Stampa pagina | Chiudi

ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli

Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1096
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore della discussione: alexandrorm
Soggetto: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
Inserito il: 26/10/2007 14:11:31
Messaggio:

ciao ragazzi sono nuovo del sito, ho un ernia inguinale dx da circa 4 annni .
col tempo mi sta scendendo sempre piu ma nei testicoli il bozzo(circa una noce) lo vedo affianoc al testicolo dx consigli per favoree

Risposte:

Rispondi: marvin250782
Risposta del: 26/10/2007 15:53:37
Messaggio:

Ciao e benvenuto. L'ernia in questo caso ha già impegnato il canale inguinale ed è scesa nello scroto (ciò che apprezzi vicino al testicolo dx). La situazione è di precarietà, in quanto un'ernia di questo genere ha un quadro che può evolvere in qualsiasi momento in strozzamento erniario. Il consiglio è una visita chirurgica e il relativo intervento di ernioplastica che si può effettuare in Day Surgery con anestesia locale o spinale. Per qualsiasi domanda siamo qua.

Rispondi: alexandrorm
Risposta del: 26/10/2007 16:09:26
Messaggio:

marvin la vedi grave?

Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 26/10/2007 16:44:43
Messaggio:

Non è grave, ma è potenzialmente grave, nel senso che "potrebbe" diventare qualcosa di serio.
Innanzitutto tranquillizzati che anche io l'avevo a sx, ormai scrotale come a te.
Come dice marvin, il fatto che scende nello scroto comporta un più lento rientro fino ad essere sempre più difficile. Te ne accorgi anche tu se, stando sdraiato, hai difficoltà a verificare che sia rientrata.
In questa fase, ogni movimento può essere l'avvio per uno strozzamento che, accadendo, ti obbliga a ricorrere in via d'urgenza al pronto soccorso, dove si applica prima la manovra di Taxis (a dire di molti dolorosissima) per poi operare.