Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 55 ]  [ Totale: 55 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 diastasi retti con sospetto laparocele
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Merlina

Membro iniziale

Merlina is offline

 


 Spedito - 09/01/2016 :  23:12:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Merlina a Private Message  Aggiungi Merlina alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Scusate posto anche qui, visto che ho letto che alcuni postano qui sulla diastasi retti più ernia, e visto che mi sembra piu letta come sessione.
Dopo intervento alla colonna zona l4-l5 ed l5-s1 per sostituzione dischi con cage in titanio accesso retroperitoneale con incisione tipo cesareo phannestiel e incisione longitudinale sulle fasce 2 cm a sx della linea alba, ho avuto da subito gonfiore sub ombelicale. In parole povere diastasi retti da ombelico a cicatrice più sospetto laparocele al centro in basso attaccato a cicatrice. E' un mondo nuovo quello dell'addome visto che prima ero sana all'addome e senza problemi. Ho avuto diversi pareri : chirurgo plastico (di milano della equipe che mi ha operato che ha ammesso il danno) in associazione a chirurgo generale (uno che non so se esperto di ernie e parete) mi farebbe taglio su vecchia cicatrice chiusura breccia se c'è con rete sintetica retromuscolare e chiusura retti per diastasi. Altri chirurgi generali : Campanelli component separation addirittura piu plastica con chirurgo plastico se pelle in eccesso che in realtà io non ho anche se sono mesi che ho questo addome globoso sub ombelicale con palletta al centro solo in stazione eretta per la pressione endoaddominale. Pozzi di Roma tutto in laparoscopia rete doppio strato su peritoneo e chiusura retti da dentro in laparoscopia (tecnica però recente che pochi usano e non so se è affidabile, chiudere i retti da dentro intendo), altri laparoscopia per sola ernia (che dicono che c'è circa 6 per 6 o 6 per 8 cm) senza chiusura retti che per me però è importante, oppure accesso open con retina preperitoneale e chiusura retti oppure retina retromuscolare e chiusura retti (non capisco perche queste differenze ...di dove posizionare retina alcuni fra peritoneo e fascia interna, alcuni fra fascia interna e muscoli retti anche in accesso open). Insomma tecniche diverse. Ho molta confusione, sono di Roma.... prof Negro difficile avere visita presto visto che non mi pare visiti anche in privato qualcuno della sua equipe valido con cui visitarmi? oppure validi chirurghi esperti di parete di Roma o fuori Roma? Visto che sicuramente il laparocele c'è può avere senso fidarsi di un chirurgo plastico o sarebbe meglio un chirurgo generale anche se pensa a chiudere il "buco" e all'estetica pensa meno? visto che io ho un problema funzionale ed estetico insieme . Visto che sono molto provata da interventi alla colonna andati male, vorrei davvero un chirurgo esperto e valido per l'addome che mi aiuti e non mi faccia altri danni... esiste?? Grazie!


firma di Merlina 
Cristina

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 08/01/2016  ~  UltimaVisita: 14/06/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 09/01/2016 :  23:27:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti con sospetto laparocele
Ciao Merlina,

nell'attesa puoi leggere l'esperienza di Ebian:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1264

che si farà vivo presto!

Buona domenica!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 09/01/2016 :  23:31:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti con sospetto laparocele
ho risposto nell'altro post

meglio non duplicare le discussioni per non generare confusione, post doppi o perdita di info


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 09/01/2016 :  23:33:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti con sospetto laparocele
Ciao Eb e buona domenica anche a te!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 14/01/2016 :  20:32:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi retti con sospetto laparocele
Prof. Gossetti aiuto del Prof. Negro

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07