Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 61 ]  [ Totale: 61 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Problemi postoperatori
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 Spedito - 05/06/2016 :  02:10:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi sono operata il 18 maggio (17 giorni fa) di ernia inguinale dx con intervento tradizionale ed anestesia locale. Mi hanno messo la retina. L'ernia era grossissima e la portavo avanti da 4 anni. Mi hanno dato una fiala di antibiotico in vena. Era andato tutto benissimo con un recupero rapido e dopo una settimana alla visita di controllo camminavo bene ed ero senza dolori. Poi, durante la seconda settimana, nonostante la cicatrice fosse completamente rimarginata ho visto la cute arrossata intorno alla ferita e soprattutto una nuova "palla" dura e non come l'ernia che si rimetteva dentro. Sono tornata all'Ospedale e mi hanno detto che si era formato liquido e mi hanno aspirato circa tre siringoni di liquido giallastro misto a un po' di sangue. Mi hanno detto che potrebbe essere un'infezione, ma non ho febbre e non mi fa male, una reazione alla retina, oppure la necrosi del grasso (ho 30 di BMI!). A due giorni dallo svuotamento della cisti, si sta riformando. Io sto prendendo Brufen 400mg tre volte al giorno e spesso metto il ghiaccio sulla ferita che tengo parecchie ore. Ho riprovato a rimettere le mutande elastiche, ma ho temuto peggiorassero la situazione. Vorrei sapere cosa ne pensate e che consigli mi date. Ringrazio ancora una volta l'Amministratore e tutti gli altri bravissimi volontari, che già mi furono di grande aiuto per l'operazione a mio figlio Antonio (con sindrome di Down e autistismo) nel 2008.


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 05/06/2016 :  10:08:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
ciao mammadi
sentiamo cosa ci dice doc innanzitutto
comunque, anche se davvero non frequente, è capitato ad alcuni amici di forum, di dover farsi aspirare liquido (siero in genere)
può durare anche diversi giorni con più aspirazioni
se non hai altri sintomi direi che non ti devi preoccupare, segui i consigli della struttura ospedaliera
certo che 4 anni ...... una bella pazienza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 2   Spedito - 05/06/2016 :  12:46:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Grazie Francer, amico mio! Stanotte, dopo aver scritto il post, non ho messo il ghiaccio e stamattina sto meglio ..... la cute non è più arrossata. Domani forse torno a farmi vedere dai chirurghi.
Sì ci ho messo 4 anni a decidermi perché all'inizio non era grossa e speravo bastassero le mutande elastiche che comunque mi permettevano di fare tutto. Poi l'ultima notte di Natale ho avuto dolori fortissimi con l'ernia che non rientrava .... ci sono volute alcune ore ..... così mi sono decisa .....



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 05/06/2016 :  23:30:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Si siero sotto la ferita succede , si aspira e poi si tiene medicazione compressiva, antibiotico per qualche giorno, poi meno si apsira e meglio è che non si rischia infezione. Se non da fastidio si lascia stare e si riassorbe da solo...
Comunque meglio farsi seguire dai chirurghi


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 4   Spedito - 06/06/2016 :  10:58:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Grazie mille, Doc! Volevo sentire il suo parere. Ho già iniziato l'antibiotico (ciprofloxacina 500 mg ogni 12 ore) suggerito dai chirurghi. Per il resto anche qui sia i chirurghi che mia figlia (medico anestesista) la pensano come lei: toccare il minimo possibile per paura delle superinfezioni.


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 07/06/2016 :  12:12:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Ciao Mamma e bentornata!

tanti auguri di pronta ripresa!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 6   Spedito - 07/06/2016 :  23:33:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Grazie Marcello! Sembra che l'antibiotico faccia il suo effetto e va meglio ..... diminuisce il gonfiore .....
Secondo voi quando posso tornare a nuotare? Mi hanno detto di stare almeno mese senza fare sforzi ..... non sono mica la Pellegrini ..... vado piano .....



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 08/06/2016 :  10:38:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Se ti hanno detto un mese senza sforzi avranno i loro buoni motivi, forse tenuto conto del fatto che il problema era presente già da tempo.
Ad ogni modo, con moderazione e muovendo poco le gambe per le prime quattro settimane, si può riprendere il nuoto appena la ferita è perfettamente asciutta e cicatrizzata, per evitare fastidose infezioni.

Buona giornata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 08/06/2016 :  20:33:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
quote:
Grazie Marcello! Sembra che l'antibiotico faccia il suo effetto e va meglio ..... diminuisce il gonfiore .....
Secondo voi quando posso tornare a nuotare? Mi hanno detto di stare almeno mese senza fare sforzi ..... non sono mica la Pellegrini ..... vado piano .....
Originariamente inviato da mamma di Antonio - Ieri :  23:33:01



mah, in genere si dice che una volta asciutta la cicatrice si potrebbe anche nuotare evitando rana e troppi sforzi
io credo che comunque un mesetto anche scarso di "fermo biologico" alla fine ci vuole
personalmente dopo l'intervento è l'unica cosa che ho fatto per tutta l'estate credo proprio dopo una ventina di giorni-un mese


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 9   Spedito - 08/06/2016 :  22:58:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Grazie Marcello e Francer! Sì aspetterò il mese ..... meglio essere prudenti! Con l'ernia facevo principalmente il dorso e riuscivo a farla rientrare ..... evitavo la rana e lo stile libero .....


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 09/06/2016 :  18:28:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Bentornata SuperMammaaaaaaaaa!!!!

E va beh dai, eri gelosa di non esserti operata e adesso sei esattamente come noi!!!

Fa piacere che sia andato tutto bene! Adesso aspetta un po' e stai buonina, lo so che voi mamme dovete stare sempre in movimento perché siete fondamentali per tutti, ma adesso un po' di stand-by spetta anche a te.
Un mesetto per tornare a sguazzare va benissimo, poi in acqua è tutto più facile!
Anto come sta? L'abbracci forte forte? Però un po' di quell'abbraccio adesso lo meriti tu.

Incollo una piccola storiella che quando penso a te mi viene sempre in mente.....


E DIO CREO` LA MAMMA



In quel tempo, nel soleggiato giardino del Paradiso, Dio si apprestava a fabbricare la prima mamma.

Da giorni e giorni, egli lavorava senza sosta tanto che gli angeli cominciavano a preoccuparsi.



Uno di essi inviato per informarsi, si avvicinò e disse:

a Voi Signore impiegate più tempo del solito per questa nuova creazione….

Il Signore si fermò un poco per prendere respiro.



N Ah! È tutta una meraviglia quello che sto creando. Guarda bene: essa deve essere in tutto debole e durevole, fatta di carne ed ossa, sicuramente, ma capace di resistere a tutte le difficoltà: essa farà delle giornate di 30 ore, funzionerà a caffè freddo e si accontenterà spesso degli avanzi di cucina. La sua presenza farà nascere sorrisi e bontà; I suoi baci guariranno tutto, dai semplici malesseri alle pene più dolorose. Per essere veramente efficiente, dovrei darle 7 o 8 paia di mani



a 7 o 8 paia di mani? Non lo penserete sul serio, Signore.



N Eh! Si! Delle mani di sposa, delle mani da infermiera, delle mani da educatrice, delle mani da manager, delle mani da professionista, da psicologa, da artista, e forse ne dimentico qualcuna!



a ah! … Ne servono di mani per essere madre!



N E tu non hai visto ancora niente … Bisogna che essa sia lavabile, Incongelabile, infrangibile, inossidabile, ingualcibile, impeccabile, impermeabile, inalienabile, inestimabile, incomparabile, insuperabile, infaticabile, inalterabile e … Incommensurabilmente amabile.



a Incredibile



N Pure questo! Me ne ero scordato, aggiungilo alla lista.



a Tutto ciò è molto bello, ma comincia a farsi tardi. Andate quindi a riposare, Signore, continuerete domani. Non c’è urgenza.



N Impossibile! Disse Dio, sento che arriveremmo alla fine, Il mondo non avrebbe avvenire se le madri non esistessero. Sto per creare un essere veramente a mia immagine. Essa sarà capace di guarire da sola quando sarà malata, avrà il potere di moltiplicare qualche patata e un po’ di carne per sfamare una famiglia di sei o più persone. Essa riuscirà perfino a far coricare i bambini irrequieti Il pomeriggio per la siesta.



a E` necessario farlo!



L’angelo girò attorno alla nuova mamma.



a Hum… E` troppo dolce, troppo tenera, si romperà alla prima tempesta.



N Ma no, disse Dio. Essa è molto più forte di quanto tu immagini e molto più sveglia di molti uomini e persino di certi angeli che io conosco… Essa ragiona, pianifica, riflette, organizza, coordina e financo inventa usando piccole cose. Te l’ho detto, essa mi somiglia.



L’angelo avvicinò la mano alla gota della donna.



a Scusate Signore, non vorrei adombrare le vostra gioia Ma la vostra nuova creatura perde; essa ha una piccola perdenza al di sotto dell’occhio.



N Non è una perdenza, è una lacrima.



a Come? Una lacrima…?



N Una lacrima di gioia, di tristezza, di tenerezza, di dolcezza, di fierezza e di perdono, di pena e di abbandono. Una lacrima di mamma è come la rosa della sua anima; è una perla che viene dal tesoro del suo cuore.



Allora l’angelo esclamò:



a Ma voi siete geniale, Signore, per aver pensato a creare finanche una lacrima!



Ma Dio gli rispose:



N Amico mio, questa lacrima non sono stato io a crearla, È stata mia madre a offrirmela come il suo più bel regalo.



E fu così che Dio

imparò a sorridere e a piangere

ammirando il volto di una madre.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 11   Spedito - 10/06/2016 :  23:34:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Caro Antonio, ti ringrazio! Che storia bella che hai riportato! ..... Non ho parole ..... Questo sito trabocca di affetto, oltre che di professionalità e competenza, ..... e questo ci aiuta a guarire prima. Ora devo salutarti perché il mio Antonio deve dormire ..... ora è un omone di 27 anni, ma è sempre dolcissimo e sempre sorridente ..... Un abbraccio forte e GRAZIE!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 16/06/2016 :  23:40:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Ciao Mamma di Antonio.....hai preso anche tu la tessera erniati
attendiamo il Doc con i suoi consigli....purtroppo la mia presenza
in questo splendido forum é molto scarsa....ma quel poco che riesco a sbirciare
e noto nomi a me molto cari....mi riporta indietro nel tempo
un abbraccio grandissimo ad Antonio...


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 17/06/2016 :  17:24:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
Ciao Gianna!!!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 17/06/2016 :  19:46:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi postoperatori
ciao gianna
che fai di bello?? novità ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07