Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 99 ]  [ Totale: 99 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale dx ---> laparoscopia ok
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 Spedito - 23/01/2012 :  12:10:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti,
sono un 48enne, sportivo pattinatore su ghiaccio (quindi in forma atletica), che la settimana prima di natale si è accorto di un rigonfiamento, confermato il giorno dopo come ernia inguinale dal medico di base, due giorni dopo visita chirurgica conferma il tutto, deciso direttamente il giorno dell'operazione 20 gennaio (avevano spazio anche prima, ma ho pensato che i migliori erano in ferie e magari trovavo un praticante..).
Siccome non ho fatto nemmeno le tonsille e ritenendomi un fortunato, nemmeno un giorno di ospedale, parte una specie di simil depressione, con tutte le possibili e immaginabili variazioni sul tema di clistere e anestesia
Ho fatto un giro qua sul forum, per farmi un'idea di cosa mi aspettava,praticamente il tutto mi è parso molto soggetivo, quindi spazzati tutti i pensieri, mi son detto: la faccio andare come deve andare!!

Arriva il giorno di preparare il pigiama,ahahhah saranno vent'anni che non lo usavo, farfalletta, relativamente tranquillo non ho preso il tranquillante, due ciucciate di maschera e via (in anestesia generale).
Due orette dopo (mezzogiorno), in camera con flebo e monitor di pressione, ossigenazione e battito, pomeriggio passato a sonnecchiare con dei leggeri pizzicori sulle parti laterali,mi han portato un po' d'acqua alle 17 e cenetta (minestrina e mele cotte) alle 18.30.
Siccome mi "vergonavo" ad usare il pappagallo, ho tenuto botta finchè è arrivata l'infermiera di notte, mi son fatto staccare tutti gli ambaradan e son andato fuori dal reparto a far un paio di telefonate (lì è tutto schermato) ormai che c'ero col giretto, ho fatto un salto nel reparto femminile

La mattina dopo (day 2), niente antidolorifico solo il lassativo, la parte più fastidiosa...per l'ecografia di controllo mi han chiesto la vescica piena...tutto ok vestito, documentazione, saluti e via

(day 3) un leggero fastidio ad alzarsi sedersi (ma sembravan quasi i cerotti che tiravano) passeggiatina fino in piazza, mangiato e dormito tranquillamente

(day 4) stamattina ho preso la macchina e dal medico di base ho rifatto la medicaziene

tutto ok solo un leggero senso di gonfiore, quasi nessun fastidio in alzata e seduta

spero di non avervi annoiato , ma credo che con un approccio tranquilrilassato (poi logicamente è tutto soggettivo) sia la cosa migliore per riprendersi in fretta

qualche dato tecnico:
il chirurgo che mi ha operato è lo stesso che mi aveva visitato (giovane ma a occhio mi è sembrato subito professional)

l'intervento è stato effettuato in anestesia generale, laparoscopia Tapp a dx (15x10)

ringrazio tutti per quello che ho letto prima dell'operazione, aggiornerò la situazione, e cercherò di rispondere se qualcuno avrà qualche domanda

un saluto a tutti
theref




 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 23/01/2012 :  13:07:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
Bello !! Theref
così mi piace l'atteggiamento, ottimo

tienici informati degli sviluppi e della cicatrice perchè non abbiamo molti casi di laparo per ernia

dove sei stato operato, se possiamo chiedere ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 23/01/2012 :  13:16:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
Ciao Theref!

Bel racconto e ottima esperienza vissuta con lo spirito migliore che si possa immaginare!

Ti auguro un postoperatorio nello stesso stile e con una pronta ripresa delle tue normali attività quotidiane.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 23/01/2012 :  14:25:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
Beh, non mi posso lasciare scappare l'occasione di invitare un atleta di una disciplina che qui ancora tardava a farsi presente, a restare per illustrarci man mano come riprenderà gli esercizi di sempre!!!

Dai, sei formalmente nominato HIST del sito ("Hernia-Ice-skating-trainer"), e siccome sono il moderatore più anziano, non puoi dire di no.

Ok?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 4   Spedito - 23/01/2012 :  17:12:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
vada per l'HIST ,ma sottolineiamo che sono un dilettante e per di più fumo anche...

visto che vivo nella parte alta della provincia di Belluno, ho preferito andare in alto adige, ospedale di S.Candido (se non si poteva dire, qualche moderatore lo cancellerà).

per le cicatrici da laparoscopia,si è meravigliato anche il mio gemello che era stato operato 15 anni fà, non sò comi si chiami comunque con il taglio,
in poche parole sono tre buchi da circa 1cm, quello centrale forse era un pò più grande, comunque è sul bordo inferiore dell'ombelico e credo che la cicatrice si mimetizzerà benissimo (3 punti di filo classico) gli altri due sono a circa 12-13 cm in linea orrizzontale dall'ombelico (uno a dx e uno a sx), un taglietto verticale (2 punti di filo classico) che credo si mimetizzera benissimo con il tappetino dell'amore...

ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 23/01/2012 :  17:13:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
Ciao theref e benvenuto anche se in ritardo, mannaggia mi sto perdendo tutti gli interventi..... pazienza.
Bell'approccio, anche se con un po di fifa ti sei approcciato nel modo giusto e adesso vai di post.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 23/01/2012 :  18:11:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
si, decisamente interessante questa laparo
se non ti scoccia troppo sarebbe interessante anche postare una foto del risultato attuale
prima che la moquette ricopra tutto

perchè mi chiedo come mai non venga utilizzata più spesso

(tendo a credere che essendo giovane il chirurgo abbia appunto maggiore esperienza con le tecniche più recenti, mentre i più "anziani" abbiano la tendenza anch'essi ad utilizzare quelle che conoscono meglio)


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 23/01/2012 :  21:18:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
E' che la laparoscopia per l'ernia primitiva non è vantaggiosa.. costa cara e necessita di anestesia generale e se c'è una complicazione è una complicazione importante.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 8   Spedito - 23/01/2012 :  22:22:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
Grazie, Tharef, per condividere la tua esperienza! .... San Candido arrivo ....


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 9   Spedito - 24/01/2012 :  09:54:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
@francer - la foto della cicatrice la possiamo anche fare, ho rifatto la medicazione ieri, aspetterei di togliere i punti lunedì prossimo, non è poi che cambia di molto

@amministratore - in campo tecnico non posso entrarci, in quel ospedale usano quella tecnica e mi sono adeguato, i rischi e le complicanze, come credo in qualsiasi altro caso, me le hanno spiegate prima di firmare, credò altresì che come in tutti i campi semitecnologici, si siano fatti dei passi in avanti riguardo i farmaci anestetici e attrezzature, l'imprevedibile può capitare e comunque una toccatina là sotto l'ho fatta prima e dopo :-)

@mamma di antonio - eccomi a conoscere la mamma che tutti vorrebbero avere, ho letto le tue discussioni, resto ammirato per come una persona approcci i problemi con questa serenità, siete di padova...quindici anni fà correvo su e giù, lì e nata mia figlia
un saluto anche ad antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 10   Spedito - 24/01/2012 :  22:42:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
Grazie Tharef, ma non credo che i miei figli siano così daccordo .... ho cercato di fare del mio meglio, ma con molti errori di percorso. L'importante è rendersene conto e non autoassolversi ....
La disabilità di un figlio cambia la vita, perchè fa cambiare la prospettiva e l'ordine dei valori .... anche se è faticosa, è molto arricchente, .... ma questo non serve se lui non avrà un futuro dignitoso .... Questo è il punto difficile ....
Auguri anche a te a alla tua famiglia!



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 25/01/2012 :  08:56:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
quote:
E' che la laparoscopia per l'ernia primitiva non è vantaggiosa.. costa cara e necessita di anestesia generale e se c'è una complicazione è una complicazione importante.

Originariamente inviato da amministratore - 23/01/2012 :  21:18:43



Chiaro per le complicazioni, una anestesia generale è sempre quel che è, ma, a volte, te la piazzano "d'ufficio" anche per un intervento "normale"
ma perchè è costosa ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 25/01/2012 :  18:54:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
Perchè lo strumentario a meno di non utilizzare strumenti poliuso (che però non sono amati dai laparoscopisti) costano, perchè per fissare la rete o si usa la colla (che costa) o si usano tackers (che costano)
La rete dipende dal chirurgo, se ha esperienza col polipropilene costa poco, ma se si cambia tipologia di rete aumentano i costi.
Perchè l'anestesia generale o sei il primo della mattina o non vai a casa in serata.
Pechè se hai una compicazione il costo lievita moltissimo..



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 13   Spedito - 26/01/2012 :  11:36:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
Grazie Doc! .... ma, a fronte dei costi più elevati, la laparoscopia offre dei vantaggi che non sono solo estetici? Per esempio, in caso di obesità, offre vantaggi o svantaggi? Si potrebbe ipotizzare un intervento simultaneo in caso di ernia bilaterale con questa tecnica? Le complicanze serie sono più frequenti in laparoscopia che col metodo tradizionale? E' ovvio che moltissimo dipende dalla bravura di chi la fa e soprattutto da una buona scuola medica che la insegni. Comunque anche qui a Padova la sconsigliano per l'ernia inguinale ....


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 26/01/2012 :  20:24:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
si la sconsigliano ma per la bilaterale invece sembra sia più adatta

a parte il fatto che, come si diceva tempo fa, te ne fanno prima una e dopo qualche mese l'altra e incassano due interventi mentre con la bilaterale ne incassano solo uno
capito la differenza mammadiantonio ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 15   Spedito - 26/01/2012 :  23:00:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale dx ---> ok
piccolo aggiornamento, ho corretto la cronologia che ho sbagliato il secondo giorno

day 4 - oggi mi son fatto vedere un'oretta al lavoro, niente di pesante, solo fogli a4 da sollevare, diciamo parte impiegatuccia

day 5 - ancora mezz'oretta al lavoro...e nel pomeriggio, non ho resistito, abbiamo testato l'impianto che era chiuso da una settimana e non è che avevo dubbi:-) ma fà ancora il suo sporco lavoro....

day 6 - anche il senso di gonfiore è sparito, stanotte ho dormito sul fianco, niente più fastidio nemmeno a tossire e starnutire




Modificato da - theref on 26/01/2012 23:01:29

 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07