Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 89 ]  [ Totale: 89 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolore inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gzoia

Membro iniziale

gzoia is offline

 


 Spedito - 03/01/2007 :  23:02:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gzoia a Private Message  Aggiungi gzoia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti.
Ho 33 anni e da circa 1 anno e mezzo ho un dolore all'inguine destro all'altezza della piega della gamba che mi pende il testicolo destro e parte della gamba. All'inizio il dolore andava e veniva, da vari mesi è invece cronico. C'è sempre, tutti i giorni, di notte riesco a dormire. Mi fà più male se sto seduto e dopo i rapporti sessuali.
Mi è stata diagnosticata una piccola ernia inguinale ho consultato urologi, ortopedici e chirurghi.
Recentemente l'urologo ha escluso cause urologiche. Infatti nei 6 mesi fà è stata riscontrata un'infezione delle vie urinarie (deferetite, funicolite) che è stata trattata con antibiotici. Attualmente persiste tuttora una piccola infezione delle vie urinarie, ma secondo l'urologo non può essere questa la causa.
L'ortopedico e il fisiatra hanno escluso le loro aree.
Secondo un chirurgo dovrei farmi operare di ernia dx secondo un altro no.
Io non sono convinto che il problema sia l'ernia, anche perchè talvolta sento un fastidio anche a sx, anche se molte meno volte e con intensità inferiore.

Dottore, mi potrebbe consigliare un posto specializzato per l'ernia inguinale a Milano?

Grazie x la collaborazione
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/03/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 03/01/2007 :  23:16:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Difficile dire che tale dolore venga dall'ernia, ma tutto è possibile.
Certamente la presenza dell'ernia può causare il dolore e il fastidio e trattare l'ernia esclude una delle possibili cause.

A Milano può rivolgersi al Prof. Campanelli, dell'università di Milano, ma non ricordo precisamente il reparto, oppure al Dott, Ceriani alla Multimedica di Sesto S. Giovanni


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gzoia

Membro iniziale

gzoia is offline

 


 2   Spedito - 05/01/2007 :  10:32:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gzoia a Private Message  Aggiungi gzoia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Grazie Dottore x la pronta risposta.
Secondo lei, oltre approfondire il discorso dell'ernia, che anche secondo me non è la vera causa del problema, a chi mi dovrei rivolgere?
Più all'urologo, visto che il dolore mi sembra aumentare dopo i rapporti?

Oppure più a un discorso di schiena?

Come le dicevo non so più dove sbattere la testa.
Il mio medico di base non ne può più di vedermi.
Io non ne posso più di andare da lui a dire sempre le stesse cose, senza risolvere nulla.
E' da 1 anno e mezzo che faccio visite e esami senza concludere nulla.
Lo stesso chirurgo non è convinto che questa sia il problama, e mi ha proposto un intervento di esplorazione del canale inguinale, perchè l'ho preso per "sfinimento"....
Se ho capito bene si tratterebbe di un intervento di esplorazione del canale inguinale.

In tutta franchezza, lei nei mie panni cosa farebbe????
Si farebbe operare?
Io sono in lista d'attesa x l'intervento all'Ospedale di Legnano.
Per l'intervento all'ernia, sa per caso se è un buon Ospedale x questi genere d'intervento?

Grazie x l'aiuto e la pazienza, visto che le ho fatto un sacco di domande!
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 05/01/2007 :  14:56:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Ciao. Mi chiamo Luca e sono un infermiere di Pronto Soccorso. Se posso, ti do la mia umile opinione. A mio avviso il fatto di avere un'anamnesi remota di infezione delle vie urogenitali (6 mesi addietro hai riferito) e di avere tuttora una lieve infezione in atto, a mio avviso può giustificare l'esecuzione di ulteriori approfondimenti clinici urologici (quali hai già eseguito?). Potrebbe esser utile anche una ECO all'emiscroto dx. Dopo i rapporti sessuali in che senso la sintomatologia si esacerba? E' uguale a quando stai seduto? Una volta eseguiti gli accertamenti opportuni penso si possano avere più informazioni a riguardo, anche perché in genere una piccola ernia inguinale non dà sintomi così fastidiosi come descrivi, anche se in medicina non si può mai sapere... e forse correggendo il difetto si potrebbe escludere una causa differenziale del tuo disturbo. Ci aggiorniamo anche con le opinioni dei doc... CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 05/01/2007 :  16:08:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Io approfondirei il problema urologico, a volte una prostatite misconosciuta si trascina per mesi ed anni dando disturbi molto simili a quelli riferiti.
Certo l'esplorazione del canale inguinale (e conseguente posizionamento di mesh perchè una volta aperto è indebolito..) toglierebbe una delle possibili cause, ma il rischio che poi i disturbi rimangano c'è senza ombra di dubbio.
Per il problema urologico io stresserei di più l'urologo che non il chirurgo..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theliz

Nuovo membro

theliz is offline

 


 5   Spedito - 05/01/2007 :  18:27:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theliz a Private Message  Aggiungi theliz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Tu sei esattamente nella mia stessa condizione con dolori , cause, dottori e spostamenti di dolore, solo che io la storia l'ho iniziata da 2 mesi.
Se la mia esperienza puo' aiutarti :
il dolore a sx viene ogni tanto anche a me e alcuni urologi/andrologi dicono sia dovuto ad un varicocele di 1 grado, anche se qualche altro urologo mi ha detto che il varicocele non porta nessun dolore (io tale sintomo lho trovato dappertutto su enciclopedie medice internazionali)
hai controllato se x caso soffri di varicocele ?

ultima "novità" , un altro urogolo ha controllato la prostata e mi ha trovato una piccola prostatite che sto curando

magari possiamo consigliarci entrambi
saluti e in bocca al lupo
Alessandro



 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 07/12/2006  ~  UltimaVisita: 16/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 07/01/2007 :  20:32:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Carissimi, mio cugino accusava dolori vari molto simili a questi che leggo descritti qua. Si è fatto visitare per l'intervento di varicocele, ma una volta in sala operatoria ed esaminati i vasi spermatici, il chirurgo ritenne di non dover intervenire. Intanto mio cugino dopo quell'inizio di intervento, non ha avuto più noie. Non può essere questa la causa?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gzoia

Membro iniziale

gzoia is offline

 


 7   Spedito - 08/01/2007 :  12:13:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gzoia a Private Message  Aggiungi gzoia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Come prima cosa un caloroso ringraziamento a tuuti per le preziosissime info.

Qualche domanda x il Dott.
1) L'esplorazione del canale implica obbligatoriamente posizionamento di mesh o di altre protesi (mi scuso se il termine non è corretto, spero di aver fatto capire il concetto)? Io pensavo che fosse un intervento senza nessuna ripercussione, nel senso che se non si trova nulla non si mette nessuna protesi.
L'esplorazione del canale normalmente che sintomi post-operatori ha?

2) Mi consiglia un buon urologo a cui affidarmi a Milano / zona nord-ovest Milano. Io abito a Legnano.

3) Io vorrei farmi ricoverare da qualche parte, visto che ho continuamente dolori e non risolvo nulla. Secondo lei è una scelta opprtuna? In un ospedale pubblico con il SSN, secondo lei ricorevano un caso come il mio?
Per farsi ricoverare in un ospedale pubblico con il Servizio Sanitario Nazionale, cosa devo fare?

Il mio medico di base, dato che gli esami sono praticamente tutti negativi, dice che non mi ricovereranno mai. Lei che mi dice?

Saluti e grazie a tutti!
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 8   Spedito - 08/01/2007 :  17:44:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Dovranno ricoverarti, se accusi dei dolori evidentemente qualche problema c'e', per cui il ricovero sembrerebbe la cosa migliore da fare per accertamenti specifici, nessun ospedale può rifiutarti il ricovero.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 08/01/2007 :  18:08:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
1) Se si apre il canale inguinale e si disseca il funicolo per cercare una eventuiale ernia, poi i tessuti saranno indeboliti e quindi il rischio che l'ernia se non c'era venga poi dopo c'è, quindi secondo me se si apre il canale inguinale bisogna trattarlo come se ci fosse l'ernia, in ogni caso.
I sintomi postoperatori sono uguali a quelli dell'intervento per ernia.
3) Non esistono più i ricoveri per accertamenti, si ricoverano pazienti con diagnosi accertate o in situazione di urgenza. Solo in clinica privata è possibile, ma secondo me non necessario.
2) Non conosco urologi se non a Torino, mi spiace...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gzoia

Membro iniziale

gzoia is offline

 


 10   Spedito - 09/01/2007 :  10:43:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gzoia a Private Message  Aggiungi gzoia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Grazie x le preziose informazioni.
Secondo lei Dott, nelle mia situzione che farebbe?
Si farebbe operare?
Oppure prima tornerebbe da un urologo?
Dall'urologo sono andato più volte e l'ultimo mi ha consigliato di valutare l'intervento d'ernia...

A questo punto, al limite se non ha nomi di urologi sulla zona di Milano, se ha da farmi qualche nome di urologo a Torino di sua fiducia, valuto una trasferta a Torino.

Voglio fugare ogni dubbio di carattere urologico prima di farmi operare.

Non sono convinto che i miei problemi dipendano dall'ernia.

Grazie di tutto!
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 09/01/2007 :  12:37:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Io sentirei un urologo ancora, e penso che a Milano ce ne siano molti, se poi ancora non è soddisfatto penseremo a Torino.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gzoia

Membro iniziale

gzoia is offline

 


 12   Spedito - 09/01/2007 :  14:49:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gzoia a Private Message  Aggiungi gzoia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Grazie ancora Dott.


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 13   Spedito - 16/01/2007 :  18:49:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore inguinale
Facci sapere Gzoia, in bocca al lupo!


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07