Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Mutandina elastica dopo intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 Spedito - 28/09/2006 :  16:18:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Riciao, so che da qualche parte se ne è già parlato, ma mi piacerebbe sapere pareri "freschi", anche dai neooperati. Questa mattina sono stata dal medico di base per farmi prescrivere dei farmaci e parlando mi ha consigliato dopo l'intervento di tenere una mutandina un po' elasticizzata, perchè dice che avendo avuto l'ernia una volta si è soggetti o ad averla dall'altra parte o a recidive. Io sono rimasta un po' basita perchè queste mutandine anche se leggere a me danno proprio fastidio, si vedono se metto i jeans, insomma sono un impiccio... la vostra esperienza o un parere competente? Grazie.


Modificato da - AntonioDL on 28/09/2006 18:03:57

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore 
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 1   Spedito - 28/09/2006 :  17:34:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
ciao Snow. Guarda il dott. Trombetta su questo forum le sconsiglia ed ho seguito il suo parere perchè, pur essendomi state caldamente consigliate, non riuscivo a sopportarle vuoi perchè ho ancora i punti, vuoi perchè sono esageratamente strette. Forse una volta tolti i punti proverò a tenerle addosso almeno quando faccio un pò di movimento ma credo che difficilmente le sopporterò più d'un paio d'ore.


 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 28/09/2006 :  18:04:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
Confermo. Però non so se la stessa cosa vale per le gentili signore. Magari il dottore ce lo dirà.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 28/09/2006 :  18:29:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
E' lo stesso per tutti, solo in casi selezionati è necessaria la mutandina elastica.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 4   Spedito - 28/09/2006 :  18:58:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
Grazie!


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 5   Spedito - 29/09/2006 :  09:09:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
Sul fatto che l'ernia esca di nuovo dopo l'intervento la percentuale è molto bassa a meno che non esca da un altro punto o l'intervento non è stato eseguito a regola d'arte, dall'altra parte non è detto che esca , so di gente che è da molto tempo che si sono operati da un lato e dall'altra parte continua a non uscire niente, certo che se la parete addominale e il tessuto muscolare è debolissimo può anche essere che sfocia dall'altra parte, non pensarci Snow, come dice il Dottore non fasciamoci la testa prima di rompercela.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 6   Spedito - 29/09/2006 :  11:12:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
Bene eccomi qua dopo che stamane mi hanno tolto i punti. Sono molto meno dolorante e mooolto più sollevato.
Stamattina il chirurgo che mi ha operato, vedendomi senza le famigerate mutande, s'è un pò arrabbiato e mi ha detto che devo assolutamente portarle per un mese in quanto (testuale): "la buona riuscita dell'operazione dipende all'80% dall'intervento ed al 20% dal portare le mutande..."
Mica potevo dirgli che su questo forum le sconsigliano, mi avrebbe strappato i punti con i denti...
Vabbè, in ogni caso tra un mese devo farmi rivedere.
Il metodo dell'intervento è stato il Lichtenstein.
Però consentitemi una domanda: non sarà mica che le mutande siano più o meno indispensabili a seconda del metodo utilizzato?
Se ho detto una fesseria perdonatemi.
ciao a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 29/09/2006 :  17:28:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
No se la riparazione è fatta bene le indicazioni sono sempre limitate all'uso delle mutande elastiche.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 8   Spedito - 29/09/2006 :  18:50:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
Scusi doc ma non capisco quest'ultima affermazione, sembra voler dire che le mutande elastiche sono sempre consigliate, in contraddizione con quanto ha affermato precedentemente..


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 29/09/2006 :  20:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
secondo me mancava solo una virgola: "le indicazioni sono sempre limitate, all'uso delle mutande elastiche"

Significa che solo in determinati casi, il chirurgo le consiglia.

Guarda, io mi sono operato a Napoli, all'ospedale Don Bosco, quello nominato nel triste reportage fatto da MIchele Santoro. Un ospedale di "frontiera", dove però ho trovato il reparto di Day Surgery davvero all'avanguardia ed efficientissimo.
Da subito, il chirurgo mi ha raccomandato di andare a casa, di non spogliarmi e di non mettermi a letto, ma seduto sul divano; di comportarmi con cautela ma evitando di comportarmi da "malato", e mai, mai, mai, ha nominato le mutande elastiche!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 29/09/2006 :  20:46:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mutandina elastica dopo intervento
Ha ragione Antonio, le indicazioni sono limitate. Meglio non usarle.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07