Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Ernia inguinale o infiammazione?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Humanno

Membro iniziale

Humanno is offline

 


 Spedito - 29/06/2016 :  11:23:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Humanno a Private Message  Aggiungi Humanno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti.
Scrivo per un problema che mi sta facendo impazzire da un mese.
Praticamente pratico crossfit.
Il giorno 28/05 durante un esame per diventare personal trainer di primo livello, mentre eseguivo un clean and jerk con 60kg, durante l'accosciata, sento tirare come un nervo nella parte pubica sx e il fastidio si irradia fino al gluteo sx.
E' da quel giorno che ho un fastidio alla base sx del pene che ogni volta che vado in accosciata sento un muscolo (come se si trovasse dentro il testicolo) che si contrae involontariamente crea degli spasmi e il dolore perdura per qualche secondo finche' non si decontrae e lascia solo fastidi.
Dopo il 28/05 mi sono riposato per 2 settimane e, vedendo che il dolore era passato, ho ricomiciato ad allenarmi, ma gia' dal secondo giorno mentre eseguivo uno squat con 90 kg, sento un pizzichino e il dolore e' tornato. Adesso sono fermo da Lunedi 20/06, e il fatto di non potermi allenare come voglio mi sta pesanto un tantuccio.
Il lunedi 20/06 sono stato dal medico di famiglia che mi dice, senza visitarmi ma solo sentendo i sintomi, che sicuramente e' una ernia scrotale. Quindi il giorno stesso decido di andare al pronto soccorso e dopo la visita di 2 chirurghi e una ecografia, mi dicono che non ce' nessuna ernia e neanche problemi di circolazione all'interno del testicolo. Premetto che non sento dolore ne durante la minzione, ne durante l'orgasmo.
Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere? una semplice infiammazione o ernia? Non ho ne rigonfiamenti, ne alla manipolazione sono state riscontrate ernie. Il dolore lo ho solo quando scendo in accosciata e sento questo muscolo tirare e contrarsi.
Scusate per il racconto molto confusionario. Per qualsiasi domanda chiedete pure.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 27/06/2016  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 29/06/2016 :  13:27:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale o infiammazione?
Ciao Humanno e benvenuto tra noi!

Il tuo racconto è chiaro, comprensibilissimo, dunque non ti devi scusare, i racconti confusionari sono ben altra cosa...e qui ne abbiam visti non pochi!...

Venendo al tuo problema, se due chirurghi escludono l'ernia puoi stare tranquillo, un'ernia scrotale si presenterebbe con una evidente tumefazione.
Potrebbe soltanto trattarsi di una contrattura da sforzo che ha lasciato un risentimento di tipo infiammatorio. Ogni volta che ripeti il movimento specifico, causa del problema, riattivi l'infiammazione e il dolore. Sentire dolore alla base del pene, sull'osso del pube, anche al tatto, è spesso sintomo di pubalgia. Potrebbe essere un principio di pubalgia. Ti dico queste cose sulla base delle mie personali esperienze, vissute in prima persona; non sono medico, quindi sentiamo anche cosa dicono il nostro Doc e gli altri Amici...

Saluti e a presto,




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 30/06/2016 :  23:07:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale o infiammazione?
Potrebbe essere uno stiramento di un moscolo pelvico, sentirei un medico sportivo ed eventuale risonanza

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Humanno

Membro iniziale

Humanno is offline

 


 3   Spedito - 01/07/2016 :  22:31:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Humanno a Private Message  Aggiungi Humanno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale o infiammazione?
Sto in totale riposo mantenendomi solo con semplice stretching. Il dolore sembra passare finalmente. Comunque sia la sensazione è come di un muscolo che, una volta avvenuta la contrazione, crei degli spasmi come se non riuscisse a decontrarsi. Adesso sta passando, vediamo.
Riguado all'ernia inguinale, se ne avessi una, che dolore dovrei sentire??



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 27/06/2016  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Humanno

Membro iniziale

Humanno is offline

 


 4   Spedito - 01/07/2016 :  23:02:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Humanno a Private Message  Aggiungi Humanno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale o infiammazione?
quote:
Potrebbe essere uno stiramento di un moscolo pelvico, sentirei un medico sportivo ed eventuale risonanza

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  23:07:04



Ho letto un po' in giro ed effettivamente potrebbe essere questo. Risonanza non ne posso fare perché costa troppo. Se è un problema muscolare mi basta stare calmo un mesetto e riprendere gradualmente il sollevamento pesi. La contrattura avviene perché ancora il muscolo non si è ripreso del tutto. Inoltre sospetto anche una lacerazione. Staremo a vedere. Sicuramente, avendo poca mobilità, durante l'accosciata con i piedi più distanti fra loro, avrà provocato questo danno. Effettivamente dicevo di aver notato anche un qualcosa che tirava anche nel gluteo, quindi sicuramente sarà questo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 27/06/2016  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 02/07/2016 :  12:35:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale o infiammazione?
quote:

(...) Riguado all'ernia inguinale, se ne avessi una, che dolore dovrei sentire??

Originariamente inviato da Humanno - Ieri :  22:31:48



I sintomi possono essere molto diversi da caso a caso, ad alcuni provoca fitte inguinali acute e persistenti, ad altri da solo lievi fastidi, o crampi che si possono estendere all'addome fino allo stomaco, ma per molti può essere totalmente asintomatica, un bel giorno compare la classica tumefazione e si scopre di avere un'ernia inguinale.

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Humanno

Membro iniziale

Humanno is offline

 


 6   Spedito - 25/07/2017 :  13:53:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Humanno a Private Message  Aggiungi Humanno alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale o infiammazione?
Eccomi qui dopo un anno. Purtroppo non ho risolto nulla, anzi la cosa è andata quasi peggiorando. Ho effettuato visite da urologi e vari ecografie che non rilevavano nulla a carico del testicolo. Ho effettuato fisioterapia con macchinari e terapie manuali e non ho risolto nulla. Inoltre il dolore adesso aumenta o si modifica durante la masturbazione o e soprattutto dopo l'eiaculazione, come se ci fosse un muscolo alla base sx del pene che sia contratto e infiammato. Onestamente non so più cosa pensare. Il medico di famiglia continua a prescrivere integratori antinfiammatori e devo ritornare da lui solo dopo ferragosto. A questo punto escludendo pubalgia e problemi urologici, l'unica cosa che mi viene in mente è una problema a qualche nervo, tipo l'ileo inguinale. Potreste dirmi quali sono i sintomi che causa un problema a questo nervo? perché ho letto che causa problemi simili ai miei, ma ad esempio io non ho dolore alla gamba o all'addome, e neanche una perdita/aumento di sensibilità nella zona. L'ultimo terapista che mi ha trattato ha detto che secondo lui era un problema legato al muscolo iliaco, ma anche se ha tolto le contratture, il dolore rimane.. Non so più che pesci prendere. Spero mi possiate aiutare voi a capire se è un Problema nervoso in modo da andare dal dottore giusto. Scusate se sono stato confusionario ma questa cosa mi sta veramente buttando giù..


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 27/06/2016  ~  UltimaVisita: 28/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07