|
Nuovo utente e prossimo all'operazione
Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=455
Stampato il: Oggi
Discussione:
Autore della discussione: sverbia
Soggetto: Nuovo utente e prossimo all'operazione
Inserito il: 18/05/2006 09:58:21
Messaggio:
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e per caso ho scoperto questo splendido sito e forum cercando informazioni sull'operazione di ernio plastica.
Domani mattina verrò operato, vado tranquillo perchè so di essere in buone mani, spero...
ah dimenticavo verrò operato a verbania presso l'ospedale castelli dal prof. Galimberti.
Vi invierò le mie impressioni appena possibile
Risposte:
Rispondi: amministratore
Risposta del: 18/05/2006 12:03:34
Messaggio:
Bene e in bocca al lupo!
Aspettiamo notizie 
Rispondi: sverbia
Risposta del: 18/05/2006 13:03:09
Messaggio:
Crepi il lupo 
A presto
Rispondi: Onny
Risposta del: 18/05/2006 20:11:26
Messaggio:
Se tutto fila liscio dovrò operarmi venerdi prossimo.
Che tipo di anestesia farai?
A presto
Risposta del: 18/05/2006 21:24:24
Messaggio:
Vedremo, penso locale.
Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 18/05/2006 21:57:24
Messaggio:
In bocca al lupo!
Risposta del: 23/05/2006 09:27:19
Messaggio:
Eccomi qua dopo l'intervento 
Intervento effettuato in regime di Day Ospitalvenerdi 19/5, anestesia spinale, entrata in ospedale ore 7.30 dimesso alle 17.30.
Tutto bene a parte la fastidiosa sensazione per alcune ore di essere "paralizzato" dal bacino in giù
Il chirurgo ha effettuato l'operazione con il metodo secondo Trabucco, durata dell'intervento 25 min. Punta d'ernia sinistra.
.Punti intradermici (dovrebbero andare via da soli) taglio di circa 4 cm
Oggi martedì sono di nuovo in ufficio e a parte un pò di fastidio alla ferita riesco tranquillamente a guidare e da sabato ho addirittura fatto qualche piccola passeggiata.
Rispondi: sergio77
Risposta del: 23/05/2006 09:53:22
Messaggio:
Come di nuovo in ufficio??? Neanche una settimana di mutua? Io volevo farmi un mesetto di vacanza.... Non mi va di rientrare subito in ufficio!!!!
Ma e' stata una tua scelta rientrare subito?
Risposta del: 23/05/2006 10:15:17
Messaggio:
La tua esperienza mi tranquillizza molto.
Aspetto la chiamata , dovrei essere operato venerdi!!!
Anch'io dovrei fare la spinale....
Strepitoso il tuo decorso..sei gia in ufficio..complimenti!!!
Certo avevi una punta d'ernia mentre la mia è inguino-scrotale.
La sensazione di essere paralizzato quanto è durata?
A presto
Risposta del: 23/05/2006 12:14:26
Messaggio:
Per sergio 77:
La scelta è stata mia, di secondo nome in ufficio faccio stakanov 
A parte gli scherzi, stavo bene, non mi faceva male e soprattutto a casa mi rompevo...
Per Onny:
La sensazione di "paralisi" è durata circa 4 ore e progressivamente sparisce con un leggero formicolio ai piedi nel finale; adesso non voglio allarmati ma è come avere 200 kg sulle gambe, ma poi passa
In bocca al lupo!
Risposta del: 23/05/2006 14:05:11
Messaggio:
Crepi il lupo
A presto
Risposta del: 24/05/2006 09:53:31
Messaggio:
Nuovi aggiornamenti sulle mie condizioni:
a 5 giorni dall'operazione il dolore è praticamente sparito, solo un leggero pruritro alla ferita ma niente dolore.
Direi che il decorso va per il meglio.
Sul basso ventre la zona intorno alla ferita è di colore giallo (penso in base al riassorbimento del leggero ematoma che si era creato precedentemente)
Ho ancora una leggera sensazione di gonfiore quando mi siedo e una leggera tensione alla zona interessata quando mi alzo in piedi.
In boppa al lupo a tutti quanti si dovranno operare  
Risposta del: 24/05/2006 19:12:37
Messaggio:
Ciao e auguri per la riuscita.
Bravo anche a descrivere la spinale, finalmente ho un compagno di anestesia! Qui tutti parteggiano per la locale...
Per Onny: la sensazione di insensibilità dura una mattinata, ma gradualmente riacquisti la sensibilità di ginocchio e gamba abbastanza presto. In più può capitare che si addormenti una sola gamba, come accadde a me. La cosa singolare è l'insensibilità dei genitali....
Risposta del: 24/05/2006 19:14:41
Messaggio:
Anche io il giorno dopo andai a Studio. Il motivo è che il decorso è così leggero che ti permette di farlo (sempre se il lavoro è d'ufficio...).
Rispondi: sezioniunite
Risposta del: 06/06/2006 18:44:24
Messaggio:
Salve, una domanda ma a voi con l'anestesia spinale vi hanno messo il catetere?
grazie ciao
Risposta del: 06/06/2006 19:13:12
Messaggio:
Assolutamente no.
Via tranquillo  
L'ho fatta e mi sento di consigliarla.
Risposta del: 07/06/2006 12:52:33
Messaggio:
Il catetere viene applicato qualora si abbiano difficoltà ad urinare, in genere verso il primo pomeriggio la pipì viene e la cosa è scongiurata.
Risposta del: 08/06/2006 19:22:16
Messaggio:
Confermo! Anche se a volte e' necessario...
Rispondi: altaloma
Risposta del: 04/07/2006 08:15:08
Messaggio:
Io ho fatto una fatica blu ad urinare, nel senso che non ci riuscivo proprio.
Poi è arrivato l' infermiere con il catetere.......beh, avete presente la storia di Lazzaro?
In 10 secondi sono sceso dal letto, fiondato in bagno e....pipi a gogo.
Potere della suggestione!
Risposta del: 04/07/2006 13:26:27
Messaggio:
Ehm, la minaccia del catetere fu efficacissima anche con me!
Risposta del: 07/08/2006 17:29:32
Messaggio:
Buongiorno a tutti!
Riprendo la discussione iniziata il giorno prima della mia operazione riassumendovi il tutto:
Operato il 19/5 u.s. (punta d'ernia con metodo secondo Trabucco) punti in estetica che si sono "sciolti" dopo qualche tempo, ferita perfetta, nessuno sforzo particolare dopo l'operazione, sono stato cauto nel non sollevare pesi eccessivi fino ad ora ecc.
Direte beh tutto bene no?
Eh no cavoli! c'è un però... ogni tanto mi ritornano pari pari le stesse fitte dolorosissime che avevo prima dell'operazione!
Questi episodi si manifestano magari anche a distanza di giorni, poi per settimane nulla e poi d'improvviso ritornano....
Ho deciso di andarmi a fare vedere da chi mi ha operato, chiedevo però se qualcuno di voi ha avuto episodi di questo genere dopo l'operazione.
Saluti.
Risposta del: 07/08/2006 18:12:47
Messaggio:
Se le fitte e i fastidi sono gli stessi di prima, probabilmente non erano dovuti all'ernia.
Se la ferita è a posto e non c'è recidiva, allora bisogna cercare altre cause dei dolori, come patologie della colonna o dei muscoli della parete addominale e della schiena.
Risposta del: 08/08/2006 09:03:42
Messaggio:
a questo punto quindi potrebbero anche avermi operato per niente??!!!???
Spero di no!
P.s.
Ieri sera di nuovo seduto in poltrona una nuova fitta per un paio di minuti e poi basta, come se niente fosse...andrò a farmi vedere
Grazie
Rispondi: gui
Risposta del: 08/08/2006 09:48:49
Messaggio:
Questo no,ti sei operato ed hai scongiurato potenziali pericoli derivanti da un'ernia...ora puoi fare quello che non facevi prima dell'operazione.
Certo se il tuo obbiettivo era operarti per eliminare i fastidi che provavi prima e ciò non è avvenuto,allora come dice il dott. probabilmente il tutto non è collegabile all'ernia...ma comunque hai un problema in meno
Risposta del: 08/08/2006 10:05:45
Messaggio:
anche questo è vero... 
Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/
? www.Herniasurgery.it
|