Stampa pagina | Chiudi

ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli

Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1096
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore della discussione: alexandrorm
Soggetto: ernia inguinale dx scesa nella sacca dei testicoli
Inserito il: 26/10/2007 14:11:31
Messaggio:

ciao ragazzi sono nuovo del sito, ho un ernia inguinale dx da circa 4 annni .
col tempo mi sta scendendo sempre piu ma nei testicoli il bozzo(circa una noce) lo vedo affianoc al testicolo dx consigli per favoree

Risposte:

Rispondi: marvin250782
Risposta del: 26/10/2007 15:53:37
Messaggio:

Ciao e benvenuto. L'ernia in questo caso ha già impegnato il canale inguinale ed è scesa nello scroto (ciò che apprezzi vicino al testicolo dx). La situazione è di precarietà, in quanto un'ernia di questo genere ha un quadro che può evolvere in qualsiasi momento in strozzamento erniario. Il consiglio è una visita chirurgica e il relativo intervento di ernioplastica che si può effettuare in Day Surgery con anestesia locale o spinale. Per qualsiasi domanda siamo qua.

Rispondi: alexandrorm
Risposta del: 26/10/2007 16:09:26
Messaggio:

marvin la vedi grave?

Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 26/10/2007 16:44:43
Messaggio:

Non è grave, ma è potenzialmente grave, nel senso che "potrebbe" diventare qualcosa di serio.
Innanzitutto tranquillizzati che anche io l'avevo a sx, ormai scrotale come a te.
Come dice marvin, il fatto che scende nello scroto comporta un più lento rientro fino ad essere sempre più difficile. Te ne accorgi anche tu se, stando sdraiato, hai difficoltà a verificare che sia rientrata.
In questa fase, ogni movimento può essere l'avvio per uno strozzamento che, accadendo, ti obbliga a ricorrere in via d'urgenza al pronto soccorso, dove si applica prima la manovra di Taxis (a dire di molti dolorosissima) per poi operare.
La differrenza dell'intervento al pronto soccorso rispetto a quello che decidi di prenotare tu, è che nel primo caso può capitare il primo chirurgo di turno che non conosci (ma non significa che sia il meno bravo, però), nel secondo il chirurgo te lo scegli in base ai consigli di altri erniati, o di parenti e amici. In genere è il medico di base che ti consiglia.

Sei comunque capitato al posto giusto, stai con noi e man mano ogni dubbio te lo rendiamo sempre meno grande!

Rispondi: marvin250782
Risposta del: 26/10/2007 17:59:29
Messaggio:

La vedo instabile... non grave. Anch'io ci son andato avanti 7 anni prima di operarmi... eppure son del settore! Certo è che prima ti operi prima risolvi e non devi più limitarti nella tua vita.

Rispondi: amministratore
Risposta del: 26/10/2007 18:21:41
Messaggio:

In effetti se scende già allo scroto l'intervento è consigiabile, anche perchè tenderà sempre ad aumentare di volume.

Rispondi: FrancescoP
Risposta del: Ieri 15:00:24
Messaggio:

caro alexandro, a me l'ernia è scesa nello scroto subito, dopo circa sei mesi che l'ho scoperta
per ora ci convivo, sono due anni che la sopporto, anche a me è grande come una noce

Rispondi: alexandrorm
Risposta del: Ieri 23:00:05
Messaggio:

si Fra anche io all inizio non mi ero reso conto, perche passava il tempo e vedevo la punta di ernia sempre uguale(un piccolo bozzetto sporgente sull ingunie dx .
Poi un giorno per caso di estate, stando seduto in pizzo a una sedia ho sentito questa pallina scesa fino allo scroto...mi ha preso un colpo credimi nn mi aspettavo fosse scesa fino laggiu..

Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/

? www.Herniasurgery.it

Chiudi