Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Un consiglio sulla ripresa...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 Spedito - 02/05/2011 :  23:42:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dunque,

siamo arrivati ad una cinquantina di giorni dall'operazione (l'8 maggio saranno due mesi). Stasera ho fatto una cosa che non dovevo fare, perchè sapevo come sarebbe finita: sono andato, convinto da un amico, a vedere l'allenamento di karate nella palestra dove lui è iscritto.

Risultato: si sa, le passioni sono dure a morire.

Ho parlato un po' con il maestro spiegandogli il mio recente intervento ed il fatto che dovrei assolutamente riprendere molto molto lentamente.
Nessun problema per lui, ma qualche dubbio per me.

In teoria dovrei cominciare lunedì e pensavo di sfruttare la settimana di tempo per riprendere a muovermi un po' e fare un po' di fiato con qualche blanda corsetta.

Il dubbio che mi assilla riguarda però una cosa irrinunciabile nelle arti marziali: lo stretching.
Secondo voi potrebbe dare problemi? Posso fare piano il riscaldamento, fare piano l'allenamento, ma lo stretching lo si fa e basta.

Dite dite...

P.S.: Doc, tu mi capisci da judoka... Anche il tuo parere è molto ben accetto...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 03/05/2011 :  09:03:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
quote:

(...) Secondo voi potrebbe dare problemi? Posso fare piano il riscaldamento, fare piano l'allenamento, ma lo stretching lo si fa e basta.

Dite dite...

Originariamente inviato da gsamuel - Ieri :  23:42:26



Ciao Samuel,

io ho ripreso a nuotare dopo un mese dall'intervento e nel contempo ho ricominciato a fare stretching prima e dopo l'allenamento. Non ho avuto nessun problema, sentivo solo un po' di tensione in più rispetto a prima dell'intervento nelle aperture laterali degli adduttori e a volte negli allungamenti addominali. Bastava prendere più tempo nell'esecuzione dei movimenti per non forzare troppo. Direi che lo stretching mi ha aiutato molto a capire la condizione del mio fisico. L'unico fastidio lo provavo in certi movimenti che prevedono la compressione dell'inguine, come i piegamenti in avanti del busto, in quelle situazioni sentivo un po' la presenza della rete, ma non ho mai provato alcun dolore vero e proprio.

Secondo me non avrai problemi, come per ogni altra attività basta fare una prova e al primo segnale negativo ci si ferma o si rallenta... ma a te, data la tua esperienza, queste cose si può fare a meno di dirle.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 03/05/2011 :  11:05:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
Eh no, è sempre importante dirle le cose al buon vecchio Sammy... Anche perché nonostante la sua anzianità (2005, non so se mi spiego) ogni tanto ci tradisce come un gatto maschio che periodicamente scappa dietro alle gattine...

Dunque dunque... bene per la ripresa delle arti marziali (diciamocelo... ci voleva...!!!!) e ottimo per lo stretching, ma direi che al di là del riprendere gradualmente come ben sai e diciamo sempre, lo stretching va fatto a caldo... quindi un po' di riscaldamento e GO!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 03/05/2011 :  15:32:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
Sammy
non rompere !!! vai, prova e faccici sapere !!

Che, te lo dobbiamo dire noi quando è il caso di rallentare ???

Gni caso, c'è sempre antoniucciobellodiziosuo ...... a darti una bella martellata sui diti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 4   Spedito - 03/05/2011 :  17:37:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
quote:
Sammy
non rompere !!! vai, prova e faccici sapere !!

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:32:52



Fra... Sei un amico...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 05/05/2011 :  00:36:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
quote:
quote:
Sammy
non rompere !!! vai, prova e faccici sapere !!

Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:32:52



Fra... Sei un amico...

Originariamente inviato da gsamuel - 03/05/2011 :  17:37:55



Sammy prima o poi lo dovrai conoscere di persona il nostro Francy
comunque allenati e facci sapere


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 05/05/2011 :  11:53:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
quote:
quote:
Sammy
non rompere !!! vai, prova e faccici sapere !!
Originariamente inviato da francer - Oggi :  15:32:52


Fra... Sei un amico...
Originariamente inviato da gsamuel - 03/05/2011 :  17:37:55



vero eh ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 7   Spedito - 09/05/2011 :  23:25:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
Aggiornamento:

da martedì a venerdì corsa blanda per recuperare un po' di fiato.

Stasera primo allenamento di karate. Onestamente pensavo peggio, forse le corsette mi hanno aiutato. Rispetto a quando ero in pista agonisticamente ho una scioltezza da ottantenne, ma piano piano.......................


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 10/05/2011 :  19:41:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
ho capito... effetto Matrix....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 9   Spedito - 10/05/2011 :  21:07:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un consiglio sulla ripresa...
Più che altro effetto Nonna Abelarda...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07