Stampa pagina | Chiudi

ancora dolori dopo quasi 4 anni

Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1059
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore della discussione: realjoker
Soggetto: ancora dolori dopo quasi 4 anni
Inserito il: 24/09/2007 19:00:22
Messaggio:

Salve a tutti!!
Vi espongo il mio caso cercando di dare il maggior numero di dettagli...
sono stato operato quasi 4 anni fa (faccio 4 anni il 18 novembre) di ernia inguinale destra.
Non so con quale metodo perchè nessuno me lo ha detto, posso solo dire che mi hanno fatto l'anestesia locale e che ho la cosiddetta 'rete'.
Premetto che abito al quarto piano e nel mio palazzo non c'é l'ascensore e quindi il giorno dopo l'intervento, rientrato a casa, mi è subito toccato questo sforzo.
Dopo circa 20 giorni dall'intervento sono tornato al lavoro (sono un tecnico informatico e, quindi, spesso, mi trovo anche a spostare computer da un tavolo all'altro, ecc).
Sin dopo l'intervento ho sempre avuto un dolore fisso alla zona inguinale destra, simile (qualche volta uguale) a quello che avevo quando ho deciso di operarmi, ma l'ho attribuito al normale decorso.
Il problema è che questo dolore non mi ha mai lasciato:
è stato costante per qualche mese, poi è cominciato ad essere meno intenso e meno frequente (tipo 4-5 giorni a settimana) per altri mesi, poi è variato in frequenza e/o intensità ma ce l'ho sempre.
Il risultato è che non posso guidare, non posso camminare molto, nè stare troppo tempo seduto o in piedi... Ho fastidi anche se 'spingo' troppo quando vado in bagno.

All'inizio (per più di 2 anni) mi è sempre stato detto che poteva essere normale, in quanto la rete doveva "farsi il posto" e di pazientare.
Quando il chirurgo mi ha detto che ormai era troppo tempo che avevo questo dolore, mi ha consigliato delle sedute di ionoforesi, nell'eventualità che si trattasse di un'infiammazione. Dopo 16 applicazioni, niente di fatto...