Sarà ernia?
Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=520
Stampato il: Oggi
Discussione:
Autore della discussione: mimmi
Soggetto: Sarà ernia?
Inserito il: 15/07/2006 11:59:52
Messaggio:
salute a tutti.
ho 32 anni e da un mese mi hanno diagnosticato ernia inguinale dx.
vorrei un consiglio dal dott.trombetta.
premetto che la visita l'ho fatta in calabria, ho un piccolo bozzetto nell'inguine vicino all'attaccatura del pene, questo bozzo va via solo se mi corico ma come metto piede a terra si presenta, il fatto e' che non sono sicuro che abbiano fatto una giusta diagnosi, potrebbero aver confuso con altre patologie?
ringrazio anticipatamente e saluto.
Risposte:
Rispondi: amministratore
Risposta del: 15/07/2006 12:18:48
Messaggio:
Ho cambiato il titolo della discussione, perchè "mimmi" era un pò privo di significato...
Comunque la descizione fa pensare proprio ad un'ernia, che a riposo rientra e quando la pressione addominale aumenta come nella stazione eretta fuoriesce.
Penso che la diagnosi possa essere corretta.
Rispondi: mimmi
Risposta del: 15/07/2006 14:02:40
Messaggio:
dott. chiedo scusa per il titolo ma non sono molto pratico del pc.
grazie per avermi corretto e risposto.
comunque al tatto sento un bozzolo duro ed anche facendo pressione non rientra.
- secondo lei va operata subito? premetto che il bozzo e' molto piccolo, visibile appena ad occhio nudo ( almeno per ora).
- puo' essere legata alla fuoriuscita di due ernia al disco l4 - l5 ed l5 - s1
Risposta del: 15/07/2006 14:31:47
Messaggio:
Il bozzo duro deve essere valutato dal chirurgo, può essere l'ernia o può essere un linfonodo, solo la visita potrà dirlo.
La necessità di intervento dipende appunto dalla riducibilità dell'ernia, se non si riduce neanche a riposo bisogna intervenire relativamente presto, se no si può aspettare.
Risposta del: 15/07/2006 14:36:23
Messaggio:
il chirurgo ha detto che e' ernia, ma appunto come dicevo prima io non mi fido della diagnosi.
forse con una ecografia si vedra' meglio?
Risposta del: 15/07/2006 14:55:16
Messaggio:
Se la diagnosi è già clinica, l'ecografia non aggiunge niente.
Risposta del: 15/07/2006 15:27:19
Messaggio:
quindi dott. riassumendo nel caso in cui dovrei ricorrere all'intervento, secondo lei e se fosse lei ad eseguirlo ( difronte un ernia come la mia)
quale tecnica userebbe e che tipo di anestesia praticherebbe?
Risposta del: 15/07/2006 16:54:10
Messaggio:
Si può dire solo dopo una visita, per corrispondenza non si può. 
Risposta del: 15/07/2006 17:26:04
Messaggio:
le confesso dott/re che qui nella mia zona ho un po' di paura.
qui la fanno solo in anestesia spinale, forse che esiste la locale neanche lo sanno.
infatti quando ho chiesto al chirurgo, se praticavano questo tipo d'intervento in anes. loc. ha fatto una faccia come per dire "cosa s'inventa questo.
comunque dott. mi puo' consigliare dei centri non a pagamento dove sono all'avanguardia? oltre al vostro centro logicamente.
Risposta del: 15/07/2006 18:13:04
Messaggio:
A Cosenza non saprei. Che altra città? Comunque anche in spinale va bene, non ci sono problemi.
Risposta del: 15/07/2006 18:35:32
Messaggio:
non so, magari roma o modena - reggio emilia.
dotto' per la spinale ho piu' paura anche per l'eventuale catetere.
mentre con la locale dovrebbe essere piu' tranquillo il post.
anche se da profano penso che ci sara' piu' da soffrire sia a livello di dolore che di sensazioni.
comunque alla fine se va fatta, dovro' stringere i denti ed andare avanti,
senza nulla pensare.
logicamente mi ripeto, da profano, paragonando l'anestesia locale a quella del dentista gia pisicologicamente scende meglio.
fa qiundi pensare ad un intervento molto semplice e veloce, pero' ripeto ho paura della sensazione, visto che io sono molto sensibile e paurosissimo.
Risposta del: 15/07/2006 18:44:42
Messaggio:
A Roma Prof. Paolo Negro
Dipartimento di Chirurgia Generale "P.Stefanini"
Policlinico Umberto I-Roma
UOC Chir.Generale e Urgenza (dir. Prof. Paolo Negro)
tel. 06.49970853
Risposta del: 16/07/2006 17:19:27
Messaggio:
dotto' la ringrazio ci aggiorniamo in seguito.
saluti.
Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 17/07/2006 21:38:51
Messaggio:
Guarda Mimmi che l'intervento in locale non significa che duri di meno o sia meno "importante" di quello in spinale....
L'intervento è praticamente lo stesso, però è l'anestesista che deciderà quale tipo di anestesia si adatta meglio a te....
Stai tranquillo, io sono un "anziano" operato in anestesia spinale, e il catetere serve solo come minaccia...salvo casi realmente problematici che rappresentano una minima percentuale.
Ti abbraccio e ti seguirò nel tuo iter, come abbiamo fatto con altri.
Rispondi: gui
Risposta del: 18/07/2006 00:11:19
Messaggio:
quote:
non so, magari roma o modena - reggio emilia.
dotto' per la spinale ho piu' paura anche per l'eventuale catetere.
mentre con la locale dovrebbe essere piu' tranquillo il post.
anche se da profano penso che ci sara' piu' da soffrire sia a livello di dolore che di sensazioni.
comunque alla fine se va fatta, dovro' stringere i denti ed andare avanti,
senza nulla pensare.
logicamente mi ripeto, da profano, paragonando l'anestesia locale a quella del dentista gia pisicologicamente scende meglio.
fa qiundi pensare ad un intervento molto semplice e veloce, pero' ripeto ho paura della sensazione, visto che io sono molto sensibile e paurosissimo.
Originariamente inviato da mimmi - 15 lug 2006 : 18:35:32
Ciao mimmi,è normale e giusto avere timore di un intervento chirurgico sul nostro corpo,anch'io non sapendo cosa mi aspettasse ero un pò impaurito prima di entrare in sala operatoria....mi fecero la spinale e dopo essere stato operato mi riportarono nel mio bel lettini in camera.
Più tardi passò il chirurgo e mi domandò se fossi andato in bagno ad urinare,io risposi di no nonostante la mia vescica avesse assunto dimensioni abnormi,lui esclamò che sarei dovuto andare in bagno altrimenti mi avrebbero messo il catetere....e da quelle parole (e di più dalla paura..) mi venne la forza di alzarmi e farmi accompagare a cambiare l'acqua alle olive
Risposta del: 18/07/2006 12:53:26
Messaggio:
GRAZIE TANTO ANTONIO, HO UNA FIFA TREMENDA NON RIESCO PIU' A DEFECARE COME PRIMA PER PAURA DI SPINGERE, STO CAMBIANDO ANCHE STILE DI VITA.
MA SECONDO ME' E' TUTTA UNA QUESTIONE PISCOLOGICA, PERCHE' IL BOZZO NON E' MOLTO GRANDE E NON MI DA TANTO FASTIDIO.
COMUNQUE FRA QUALCHE MESE DOVRO' ANDARE A SIENA ( LE SCOTTE ) PER ALTRI MOTIVI E LI MI FARO' RIVISITARE.
ANCHE PERCHE' QUA IN CALABRIA NON MI FIDO TANTO.
CIAO A PRESTO.
Risposta del: 18/07/2006 12:57:02
Messaggio:
Grazie Gui, per il sostegno io penso che in locale è meglio.
Poi al Nord probabilmente hanno un'altra tecnica.
Nella mia zona secondo me non posso stare tranquillo.
Adesso vedo come posso fare.
Ciao a presto.
Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 18/07/2006 22:33:28
Messaggio:
E' capitato a qualcuno qui molto ansioso, che ha fatto l'intervento in locale con sedazione, in modo da non soffrire l'ansia da anestesia. Ci sono molte possibilità di adattare l'intervento a te. Abbi fiducia delle persone che baderanno a te. Non capisco il tuo dubbio sul meridione, puoi anche venire a Napoli. Io sono stato operato in un ospedale di "frontiera", il cui pronto soccorso serve Napoli al secondo posto dopo il celeberrimo "Cardarelli", e l'esperienza non manca poiché spesso le ernie diventano casi d'urgenza...
Se hai scelto la Toscana, beh, almeno unisci all'intervento una bella passeggiata nel Chianti...
Rispondi: Onny
Risposta del: 20/07/2006 18:44:25
Messaggio:
Ho fatto la spinale e devo dire che
la rifarei. Non ho sentito praticamente nulla.
Per le tue paure riguardo
agli ospedali calabresi non so darti consiglio
ma per la paura dell'intervento sono un esperto.
Se penso a tutte le paranoie che mi son fatto
mi prenderei a sberle.
Stai sereno e vedrai che sarà una passeggiata.
Facci sapere
Risposta del: 21/07/2006 01:11:26
Messaggio:
RINGRAZIO I DUE AMICI CHE MI DANNO VERAMENTE UNA GRANDE FORZA.
IL FATTO E' CHE NON HO MAI SUBITO UN INTERVENTO E QUINDI " VIA ALLE PARANOIE"
COMUNQUE CI AGGIORNEREMO. CIAO A PRESTO.
Rispondi: Onny
Risposta del: 21/07/2006 09:15:40
Messaggio:
Se ti puo servire leggi la mia storia
nel thread "nuovo utente paurosissimo" e tu
sembrerai TArzan!!!!
PS . se puoi evita di scrivere in maiuscolo
su usenet equivale a gridare
Buona giornata
Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/
? www.Herniasurgery.it
|