Stampa pagina | Chiudi

fastidio/dolore post intervento

Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1067
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore della discussione: ELAN
Soggetto: fastidio/dolore post intervento
Inserito il: 02/10/2007 18:41:09
Messaggio:

Buonasera, sono iscritto da pochi giorni e questo è il mio primo messaggio (mi scuso in anticipo per eventuali errori...). Ho 38 anni e sono stato opereato 20 giorni fa: ernia inguinale bilaterale con tecnica di Lichtenstein. Nel complesso devo dire che va abbastanza bene, anche dall'ultimi controllo, ma sento un fastidio molto intenso, a volte doloroso, in tutta la zona interessata (sotto l'ombelico, inguine, pube, testicoli...). Faccio fatica a camminare in quanto il dolore aumenta con l'attrito degli indumenti sulle parti interessate, mentre quando sto fermo, non sento niente. Vorrei sapere se è tutto normale e per quanto tempo potrà durare questa cosa. Grazie per le vostre risposte.

Risposte:

Rispondi: amministratore
Risposta del: 02/10/2007 19:31:27
Messaggio:

E' abbastanza normale, e dovrebbe pian piano attenuarsi in qualche giorno ancora.
Se perdura però conviene farsi rivedere dal chirurgo.

Rispondi: marvin250782
Risposta del: 02/10/2007 20:32:39
Messaggio:

Ciao e benvenuto tra noi. Confermo ciò che dice il nostro Doc portandoti la mia esperienza post-operatoria. I fastidi son relativi all'aggressione chirurgica e alla rete: si attenueranno strada facendo, ma ogni tanto li risentirai, soprattutto ai cambiamenti meteorologici o ai primi cenni di attività fisica. Ovvio che sono fastiti tollerabili: se non lo sono fatti rivedere dal chirurgo. Ciao!

Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 02/10/2007 20:45:16
Messaggio:

Arrivo solo terzo nel darti il benvenuto, ma un caloroso abbraccio non guasta mai, non trovi?
Nei primi giorni dopo intervento, ebbene si, occorre un po' di pazienza perché molte cose diventano difficili e ognuno ha poi un decorso differente. Per ora le cose che senti sono normali.

Rimani con noi e ti seguiremo fin quando tornerai alla vita di sempre, con un miglioramento in più. Ormai appartieni al club della cicatrice!

Rispondi: ELAN
Risposta del: 04/10/2007 08:12:56
Messaggio:

Per adesso grazie. Vi aggiornerò sui miei miglioramenti, almeno spero...

Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/

? www.Herniasurgery.it

Chiudi