Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 78 ]  [ Totale: 78 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fjerry

Membro iniziale

fjerry is offline

 


 Spedito - 08/01/2008 :  21:20:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fjerry a Private Message  Aggiungi fjerry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti e grazie a chi ha avuto l'idea di avviare e la pazienza di mantenere queto ottimo sito web!!

mi è stata diagnosticata dal medico di base une "bella" ernia inguinale. ripartito dall'Italia, sono tornato in Francia dove lavoro, e ho richiesto la visita chirurgica, che è stata fissata fra qualche giorno, il 21 gennaio.
nel frattempo mi sono messo a curiosare in internet per saperne di più... e.... forse mi sto fasciando la testa anzitempo e inutilmente (anzi, non la testa ma... l'inguine!), pero' ho visto che i siti francesi consigliano tutti una tecnica che non richiede l'applicazione della protesi (reticella) e passa invece attraverso la tradizionale riduzione con sutura mediante 3 punti, detta tecnica Shouldice. Dal tono dei discorsi mi pare trattino con un certo distacco, o suficienza, le tecniche protesiche definite inutilmente costose e più invasive (questo probabilmente è vero...?)
per contro, in questo vostro sito vedo solo presentate delle tecniche basate sulla riduzione mediante protesi.... fermo restando che ancora non ho visto il chirurgo, e non posso quindi prevedere cosa mi consiglierà, esiste davvero al giorno d'oggi una scelta fra tecnica "tradizionale" e protesi? è una questione di "ideologia" chirurgica?

altra domanda, non direttamente legata alla precedente: son opossibili rischi di danneggiamento al funicolo spermatico? ho letto (forse anche in questo sito) di un effetto di strizione possibile del funicolo da parte della protesi? in quali casi, e con quale probabilità, si puo' verificare??

grazie, e scusate per l'ansia che porta a.... fasciarsi l'inguine in anticipo




 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 08/01/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 08/01/2008 :  21:50:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
Le tecniche di sutura diretta come la Shouldice, danno buoni risultati, ma in mani veramente esperte le recidive sono intorno al 2 - 3 %.
Lo stesso Bendavid, allievo di Shouldice, ora sta migrando verso il posizionamento di protesi.
I francesi sono un pochino strani, sono stati i primi ad usare reti nei laparoceli (Stoppa, Rives) ma pensano che i costi non giustifichino la maggior sicurezza? (e che costi.. una rete in polipropilene costa 19 euro...)
Comunque anche la Shouldice ripara l'ernia, è sulla durata della riparazione che si hanno qualche dubbio.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 09/01/2008 :  19:57:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
I francesi non li digerisco: sono sempre quelli che vogliono dire l'ultima parola e spesso le sparano davvero a vanvera..... e poi hanno un odio verso di noi che risale ai tempi dell'Impero Romano quando furono assoggettati da barbari che erano (De bello Gallico...).

Senti a me, vieni a Torino e fatti operare dal DOC.

Vorrei proprio vedere: siamo un esercito qua sopra di operati con mèche, se ne escono oggi i francesi con questa novità...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fjerry

Membro iniziale

fjerry is offline

 


 3   Spedito - 13/01/2008 :  00:58:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fjerry a Private Message  Aggiungi fjerry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
grazie per le risposte finora ricevute

aspetto il 21 jan per sentire cosa mi dice il chirurgo indicatomi dal medico di base (francese) e poi vi faro' sapere!

a presto

Fabri



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 08/01/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fjerry

Membro iniziale

fjerry is offline

 


 4   Spedito - 23/01/2008 :  13:12:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fjerry a Private Message  Aggiungi fjerry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
Allora, questo il verdetto del chirurgo:

Ernia in fase molto avanzata, operazione fissata per il 11 febbraio.

Tecnica laparoscopica con i tre "tubicini" , che richiederà quindi anestesia generale e breve ricovero per 3 notti in ospedale.

L'incisione è sconsigliata perché, avendo il sottoscritto in zona inguinale dx una ampia traccia (circa 6-7 cm di diam) di bruciatura di un angioma, effettuato alla nascita, pare che la condizione attuale della cute, assottigliata e sensibilizzata, renderebbe difficoltosa la cicatrizzazione.

A parte una minima preoccupazione per la "generale", nel mio caso mi sento più tranquillo perché, non avendo una assistenza fissa in casa, passare i primi 2-3 giorni in ospedale mi semplifica le cose.... Inoltre, se non ho capito male, il recupero dovrebbe essere più veloce rispetto all'intervento esterno: mi ha detto che entro 15gg tutto compreso potro' tornare al lavoro...

Chirurgo simpatico, sbrigativo ma preciso, dall'aria molto professionale e determinata, uno che incute una tranquillizzante sicurezza ..... serve anche questo !!!

(Beh, anche Adolfo Celi in "Amici Miei" si comportava cosi' )



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 08/01/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 23/01/2008 :  15:30:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
La sicurezza e la determinazione del chirurgo sono importanti. I tempi di recupero post-laparoscopia sono più brevi. La generale è sempre più sicura... Il tipo di approccio sembra adeguato data la particolarità della sede chirurgica già operata in passato. Che dire? In bocca al lupo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fjerry

Membro iniziale

fjerry is offline

 


 6   Spedito - 23/01/2008 :  19:17:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fjerry a Private Message  Aggiungi fjerry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
grazie dott. Luca....


mmmm.... sarebbe meglio non andare a leggere in giro le robe su internet. Adesso che so che mi devono fare la laparoscopica (che in Francia si chiama coelioscopie) mi sono andato a leggere informazioni in giro, ed ho trovato che l'intervento può avere complicazioni "strane", che vanno dall'emorragia creata per rottura involontaria di un vaso (che comporta apertura della pancia per rimetter tutto a posto!), addirittura all'insufflazione per errore di CO2 nella circolazione sanguigna, che viene definita mortale... rischi di complicazioni gravi ho trovato scritto 1/500, rischi di decesso 1/10000...

brr..

sono numeri realistici secondo voi? e confrontati con altre situazioni operatorie, sono anomali o rientrano nella (sigh!) normalità??

F.




 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 08/01/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 23/01/2008 :  20:40:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
Beh rientrano nella normalità, anche se 1/500 mi sembra un pochino tanto..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 23/01/2008 :  20:43:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
Beh, anche io faccio un grande in bocca al lupo al nostro amico che ci ha traditi coi francesi.....



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fjerry

Membro iniziale

fjerry is offline

 


 9   Spedito - 13/02/2008 :  18:19:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fjerry a Private Message  Aggiungi fjerry alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
ok amici, è fatta

intervento come previsto due giorni fa, in laparoscopia. adesso sono a casa con miei tre buchini nella pancia e i punti che tirano! ancora presto per dire se va tutto ok, comunque non mi pare ci siano state particolari complicazioni.
bella fortuna fare la laparo, poiché solo cosi' il chirurgo si è accorto che c'era un'altra ernia, "crurale" (che vor di' ? ) pronta in agguato. e con lo stesso giro le ha fatte fuori (anzi, dentro!) tutte e due!

vantaggio quindi della laparoscopia.... anche se la generale è un po' noiosa, con le sue nausee e giramenti di testa la mattina dopo. pero', insomma passa presto.

non so se sia la prassi, qua in Francia mi hanno fatto una preparazione all'anestesia di un'oretta in una sala apposita adiacente alla sala operatoria, e pure il risveglio è stato "guidato", in una stanza di rianimazione (non so se la stessa di prima) in cui vagamente ricordo eravamo in piu' d'uno, probabilmente i vari operati in uscita dalle varie sale operatorie. si rimane circa un'ora e mezza, fino al quasi completo risveglio, e si torna in camera ormai quasi completamente coscienti.

altra cosa sulla quale non ho alcuna esperienza, dato che è la prima operazione che faccio (spero di non dover.... insomma, facciamo le corna!) è stata la grande attenzione al dolore. le infermiere chiedevano in continuazione di definire il dolore che sentivo da 0 a 10, me l'hanno chiesto pure una dozzina di volte al giorno, credo abbiano aggiustato l'antidolororifico in vena in funzione della mia "risposta"....

gentilissima l'équipe, uno sciame di fatine silenziose e sorridenti, delicatissime e attentissime al minimo cenno, la notte post-intervento sono venute tre volte a farmi le varie misurazioni e punturine varie, sempre con incredibile delicatezza.... non ho avuto alcun problema a dormire e non ho sentito davvero niente

grazie anche da qua alle mie fatine, e al loro comandante in capo!!

e adesso, relax



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 08/01/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 13/02/2008 :  18:31:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
Bene bella esperienza, e in effetti il vantaggio della laproscopia è che può individuare picoole ernie misconosciute.
L'ernia crurale è unèernia che esce al di sotto del legamento inguinale, nello spazio dove passano i vasi femorali (vena e arteria) e che è una delle zone di debloezza.
Più frequente nelle donne, ma anche i maschietti ne possono soffrire.

Bene che abbiano riparato anche quella (anche se in laparoscopia è quasi la prassi di coprire tute le zone di debolezza anche senza un'ernia vera e propria.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 11   Spedito - 13/02/2008 :  19:37:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
Ciao fjerry
Sono contenta sia andato tutto per il meglio, ora però non sottovalutare il periodo di convalescenza, ok?
Riguardo ai vari test sul dolore, sono utili sicuramente e vengono utilizzati anche in Italia. A me hanno consegnato i modul al momento del ricovero.
Ti auguro una buona convalescenza e anche se (shhh...non dirlo ad Antonio..) sono anch'io innamorata della Francia: W L'ITALIA E GLI ITALIANI! Ma dove lo trovavi un gruppo di amici così in France?


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 13/02/2008 :  19:40:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
mmmmmmm, non fa niente, dai per questa volta lo perdoniamo e perdoniamo anche vannina: come si fa a non volere bene a una così affettuosa persona?

Ehi Vanna, ma sai che sei bravissima? Sembri appartenere a Herniasurgery da sempre!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 13   Spedito - 13/02/2008 :  19:48:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
quote:
mmmmmmm, non fa niente, dai per questa volta lo perdoniamo e perdoniamo anche vannina: come si fa a non volere bene a una così affettuosa persona?

Ehi Vanna, ma sai che sei bravissima? Sembri appartenere a Herniasurgery da sempre!


Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 19:40:39


...esagerato...


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 14   Spedito - 13/02/2008 :  20:20:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
Uffa, perchè fare solo i complimenti alle infermiere francesi e mai a quelle italiane?
Anche quelle italiane sono fatine: ma nessuno si ricorda mai di loro...




  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 13/02/2008 :  20:36:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale
Tutto è andato bene... ora non strafare e recupera con calma seguendo i consigli... L'attenzione al dolore è importante e non sempre viene effettuata... anche se forse è più utilizzata in interventi più importanti e invasivi che comportano più dolore...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07