenuto
recentemente ci sono state un po' di richieste per Milano e zone vicine ma non ricordo.
Prova a cercare nella pagina del forum in alto a destra alla voce cerca mettendo parole chiave.
Poi dipende anche da quanto tempo di attesa ti hanno indicato, perché sembra che comunque minimo 2-3 mesi sono la norma.
Tieni presente però che a seconda della struttura gli interventi possono essere diversi, infatti non tutti operano in laparoscopia.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 23/02/2017 15:21:39

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 2   Spedito - 23/02/2017 :  16:58:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempi d'attesa accettabili a Milano?
Senti qualche altra struttura ma solo per intervento in laparoscopia. Avendo un'ernia bilaterale potrebbero proporti di abbreviare i tempi facendo una doppia operazione a cielo aperto cioè aprendoti a destra e anche a sinistra, insieme o a distanza di uno-due mesi l'una dall'altra sfruttando la stessa preospedalizzazione. In questo caso mandali a pascolare perchè ti rovinano.


Modificato da - squartato on 23/02/2017 17:00:07

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Johnny75

Membro iniziale

Johnny75 is offline

 


 3   Spedito - 23/02/2017 :  17:28:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Johnny75 a Private Message  Aggiungi Johnny75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempi d'attesa accettabili a Milano?
Grazie... Purtroppo non si tratta di 2-3 mesi ma di 1 anno/1 anno e mezzo. Veramente troppa attesa, mi danno fastidio, soprattutto quella sinistra, e non vorrei aspettare così tanto. Conoscete qualche centro a Milano o in Lombardia dove sono specializzati in operazione del genere e dove ci siano tempi d'attesa accettabili? Grazie


Modificato da - Johnny75 on 23/02/2017 17:29:23

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/02/2017  ~  UltimaVisita: 17/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spartaco81

Membro iniziale

personnage16

spartaco81 is offline

 


 4   Spedito - 23/02/2017 :  21:00:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spartaco81 a Private Message  Aggiungi spartaco81 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempi d'attesa accettabili a Milano?
ciao Johnny, il primo consiglio che mi sento di darti per abbreviare notevolmente i tempi è scegliere una piccola struttura privata ma convenzionata SSN fuori Milano. Io sono un recentissimo operato di ernia inguinale bilaterale (16 giorni oggi), vivo in provincia di Como e ti posso dire che dalle mie parti (Cantù, Como, Saronno) i tempi di attesa sono notevolmente inferiori a quelli che citi tu.

Ciò detto, se valuti solo un intervento in laparoscopia, il mio aiuto purtroppo finisce qui. Se, invece, valuti anche un intervento bilaterale a cielo aperto, entrambi i lati nella stessa sessione chirurgica, ti suggerisco la clinica dove sono stato operato io, Villa Aprica di Como, dove ho dovuto attendere solo 2 mesi, facendomi operare in regime convenzionato SSN (se non c'erano di mezzo le festività natalizie erano anche meno). Non è un centro specializzato in chirurgia della parete addominale, ma trattano annualmente più di 250 ernie inguinali, non è poco.

A disposizione per ogni domanda!





firma di spartaco81 
Seize the day!

Modificato da - spartaco81 on 23/02/2017 21:04:57

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 18/01/2017  ~  UltimaVisita: 19/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Johnny75

Membro iniziale

Johnny75 is offline

 


 5   Spedito - 21/03/2017 :  17:49:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Johnny75 a Private Message  Aggiungi Johnny75 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempi d'attesa accettabili a Milano?
Qualcuno è stato operato all'Humanitas di Rozzano? Sapete quanto tempo passa dalla visita all'intervento?
E Melegano, esperienze in merito?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 20/02/2017  ~  UltimaVisita: 17/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lenders85

Membro iniziale

Lenders85 is offline

 


 6   Spedito - 25/03/2017 :  15:35:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lenders85 a Private Message  Aggiungi Lenders85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempi d'attesa accettabili a Milano?
quote:
Qualcuno è stato operato all'Humanitas di Rozzano? Sapete quanto tempo passa dalla visita all'intervento?
E Melegano, esperienze in merito?

Originariamente inviato da Johnny75 - 21/03/2017 :  17:49:39


Ciao, penso proprio di poterti essere d'aiuto, in quanto sono anche io un ragazzo di Milano (provincia est), e ti scrivo dal mio letto in quanto operato 4 giorni fa!!
Trall'altro pochi mesi fa ero anche io terrorizzato per i lunghi tempi di attesa che mi comunicavano le strutture della zona:
- S. Raffaele: ho fatto la visita chirurgica e mi hanno comunicato che mi mettevano in lista d'attesa di: oltre 1 anno!
- Humanitas Rozzano: molte esperienze gg positive in famiglia, non faccio la visita chirurgica in quanto ho la moglie di un collega che gentilmente va a chiedere personalmente i tempi di attesa: 6/7 mesi;
- Multimedica di Sesto San Giovanni: grazie a questo forum, vengo a conoscenza di un dottore molto valido per questa tipologia di problematiche, dott. Valerio Ceriani (primario). Faccio la visita con lui e mi comunica come tempi: 3 mesi (io 3 mesi e mezzo per via di urgenze oncologiche). Ottima (fresca!) esperienza.

Se vuoi dai un occhiata a questi miei 2 post:
- http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3721
- http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3796

Spero possa esserti utile!#128521;




 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/09/2016  ~  UltimaVisita: 16/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tromeo

Membro iniziale

tromeo is offline

 


 7   Spedito - 20/04/2017 :  10:19:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tromeo a Private Message  Aggiungi tromeo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempi d'attesa accettabili a Milano?
ciao, qualcuno si era interessato al pio x a milano? avete qualche feedback?


 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 16/10/2016  ~  UltimaVisita: 20/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07