Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 66 ]  [ Totale: 66 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ennesimo intervento ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pietro.66

Membro iniziale

Whaxatk

Pietro.66 is offline

 


 Spedito - 11/09/2020 :  21:01:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Pietro.66 a Private Message  Aggiungi Pietro.66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,
Il 24 Agosto ho subito l' ennesimo ( il 4°) intervento di ernia inguinale sx
Praticamente potrei farmi l' intervento da solo :-)

La cosa che però mi ha fatto strano, è che mi aspettavo ( come le altre volte) i classici dolori post operatori , ma in questo caso.. nulla di nulla ! l' unico dolore è stato l' ago infilato nel dorso della mano nel momento dell' intervento. Sono uscito dalla clinica lo stesso giorno ( per precauzione con la sedia a rotelle) ma da allora niente dolori di nessun tipo . Dopo una settimana il chirurgo mi ha tolto i punti e mi ha detto che questa volta l' ernia è "murata" e che è come se fossi stato operato per la prima volta , in quanto i precedenti interventi ( a suo dire) non erano stati eseguiti nel modo corretto ( l' ultima volta è stato circa 10 anni fa).

Tutto nella norma o mi devo preoccupare ? :-) :-)




 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 23/04/2012  ~  UltimaVisita: 13/09/2020 -> Moderatore 
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 1   Spedito - 11/09/2020 :  23:24:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ennesimo intervento ernia inguinale
Salve Pietro, sarebbe interessante sapere più esattamente cosa hai passato per dover fare 4 interventi, ovvero quali tecniche di volta in volta, per quale motivo ti sei rioperato tante volte se per recidiva o per dolore, eccetra.
È davvero molto insolito ma aiuterebbe molti a capire cosa non fare per non incorrere nelle stesse peripezie.
Inoltre, da come parli del dolore, sai se ti hanno praticato anche la neurectomia (taglio dei nervi)?

Temo purtroppo che come in quasi tutti i casi di complicanze avresti potuto evitare questo calvario se ti avessero operato da subito in laparoscopia.




 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pietro.66

Membro iniziale

Whaxatk

Pietro.66 is offline

 


 2   Spedito - 11/09/2020 :  23:51:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pietro.66 a Private Message  Aggiungi Pietro.66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ennesimo intervento ernia inguinale
L' intervento è stato fatto per recidiva.
Le cause precise non le conosco ma credo di avere una particolare predisposizione. Non faccio lavori molto pesanti.
Pratico mountainbike a livello "agonistico" ma non credo possa essere quella la causa.
Non saprei dire le tecniche utilizzate di volta in volta però.. il primo intervento ( fatto circa 30 anni fa.. adesso ne ho 54 ) , per complicazioni e infezioni dei punti di sutura , mi tenne in ospedale per più di un mese. Quello di circa 10 anni fa mi ricordo che mi fu messa una rete ma non saprei dire di che tipologia ecc...
Non so se in quest' ultimo intervento sia stata praticata una neurectomia ( come potrei fare a saperlo senza interpellare il chirurgo ? ) ma mi è stato detto dal chirurgo che è come se l' avessi fatto per la prima volta perchè gli interventi precedenti non erano stati effettuati correttamente .
Mi è stato messo inoltre una specie di cerotto contenitivo su tutto l' addome e che ho tenuto per quasi una settimana : che sia stato quello che mi ha aiutato per il dolore? Ho anche un "accessorio" che usavo già prima dell' intervento che ha due inserti in silicone che premono sull' inguine che sto usando anche adesso .
Mi ha spiegato che durante l' intervento non riusciva a trovare dove fosse l' ernia perchè cercandola dove doveva essere non la trovava. infatti per trovarla mi ha fatto tossire . Mi auguro solo che questa sia stata la volta buona :-)



Modificato da - Pietro.66 on 11/09/2020 23:59:34

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 23/04/2012  ~  UltimaVisita: 13/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 3   Spedito - 15/09/2020 :  20:07:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ennesimo intervento ernia inguinale
E' sorprendente che abbia trovato un chirurgo disposto ad operare per la quarta volta. Io dopo una recidiva, sono stato operato, dopo aver girato molto, una seconda volta con scarso beneficio, una terza con posizionamento di protesi pro-peritoneale e neurectomia da una famoso chirurgo a Milano. Purtroppo dopo qualche anno la sintomatologia si e' ripresentata con grave limitazione della qualità' di vita. Ho 73 anni e sono un po' rassegnato visto che in questo forum tutti riferiscono esperienze negative negli interventi per recidive soprattutto per la presenza di protesi. Potrei sapere il centro dove ha praticato l'intervento?
Grazie e cordiali saluti
Sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 4   Spedito - 19/09/2020 :  23:19:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ennesimo intervento ernia inguinale
Pietro66 la prima volta 30 anni fa hai quasi di certo fatto una Bassini come si usava allora. Alla recidiva di 10 anni fa però sono stati scriteriati a rioperarti in open, e ancor peggio a rimetterci mano altre 2 volte sempre in open.
Dopo una recidiva in open, si fa laparoscopia e basta, oltretutto dopo una Bassini dove non avevi protesi di mezzo già installate.
Temo che tu abbia incontrato una sequenza di chirurghi incapaci che ti hanno proposto solo quello che sapevano fare (e male) e non la soluzione migliore per te, accumulando danni su danni.
Anche tu però, se mi permetti e scusa la franchezza, avresti dovuto stare molto più attento ed informarti meglio, dal momento che ignori come ti abbiano operato per ben 4 volte...non dico che te la sei andata a cercare ma poco ci manca...



Modificato da - squartato on 19/09/2020 23:21:57

 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07