Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA E CANTO (PARTE II)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 31/03/2018 :  23:29:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Difficile stare lontano da voi :) . Grazie ancora al DOC e a tutti i moderatori.
Vi scrivo la vigilia di Pasqua per un altro quesito sempre legato all'ernia.
Come sapete devo essere operato in open a destra (ma ho una probabile punta anche a sinistra).
Oggi il quesito non è sull'ernia direttamente ma sulla mia grande passione il canto.
Sia chiaro io faccio una professione completamente diversa però mi piace cantare, anche se avevo deciso di smettere per vari motivi.
Proprio oggi sono stato richiamato dal mio vecchio gruppo per tornare a cantare con un canto che sforza molto perché è rock spinto.
Premesso che non posso fare attendere molto perchè già hanno atteso ho due possibilità o smettere o provare a cantare con le fasce da pugile che tengono e tecniche per tenere il fiato con gli addominali.

So che è difficile dare un consiglio ma voi che fareste?
Rinuncereste al canto o provereste a cantare con i modi suddetti in attesa di sistemare l'ernia?
Far attendere tutti i mesi che mi separano dall'intervento non credo di poterlo fare.


Buona Pasqua a tutti



Modificato da - Amadeus74 on 31/03/2018 23:30:59

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 01/04/2018 :  12:34:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Io canterei e non mi toglierei questo piacere dalla vita.
Sarà che anche io in passato ho cantato in un bel grande coro.
Fasce o slip contenitivo possono essere una soluzione. Si può provare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 01/04/2018 :  18:05:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Concordo con Francer, canta pure, credo che ti farà bene in tutti i sensi.

A presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 3   Spedito - 01/04/2018 :  20:02:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Io ci provo, certo è che il tipo di canto sforza davvero davvero tanto.
Proverò con le fasce ben strette ed anche provando a trattenere gli addominali in modo da comprimere il meno possibile il basso addome che ne dite?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 02/04/2018 :  16:20:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Ama, io ti direi di cantare in modo il più naturale possibile, l'aiuto "meccanico" ti verrà già dalle fasce, o dallo slip contenitivo. Usare gli addominali in modo "forzatamente controllato" non mi pare corretto, potrebbe creare altri problemi, ma soprattutto perderesti il piacere di lasciarti andare al "canto libero".
Hai letto l'esperienza di PaoloKawa80? Lui canta da baritono e potrebbe darti qualche suggerimento utile, prova a contattarlo tramite PM, oppure e-mail, era simpatico e disponibile, dovrebbe risponderti volentieri.

Buona Pasquetta!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 5   Spedito - 02/04/2018 :  21:50:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Per trovare la mail?
Se uso l'apposito tasto gli arriva la mail?

In ogni caso io ho pensato a contrarre gli addominali perché anche se hai le fasce un po' di spinta arriva sempre, in quel modo, se riesco forse sarebbe una sicurezza inteiore



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 03/04/2018 :  12:31:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
quote:
Per trovare la mail?


Hai tre possibilità di comunicare con Paolo:

usando il comando "PM" che trovi nella barra sopra ogni post;

usando il comando "Scrivi all'autore" che trovi nella stessa barra nei post inviati da Paolo;

attraverso il profilo di Paolo (Mostra Profilo) il sistema ti da la possibilità di inviargli una e-mail, tu l'indirizzo di posta elettronica di Paolo non lo vedi, ma il sistema ti mette automaticamente in comunicazione con lui.

quote:

Se uso l'apposito tasto gli arriva la mail?
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  21:50:12



Prova, dovrebbe funzionare correttamente, poi dipende da Paolo rispondere o meno...

Buona giornata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 7   Spedito - 03/04/2018 :  14:43:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Grazie ho fatto comunque tenterò le soluzioni individuate.
Naturalmente se poi vedo che le ernie crescono o sento fastidio allora dovrò il decidere da farsi.
Immagino poi che se quella di sinistra diventasse conclamata prima o poi lo farebbe anche senza canto no?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 03/04/2018 :  17:48:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Probabile anche se non è detto. Qualcuno ha segnalato l’uscita dell’ernia per un colpo di tosse. A me c’è voluto lo quat con 100 kg in palestra.
La regola piuttosto sembra essere quanto sia debole la parete ma pare non sia ancora possibile determinarla a priori.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 03/04/2018 :  17:50:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Stando alle esperienze lette nel Forum, l'ernia dal lato opposto potrebbe uscire in qualsiasi momento, anche in tempi molto brevi dopo il primo intervento e non necessariamente a seguito di sforzi fisici. Dunque non vale la pena privarsi completamente di quelle che sono le nostre abitudini quotidiane, soprattutto se queste ci fanno stare bene, fisicamente e mentalmente. Basta come sempre essere prudenti, evitando sforzi sproporzionati alle nostre condizioni.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 10   Spedito - 03/04/2018 :  18:35:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Grazie mille a tutti 1 ! il chirurgo mi promise che avrei potuto cantare successivamente, spero solo nel giro di 1 anno di averle risolte entrambe se necessario :)
Forse rinforzare l'addome con tecniche di respirazione per l'apnea potrebbe essere utile? https://www.youtube.com/watch?v=81NRJuOeAMM



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 04/04/2018 :  00:01:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
Ho il terrore dell'apnea!

Posso nuotare come un pazzo per ore, ma non fatemi trattenere a lungo il respiro sott'acqua. Fin da bambino ho avuto il terrore delle immersioni in apnea, eppure le immagini subacquee mi attraggono tantissimo, strano!

Sono esercizi difficili da fare veramente bene e francamente non saprei dirti se siano compatibili con la presenza di ernie. Meglio se chiedi ad un istruttore esperto. Se trovi informazioni più specifiche in merito, saranno utili da condividere.

Nel frattempo, gli esercizi addominali del tipo più blando, ossia quelli con i piedi in appoggio su una panca, funzionano bene e sono compatibili con la nostra problematica specifica.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 04/04/2018 :  08:18:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA E CANTO (PARTE II)
quote:
Grazie mille a tutti 1 ! il chirurgo mi promise che avrei potuto cantare successivamente, spero solo nel giro di 1 anno di averle risolte entrambe se necessario :)
Forse rinforzare l'addome con tecniche di respirazione per l'apnea potrebbe essere utile? https://www.youtube.com/watch?v=81NRJuOeAMM
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri :  18:35:20


Francamente non saprei dire ma non mi sembra, così a naso, che possano servire a molto. Direi che provare almeno non dovrebbe nuocere.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07