|
Stampa pagina | Chiudi
|
|
INCERTEZZA PER L'INTERVENTO Stampato da: Chirurgia di Parete Discussione: Autore della discussione: falketto Salve a tutti, anch?io credo che presto entrerò nel club degli operati, ma fino alla visita chirurgica vorrei farmi un?idea più precisa grazie alle vostre esperienze e al parere del prof. Trombetta. Risposte: Rispondi: amministratore Purtroppo il fatto di dover sollevare pesi fa propendere per l'intervento, perchè tale pratica porta inevitabilmente ad un aumento dell'ernia, Rispondi: falketto Grazie per la risposta tempestiva, anch'io credo che l'intervento sia la soluzione migliore e la Sua risposta ne è la conferma.Quindi se non ho capito male prima faccio l'intervento, adesso che l'ernia è abbastanza ridotta,e meno possibilità ci sono di una recidiva? Rispondi: amministratore Si, ma più che altro l'intervento sarà meno indaginoso. Rispondi: falketto Grazie per la risposta,penso che farò l'intervento dopo l'estate. Rispondi: amministratore Se la far stare meglio li indossi pure, ma non esageri, solo quando deve lavorare.. Rispondi: AntonioDL Diciamo anche che prima ti operi e prima elimini anche i rischi d'interventi d'urgenza..... Rispondi: falketto Ciao Antonio, purtroppo la mia preoccupazione è data dal fatto che con il mio lavoro credo che le possibilità di una recidiva siano molto alte, mentre ora so di dover tenere sotto controllo l'ernia. Rispondi: Axe bè io penso che una volta che ci si è operati si possa tranquillamente riprendere,naturalmente dopo un'adeguata convalescenza il proprio lavoro anche perchè l'operazione è fatta apposta per poter riprendere a fare tutto ciò che l'ernia ci limita..per i pesi il rischio da quanto mi è parso di capire non è tanto l'ernia operata ma il rischio di svilupparne un'altra in altre sedi..ma se uno limita un pò i pesi non ci dovrebbero essere problemi...adesso non sò quale sia il limite di peso da non forzare troppo la zona inguinale ma penso che sia 15-20kg difatti anche io nel mio lavoro sollevo dei modesti pesi di 10-12kg e comunque non avverto particolari tensioni Rispondi: amministratore In effetti ci si opera per poter tornarre a fare ciò che si faceva prima. Rispondi: falketto Ho visto che non sono il solo in questa condizione e credo che propenderò per l'intervento, spero prima dell'estate, così avro il tempo di recuperare prima dell'inizio della stagione sciistica. Rispondi: AntonioDL Guarda, se l'intervento riesce perfettamente, ed ormai la % credo sia vicina al 99, la rete forma una specie di barriera di "cemento armato". Chirurgia di Parete : http://www.herniasurgery.it/forum/ ? www.Herniasurgery.it |
|
Chiudi |