Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 piccola ernia inguinale sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 16   Spedito - 23/06/2016 :  08:41:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
Ciao Denny!
Chiedi e pretendi tutto il supporto che ti serve in ospedale, sono certo che sapranno aiutarti!
Anche io ho 36 anni, sono stato operato da poco, leggi la mia esperienza "vi racconto la mia ernioplastica", l'ho postata qualche giorno fa.
Vedrai che andrà bene, prendila con filosofia! Per qualsiasi dubbio chiedi pure!



Modificato da - PaoloKawa80 on 23/06/2016 08:42:35

 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denny

Membro iniziale

denny is offline

 


 17   Spedito - 23/06/2016 :  11:47:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denny a Private Message  Aggiungi denny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
mi hanno appena telefonato..
operazione il 30/06..
benissimo..
speravo il prima possibile ed è andata bene..
una settimana e ci siamo..



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 03/06/2016  ~  UltimaVisita: 18/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 18   Spedito - 23/06/2016 :  13:44:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
Benissimo!
Tieni aggiornata la discussione appena puoi e hai voglia di scrivere! #128077;



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denny

Membro iniziale

denny is offline

 


 19   Spedito - 29/06/2016 :  09:20:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denny a Private Message  Aggiungi denny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
ci siamo domani è il grande giorno..
non vedo l'ora di farla ..
levarmi questo pensiero e piano piano riiniziare il recupero..
ho un'obbiettivo essere a posto per il 16 agosto per riiniziare gli allenamenti(ovviamente non ancora al massimo..ascoltando bene cosa mi dice il mio corpo).
un po di ansia c'è ma sono determinato..
vi tengo informato e grazie cmq a tutti quelli che hanno speso il loro tempo per darmi consigli.



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 03/06/2016  ~  UltimaVisita: 18/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 20   Spedito - 29/06/2016 :  13:43:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
Ciao Denny,

bene, stai tranquillo, andrà tutto benissimo!

Mi raccomando, questa sera fatti bene..."la barba"!...

Attendiamo tue notizie e un dettagliato resoconto appena sarai in grado di scrivere.

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO!!!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 21   Spedito - 29/06/2016 :  14:02:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
In bocca al lupo Denny,
cerca di stare sereno!



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denny

Membro iniziale

denny is offline

 


 22   Spedito - 07/07/2016 :  16:57:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denny a Private Message  Aggiungi denny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
eccomi qui a scrivere la mia esperienza,dopo aver letto mille messaggi e aver avuto mille ansie..
sveglia alle 6..mi faccio una doccia mi vesto e via in macchina insieme a mia moglie verso l'ospedale..
alle 6 e 50 siamo arrivati..prendiamo l'ascensore saliamo al terzo piano dove si trova la day surgery ma apre alle 7:05..c'e gia' pieno di gente,ci sediamo sulle scale e nel silenzio incomincio a concentrarmi per cercare di arrivare rilassato,ad un tratto escono tre infermiere,si presentano e ci dicono che saremo divisi per categorie di intervento indicando ogni gruppo a quale infermiera dovesse fare riferimento..quella assegnata al mio gruppo non aveva una gran espressione .
entro dentro il reparto da solo mia moglie viene spedita in accettazione,l'infermiera dice di seguirla,entro dentro una camera ci sono tre letti entrambi vuoti mi fa accomodare in quello centrale e mi dice di spogliarmi nudo e di togliere anello e collanina,dopo di che mi consegna il camice,controlla la depilazione borbotta qualcosa prende e se ne va..
non sono agitato come mi aspettavo,ho una mezza euforia e non capisco come mai(sarà stata nervosa!!)ma la cosa non mi dispiace assolutamente e cerco di mantenerla perchè mi fa stare bene..intanto in camera entra un'altro paziente ha la mano fasciata devono operarlo al polso,si vede subito che è simpatico e successivamente confermerà,forse anche troppo...
torna mia moglie dall'accettazione e mi dice che manca il foglio del chirurgo!!!dentro di me dico:figuriamoci a che ora mi opereranno!!!allora me la prendo comoda,fanno uscire mia moglie,prendo il cellulare tiro fuori le cuffiette mi sdraio e mi sento un po di musica ma trascorsi appena dieci minuti entra il dottore mi fa alzare il camice prende un pennarello e mi disegna qualcosa nell'inguine poi alza la testa mi guarda e mi dice:"non è bello come tutti i tatuaggi che hai ma ha il suo perche"poi si gira verso l'infermiera e le dice "ora compilo il foglio che manca dopo di chè prepariamolo a mendiamolo giù in sala" l'infermiera annuisce ed escono entrambi..ero contento per la tempistica ma ora un po di agitazione era salita così sotto consiglio dell'anestesista(al colloquio)prendo dieci gocce di lexotan e mi sdraio nel letto(le 10 gocce non mi hanno fatto effetto!!!zero!!)..dopo cinque minuti entrano due infermiere a prendermi con la carrozzella..scherzo anche con loro ma anche loro due non mi sembrano molto felici quella mattina.
fuori dalla camera,lungo corridoio(classico)ascensore e giù al primo piano..le porte dell'ascensore si spalancano ed ecco li la scritta che tanto mi aveva spaventato'SALE OPERATORIE'..mi invitano a scendere dalla sedia le porte si aprono e sono dentro..una delle due mi indica la barella da sdraiarmi..
sono un po agitato c'è un bel via vai io sono li con i gioielli mezzi all'aria una cuffia in testa e mezzo in paranoia..cmq mi sdraio e cerco di guardare in una sola direzione....il soffitto!!!poco dopo arriva una ragazza a prendermi avra' 40 anni ..un gran sorriso e questo già mi tranquillizza,incomincia a parlarmi e mi porta in una sala diciamo 'preoperatoria',qui trovo anestesista e altre due donne dell'equipe tutti molto cordiali e tutti con il sorriso,vi assicuro che ha fatto tantissimo trovare un'ambiente cosi accogliente..
sto abbastanza bene a parte il tremore che ho per il freddo..si avvicina un uomo e mi dice.."hai allergie particolari?"
"si sono favico"rispondo..il favismo per chi non lo sapesse è un'allergia alle fave(di origine sarda)e tanti medicinali tra cui il principio attivo della aspirina che ahimè si trova nella maggior parte dei farmaci..
anche lui era sardo quindi incominciamo a parlare e la cosa più bella di cio' sapete qual'è????che era l'anestesista!!!!appena saputo lo guardo e gli dico:"oggi sarai il mio migliore amico!!!!"lui si mette a ridere e mi invita a dargli il braccio per inserire la canula..sento poco e niente,inserisce una flebo di salina e mi invita a stare tranquillo che stanno aspettando il foglio dell'accettazione per farmi entrare..
nel frattempo torna quel bel sorriso prima descritto e mi porta una coperta..finalmente mi scaldo un po e dopo 10 minuti mi fanno entrare in sala..continuo ad utilizzare la tecnica di guardare solo il soffitto e non gli attrezzi in giro..meglio non testare la reazione emotiva..
Spunta il chirurgo anche lui gentilissimo mi sorride e mi dice che ci siamo..alla mia sinistra ecco il "mio migliore amico di giornata" che si affaccia e mi dice intanto ti do un po di sedazione così ti rilassa ..immediatamente avverto una sensazione bellissima come già letto in altri post..la testa diventa leggera e la colonna vertebrale si rilassa totalmente..
montato il sipario il dottore si affaccia e mi dice che ora farà l'anestesia locale..sento varie punture ma poco dolorose poi attendo quella sopra il pube ma in realtà sento poco anche quella,la sedazione ha fatto già effetto e l'ansia è totalmente svanita..
intraprendo discorsi con i vari membri dell'equipe mi accorgo che straparlo ma me ne frego e mi godo la sensazione..il tempo passa e ad un certo punto mi addormento fino a che sono svegliato da un dolorino nella parte centrale dell addome..come dolore è sopportabile ma il chirurgo accortosi del fatto chiede di inserire ancora un po di sedazione..da li in poi un divertimento...intraprendo discorsi di calcio con tutti continuo a ringraziare per la cordialità dimostrata e prometto di fare una maglietta da indossare alla prima partita di campionato con sopra citati i ringraziamenti per l'equipe!!!!!!insomma stra parlo me ne rendo anche conto ma non riesco a smettere(chissà che figura che ho fatto)il tempo passa senza rendersene conto il doc si affaccia e mi dice "ok fatto"..ero quasi dispiaciuto che avesse finito perchè mi stavo divertendo e la sedazione mi aveva fatto vedere tutto sotto un'altra luce,cio' che sembrava un'incubo si era trasformato in una cosa piacevole..assurdo!!
saluto tutti,ringrazio ancora e le due infermiere mi portano in camera..non ricordo bene il viaggio dalla sala alla camera,non sono lucido tutt'altro ma sto benissimo ,dolori zero e la sensazione di rilassamento totale continuava..
entrati in camera mi prendono di peso e mi alzano dalla barella al lettino,mi salutano sorridendo e se ne vanno(chissà cosa gli avro' detto in sala..)
il mio vicino non c'è e poco dopo entra mia moglie,le racconto tutto e la vedo felice nel rendersi conto che è andato tutto per il meglio anche a livello psicologico..
non riesco a prendere sonno,dopo un po arriva il mio vicino e incominciamo a parlare e raccontare le varie esperienze in sala..incomincio a tornare sulla terra e a connettere..passano così un paio d'ore e arriva il momento in cui non riesco più a resistere e devo andare in bagno..suono il campanello,arriva l'infermiera che nel frattempo non è riuscita a cambiare espressione ed è sempre quella del mattino..mi indicano come tirarmi su da sdraiato e di rimanere pero' un po seduto..sento un male cane nel farlo rimango fermo li nel letto seduto almeno 4 minuti aspettando che il dolore diminuisca,mi accerto di non avere giramenti di testa e con a braccetto le due infermiere vado verso il bagno..entro ma con la presenza loro non riesco così mi lasciano solo e riesco a fare pipì..il dolore è bello tosto mi "riaggrappo" alle due infermiere e torno a letto..
il dolore si fa insistente..al controllo l'infermiera se ne accorge mi dice di tenere costantemente il ghiaccio sopra, porta altre due buste e mi fa un'altra flebo di anti dolorifico fa effetto ma non dura tanto..il mio vicino nel frattempo scherza continuamente con la moglie cerco di non ridere perchè vedo le stelle al minimo accenno...
dopo un po posso mangiare..che fame ..mi sbrano fette biscottate biscotti marmellata e una tazza di thè,ovviamente tutto dato dall'ospedale...
sono le 4 arriva il chirurgo a visitarmi e si mostra contento di come si andata,indicandomi di aver trovato 2 ernie una che aveva rotto il sacco e l'altra piccola piccola verso lo psoas,l'operazione era riuscita al top ma la degenza mi ha detto di prepararmi perchè sarebbe stata un po dolorosa..lo ringrazio e prima di uscire dalla sala si gira e mi dice:"aspetto la foto con la maglietta"..
"certo doc!!!"ma che figura chissà che cosa gli ho detto in sala!!!!pero' pazienza mi ha aiuto ad affrontare tutto in modo più sereno quindi va bene così..
dopo un'ora arriva l'anestesista che manda a casa il vicino e mi annuncia che nel giro di un'ora sarei andato a casa anche io..Sono quasi contento che il mio vicino se ne vada..ho dolore e continua a farmi ridere
poco dopo arriva anche il mio momento..mi consegnano le medicine(una scatola di tachidol)rimango un po in piedi perchè ho un po di nausea e mi sento debole debole ,voglio testare prima di dovermi fare raccogliere da mia moglie con la paletta..prendo coraggio e via verso la macchina,la quale non è posteggiata molto vicino ma ho voglia di prendere una boccata d'aria e anche se mi fa male voglio camminare..ci mettiamo 30 minuti ad arrivare al posteggio,abbiamo una 600 e vi assicuro che l'ingresso in auto è stato drammatico!!!andate con una macchina più comoda se potete!!!..fortunatamente il viaggio è breve e in 10 minuti siamo a casa ma sono stati 10 minuti lunghissimi..scendo con gli stessi problemi con cui sono salito faccio le scale come un novantenne(lo dico con rispetto)prendo l'ascensore ed eccomi a casa..Mi sdraio sul divano ghiaccio sopra il cerotto e cerco di rilassarmi ma il male è continuo e insistente..



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 03/06/2016  ~  UltimaVisita: 18/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 23   Spedito - 07/07/2016 :  17:18:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
Grande Denny!
Hai visto? Era molto meno peggio di quanto ci si aspetti!
Anche io avevo un freddo cane ma allora è così in tutte le sale operatorie?! Eccheccacchio!
Adesso un bel po' di riposo, fai con calma, prenditi il tempo che il corpo ti indica e cerca di camminare ogni giorno, sei giovane e allenato e questo è tutto a tuo vantaggio!
La ripresa degli allenamenti ovviamente sarà da cpncordare col chirurgo in base al progredire del recupero ma son certo andrà bene. Bravo!
(Ovviamente sei giovane perché abbiamo la stessa età



Modificato da - PaoloKawa80 on 07/07/2016 17:24:56

 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denny

Membro iniziale

denny is offline

 


 24   Spedito - 07/07/2016 :  17:19:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denny a Private Message  Aggiungi denny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
riesco a mangiare un po di riso in bianco ma da in piedi perchè da seduto non se ne parla..prendo una compressa di tachidol e mi butto a letto..la notte è stata dura ho preso sonno tardissimo e dormito poco, il tachidol non l'ho manco accusato,ghiaccio costante sulla ferita ma dolore persistente..infatti mia moglie sotto consiglio dell'ospedale mi ha comprato in farmacia il tora dol che è un po più potente..il giorno dopo la situazione era la stessa,alzarsi per andare in bagno significava sentire un bel dolore ma per assurdo stando in piedi e camminando la situazione leggermente migliorava infatti sotto consiglio del chirurgo sono uscito sotto casa a fare due passi ma giusto 15-20 minuti..
i primi tre giorni sono stati duri perchè i dolori sono stati forti,sono riuscito a defecare il secondo giorno dopo l'intervento ma è stato un patimento incredibile solo che se non si sgonfia un po la pancia tira la ferita costantemente..sono uscito a camminare tutti i giorni successivi..il terzo giorno la situazione è leggermente migliorata anche e sono riuscito a migliorare un po la camminata..il quarto giorno sono andato a cambiare il cerotto e mi hanno detto che tutto è a posto e che il giorno 8/7(domani) mi tolgono i punti..non vedo l'ora..da due giorni ho ripreso a lavorare(lavoro in ufficio)e ci vado a piedi e la situazione migliora costantemente anche se la ferita tira sempre penso anche a cusa ancora della presenza dei punti..
domani se riesco in giornata vi aggiorno su come sia andata l'ultima visita e l'addio ai punti,nel frattempo ho scritto tutto questo papiro per poter tranquillizzare chi come me aveva perfino paura degli esami pre operatori..lo scalino più grosso per quanto riguarda la mia esperienza è stato il post operatorio nei due giorni successivi,ma l'operazione in se grazie alla sedazione e alla cordialità dell'equipe dell'ospedale è stata una passeggiata..altro consiglio che mi sento di dare è quello di iniziare(se il fisico lo permette,andate molto a sensazione)a muoversi con cautela ma il prima possibile..camminare è doloroso ma è un tocca sana,ovviamente poco alla volta..spero di aver aiutato qualcuno come a mia volta alcuni di voi hanno aiutato me..rimango cmq a disposizione grazie vi aggiorno!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 03/06/2016  ~  UltimaVisita: 18/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 25   Spedito - 07/07/2016 :  17:24:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
Addirittura già al lavoro?!?! Giammai! Io mi son piacevolmente goduto tre settimane di nulla!


 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denny

Membro iniziale

denny is offline

 


 26   Spedito - 07/07/2016 :  17:34:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denny a Private Message  Aggiungi denny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
e ma non sono dipendente e in casa lavoro solo io quindi sono dovuto rientrare prima!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 03/06/2016  ~  UltimaVisita: 18/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 27   Spedito - 07/07/2016 :  17:38:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
Ah, mannaggia, comprensibile.
Ma se non è un lavoro che sollecita la zona operata te la cavi egregiamente, dal tuo racconto, bellissimo peraltro, si capisce che stai bene e recuperi in fretta.



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 28   Spedito - 07/07/2016 :  23:56:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
Vai Danny!!!

Gran bel resoconto! Davvero, sarà utilissimo, in tutti i sensi, per i "fratelli d'ernia" che cercano aiuto e informazioni nel Forum. BRAVO!

Speriamo di averti qui con noi per tanto tempo, almeno a completare il resoconto della tua esperienza fino a totale guarigione e oltre...se vorrai...ci farà molto piacere!

Saluti e...a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
denny

Membro iniziale

denny is offline

 


 29   Spedito - 15/07/2016 :  10:39:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send denny a Private Message  Aggiungi denny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
eccomi qua a darvi un'aggiornamento a 15 giorni dall'operazione..
ho tolto i punti 7 giorni fa(venerdì) e il cerotto 3 giorni dopo(domenica),inizialmente la parte era ancora molto sensibile ma tutto ok..
il lunedi seguente sono andato dal mio osteopata il quale mi ha trattato e ha lavorato leggerissimamente anche intorno alla ferita.la mattina seguente già stavo molto meglio e ho incominciato ad effettuare con molta cautela degli esercizi di stretching e allungamento..da li in poi ogni giorno fino ad oggi sono stati una conquista,cammino benissimo e con passo spedito senza sentire nessun dolore riesco a dormire su entrambi i fianchi e anche a pancia in giù!!!ogni tanto ovviamente in base anche alla posizione la ferita tira ancora,il cordone si sente ed è bello tosto ma ogni giorno si ammorbidisce sempre di più..l allungamento mi sta aiutando tanto e il camminare subito è stato fondamentale a parer mio..
ieri sera (14 giorno)ho iniziato a eseguire qualche serie di addominali come consigliato sul forum con gambe appoggiate su un rialzo,schiena appoggiata e tirare su solo le spalle,non ho sentito alcun dolore e anzi la cosa mi ha fatto piacere,ovviamente finito esercizio ho subito effettuato allungamento..
ascolto molto il mio corpo tendo a fare cio' che non da dolore ma cmq lavorarci sopra..
ho eseguito anche un'altro esercizio senza ovviamente avvertire nessun dolore ma volevo sapere se fosse sconsigliato..l'ho eseguito perchè avendo eseguito esercizio per l'addome ho voluto eseguire anche esercizio per rinforzo lombare,mi è sempre stato insegnato così ma essendo una situazione particolare non voglio commettere errori.


Image Insert:

9,19 KB
l'esercizio è quello indicato nella foto..

altra domanda che vorrei fare è che ho eseguito allungamento della schiena su palla fitball vorrei sapere se anche questo è sconsigliato oppure no dato che l'allungamento che viene effettuato è ampio..ovviamente non ho sentito dolore neanche ad eseguire ciò ma si sente la ferita che tira un pochino e piano piano si allunga(la sensazione è quella).
allego foto anche di questo.

Image Insert:

8,97 KB

infine allego foto della cicatrice a 15 giorni dall'intervento..
spero come sempre di essere d'aiuto a qualcuno e sono a disposizione per qualsiasi cosa..


Image Insert:

28,58 KB

Image Insert:

32,27 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 03/06/2016  ~  UltimaVisita: 18/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 30   Spedito - 15/07/2016 :  10:47:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: piccola ernia inguinale sx
Grande Denny!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07