Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia sx + recidiva dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 46   Spedito - 08/10/2018 :  08:09:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
Il testicolo ingrossato e dolorante semra essere un postoperatorio frequente nella laparo ma via via si riassorbe e torna normale.
No guarda ti saresti pentito amaramente facendoti fare un doppio intervento open come voleva fare quel medico che ti ho invitato di mandarlo a pascolare. Complicazioni di dolore cronico, pericolo di perdita del testicolo, lesioni del funicolo, il pube che non senti piu come prima con dolori e strappi, ma stiamo scherzando ? A 32 anni ? Saresti rimasto sessualmente compromesso, parlo di attività sessuale che non sarebbe mai piu stata quella di prima.
Guarda la laparo avresti dovuto farlo da prima senza passare per la open, meglio perdere il working holiday e andare uin Australia solo per vacanza.

Eppoi dormire a pancia sotto a 5 giorni sarebbe stato impensabile con la open.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sfigato

Nuovo membro

Sfigato is offline

 


 47   Spedito - 08/10/2018 :  10:03:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sfigato a Private Message  Aggiungi Sfigato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
Jimmyy hai ricevuto il mio messaggio o la mia mail?


 Paese: Italy  ~  Invii: 96  ~  Utente dal: 01/06/2018  ~  UltimaVisita: 22/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xrallyx

Membro iniziale

xrallyx is offline

 


 48   Spedito - 08/10/2018 :  10:57:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xrallyx a Private Message  Aggiungi xrallyx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
quote:
Il testicolo ingrossato e dolorante semra essere un postoperatorio frequente nella laparo ma via via si riassorbe e torna normale.
No guarda ti saresti pentito amaramente facendoti fare un doppio intervento open come voleva fare quel medico che ti ho invitato di mandarlo a pascolare. Complicazioni di dolore cronico, pericolo di perdita del testicolo, lesioni del funicolo, il pube che non senti piu come prima con dolori e strappi, ma stiamo scherzando ? A 32 anni ? Saresti rimasto sessualmente compromesso, parlo di attività sessuale che non sarebbe mai piu stata quella di prima.
Guarda la laparo avresti dovuto farlo da prima senza passare per la open, meglio perdere il working holiday e andare uin Australia solo per vacanza.

Eppoi dormire a pancia sotto a 5 giorni sarebbe stato impensabile con la open.

Originariamente inviato da squartato - Oggi :  08:09:23



La vita è fatta di scelte, e io sono un maestro nello sbagliarle sempre :D

Sper di aver fatto la scelta giusta stavolta, ma ancora è presto per dirlo. Certo un intervento bilaterale in open non lo avrei fatto, ma quel chirurgo è considerato da tutti un fenomeno e un motivo ci sarà.

Spero sia come dici tu per il testicolo, e che non sia un idrocele!



 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 18/09/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jimmyy

Membro iniziale

Jimmyy is offline

 


 49   Spedito - 08/10/2018 :  21:31:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Jimmyy a Private Message  Aggiungi Jimmyy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
quote:
Jimmyy hai ricevuto il mio messaggio o la mia mail?

Originariamente inviato da Sfigato - Oggi :  10:03:16


Ciao
Appena posso ti scrivo su whatsapp



 Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 23/08/2018  ~  UltimaVisita: 26/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 50   Spedito - 09/10/2018 :  01:19:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
quote:

(...) Venerdì ho un appuntamento con un urologo per altri problemi, gli chiederò di controllare anche il testicolo e se può controllare il sieroma tra le due reti con un ecografia. (...)

Originariamente inviato da xrallyx - 07/10/2018 :  11:03:11



Leggendo nel Forum si trovano molte testimonianze che descrivono dolori e gonfiori dei testicoli nel postoperatorio, entro certi limiti è frequente che si verifichino quale che sia la tecnica operatoria utilizzata, ma fai bene a chiedere un controllo medico visto che ne hai l'occasione.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xrallyx

Membro iniziale

xrallyx is offline

 


 51   Spedito - 14/10/2018 :  10:45:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xrallyx a Private Message  Aggiungi xrallyx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
Ho effettuato visita urologica che avevo già intenzione di fare per problemi pregressi di prostatite cronica che è peggiorata dopo l operazione e per controllare il testicolo.

In seguito tastazione ed ecografia con rilevazione di due noduli strani, il medico ha il sospetto possa esserci altro oltre ad una possibile infiammazione dovuta all operazione, quindi dovrò effettuare esami del sangue e risonanza con contrasto.


L ecografia è stata fatta per scrupolo e l urologo ha ammesso che avrebbe pensato ad una semplice epididimite dovuta all intervento non fosse stato disponibile un ecografo nello studio al momento (che non è il suo).

Non so che dire onestamente, il medico era molto stranito durante l ecografia, e mi ha già parlato delle eventuali possibilità, percentuali di guarigione ecc; vedremo i risultati.

A parte questo, nota ironica, mi viene da sorridere a pensare all idea di una nuova eventuale operazione nella stessa zona per la terza volta in due anni, visto che l asportazione del testicolo avviene tramite incisione inguinale, e sarebbe dal lato dove ho già due reti....

A parte i problemi urologici come prostata molto infiammata con annessa cistite, il dolore al testicolo ed una sorta di ematoma duro sotto il foro di entrata ombelicale dei macchinari durante l operazione, che però non penso siano da attribuire a come si è svolta l opereazione quanto a problemi e debolezze del mio fisico, a volte mi sembra quasi di non essere stato operato, mi muovo senzsa difficoltà con pochi fastidi, mi viene di istinto di caricare pesi come borse della spesa ecc, devo fermarmi a pensare per evitare di farlo



Modificato da - xrallyx on 14/10/2018 10:50:01

 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 18/09/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 52   Spedito - 14/10/2018 :  16:32:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
quote:

(...) A parte questo, nota ironica, mi viene da sorridere a pensare all idea di una nuova eventuale operazione nella stessa zona per la terza volta in due anni, visto che l asportazione del testicolo avviene tramite incisione inguinale, e sarebbe dal lato dove ho già due reti....
Originariamente inviato da xrallyx - Oggi :  10:45:17



Che dire xrallyx,

ti auguro sinceramente che non sia necessario intervenire ancora...

Tienici aggiornati.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xrallyx

Membro iniziale

xrallyx is offline

 


 53   Spedito - 06/11/2018 :  17:45:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xrallyx a Private Message  Aggiungi xrallyx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
Rieccomi.

Aggiorno per dire che dopo ulteriori esami ed approfondimenti sembra escluso quasi totalmente il rischio tumore mentre invece è praticamente sicuro si sia trattato di un ischemia focolare, il testicolo prima si è gonfiato moltissimo per circ auna settimana, dopo di che ha cominciato a rimpicciolirsi ed ormai si è stabilizzato ad una dimensione circa la metà di quell altro, ed è totalmente insensibile al tocco (quando l urologo mi ha chiesto se mi facesse male io non mi ero neanche accorto lui stesse effettivamente "maneggiando" il testicolo.

In pratica si è quasi del tutto atrofizzato, in pratica sta morendo.

Si vedrà se asportarlo o meno in futuro e mettere una protesi... E dovrò anche controllare l attività degli spermatozoi rimanenti.

Direi che sono il primo ed unico ad avere avuti problemi dopo essere stato operato a San Candido (cosa che oltretutto avevo fortemente voluto).... Non ce l ho coi dottori sicuramente loro hanno fatto del loro meglio (anche a rimettere a posto la retina vecchia che si era arrotolata su se stessa).....

Due conseguenze rare (una anche rarissima direi) dopo due interventi per ernia dunque.... Non posso fare altro che prendere atto del fatto che probabilmente sono veramente delicato ( e un po' anche sfigato se mi permettete)...

Bisogna ricordare che sono sempre operazioni chirurgiche in zone delicate e la complicazione può sempre capitare...

Rimarrò sempre col dubbio che mi fossi fatto operare a cielo aperto probabilmente non sarebbe successo... Ma è tempo sprecato



 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 18/09/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sfigato

Nuovo membro

Sfigato is offline

 


 54   Spedito - 07/11/2018 :  09:56:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sfigato a Private Message  Aggiungi Sfigato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
Mi spiace molto per quello che ti è accaduto.
Questo a riprova del fatto che i rischi ci sono in tutte le tecniche operatorie.
Ma alla fine questa ischemia focale in che punto dell'addome si è verificata e con quali esami si è riusciti ad identificarla?



 Paese: Italy  ~  Invii: 96  ~  Utente dal: 01/06/2018  ~  UltimaVisita: 22/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 55   Spedito - 07/11/2018 :  17:31:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
Coraggio X! Hai tutta la nostra solidarietà!

Non tormentarti pensando a quel che poteva essere facendo altre scelte, sei giovane e dalle tue parole mi pare di capire che tu abbia dentro di te tutte le risorse necessarie per affrontare positivamente la situazione, superando le difficoltà del momento nel miglior modo possibile. Coraggio!

Un abbraccio,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 56   Spedito - 07/11/2018 :  19:12:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
Cavolo mi dispiace davvero
ma non rammarricarti, come vedi nel forum, può succedere tutto e il suo contrario
ultimamente sembra, dal forum, che l'intervento in laparoscopia sia sempre il meglio ma gli imprevisti accadono
coraggio cerca di vedere sempre quale può essere il minor danno e la migliore soluzione

tienici aggiornati


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xrallyx

Membro iniziale

xrallyx is offline

 


 57   Spedito - 08/11/2018 :  18:32:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xrallyx a Private Message  Aggiungi xrallyx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
Grazie a tutti davvero :)

Probabilmente il funicolo spermatico è stato sollecitato troppo o comunque si è infiammato troppo a causa dell operazione ed ci sono stati problemi nel passaggio del sangue. Da qua i noduli credo dentro al testicolo e l ischemia direttamente nel testicolo, non nell addome.

A parte questo comunque, io mi sento ancora gonfio e dolorante spesso dopo più di un mese. I due accumuli "lividi" vicino ai buchi di entrata sono ancora li belli duri e doloranti quando toccati.

In ogni caso mi va bene tutto se ho risolto il problema ernie per una ventina d anni.



 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 18/09/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 58   Spedito - 08/11/2018 :  20:39:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
xrally prova a leggere questo articolo

Spiega che se la complicanza è questa non sembra dipendere propriamente dalla tecnica e neppure esclusivamente a errori chirurgici:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/ar.../PMC2241773/


qualcosa amche qui:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/ar.../PMC3558245/



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xrallyx

Membro iniziale

xrallyx is offline

 


 59   Spedito - 09/11/2018 :  21:27:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xrallyx a Private Message  Aggiungi xrallyx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
quote:
xrally prova a leggere questo articolo

Spiega che se la complicanza è questa non sembra dipendere propriamente dalla tecnica e neppure esclusivamente a errori chirurgici:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/ar.../PMC2241773/


qualcosa amche qui:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/ar.../PMC3558245/

Originariamente inviato da squartato - Ieri :  20:39:26




Ma infatti non penso sia stato un errore chirurgico. Sono cose che possono capitare, si trattava di una recidiva, la retina era messa molto male, oltretutto una cosa che mi portavo dietro da un po' quindi penso che il mio corpo abbia reagito così di fronte ad un trauma come quello operatorio.

Se non mi darà problemi non penso proprio di volermi operare, il testicolo è si più piccolo dell altro ma alla fine è solo una cosa estetica e di sicuro meno facile da notare di una donna con un seno più grande dell altro, cosa peraltro molto comune :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 18/09/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 60   Spedito - 12/11/2018 :  11:32:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia sx + recidiva dx
quote:

(...) Se non mi darà problemi non penso proprio di volermi operare, il testicolo è si più piccolo dell altro ma alla fine è solo una cosa estetica e di sicuro meno facile da notare di una donna con un seno più grande dell altro, cosa peraltro molto comune :)

Originariamente inviato da xrallyx - 09/11/2018 :  21:27:56



Stando a quanto ci dici, direi che il tuo atteggiamento, e lo spirito che dimostri sono quelli giusti per superare bene i problemi, dunque insisto: CORAGGIO X!...

Buona giornata e buona settimana


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07