Stampa pagina | Chiudi

Forse faccio il bis?!!?

Stampato da: Chirurgia di Parete
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=557
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore della discussione: AntonioDL
Soggetto: Forse faccio il bis?!!?
Inserito il: 05 set 2006 10:29:11
Messaggio:

Ciao a tutti voi,
sono appena 6 mesi e più che ho fatto l'intervento per ernia inguinale sx e tutto va per il meglio, essendo spariti anche i dolori che percepivo alla fascia muscolare alta (per intenderci, lateralmente all'ombelico), come aveva detto il dottore (cioé che dopo 6 mesi e più sparivano...).

Purtroppo in contemporanea ho la sensazione che si stia risvegliando il problema a destra: adesso ho delle percezioni alle quali ero stato "sordo" per l'ernia sx, ma con l'esperienza appena fatta mi tornano familiari. Leggero pizzicore, leggerissimo rigonfiamento.
Il dottore, sommo Amministratore di questo sito, dice che nei magri si nota di più l'asimmetria dovuta all'appiattimento della parte operata e compressa dalla méches. Spero che sia così e che possa tenermi questa "asimmetria" e basta. Però la mia ernia aveva origini ereditarie, dunque probabilmente avrò il collagene insufficiente o le fasce muscolari soggette a tale problema.
Non mi resta che tenere sotto osservazione la parte: ormai siamo esperti! Qualunque cosa accada, ovviamente vi terrò informato.

D'altra parte, che moderatore sarei se non facessi l'en plein bilaterale????

Risposte:

Rispondi: FrancescoP
Risposta del: 05 set 2006 11:18:15
Messaggio:

oddio mi spiace...ma allora il fatto dell'ereditarietà è vero...accidenti, mio nonno ha vissuto tutta la vita con l'ernia e non si è mai operato,,,io ambirei seguire le sue gesta,,,ma non credo ce la farò perchè sto male

Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 05 set 2006 12:06:49
Messaggio:

Grazie!

Devo dire però che per come ho affrontato e vissuto l'intervento, non tutto è nero...

Rispondi: FrancescoP
Risposta del: 05 set 2006 13:55:10
Messaggio:

beato te...

Rispondi: Onny
Risposta del: 05 set 2006 18:04:47
Messaggio:

Ciao Antonio

Finite le ferie? Tutto ok...be non si direbbe..

Che fai vuoi di nuovo sentire il fascino della sala operatoria?

Facci sapere

A ri-ciao

Risposta del: 05 set 2006 19:57:26
Messaggio:

quote:
Che fai vuoi di nuovo sentire il fascino della sala operatoria?

Facci sapere

A ri-ciao

Originariamente inviato da Onny - Oggi :  18:04:47

Si, una voglia matta!!!!

Rispondi: amministratore
Risposta del: 07 set 2006 20:05:44
Messaggio:

Beh, chi vivrà vedrà, si dice. Non fasciamoci la testa prima che sia rotta comunque!

Risposta del: 08 set 2006 18:49:59
Messaggio:

Mio caro dottore,
sarà la suggestione, ma oggi mi faceva male il lato destro. Eppure non c'è gonfiore alcuno.....

Rispondi: tab
Risposta del: 13 set 2006 12:10:01
Messaggio:

ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
innanzitutto un saluto e complimenti a chi l'ha ideato e lo sta portando avanti, è uno strumento molto utile.

mi sono operato di inguinale sinistra un anno e mezzo fa ma dopo 6 mesi mi sono ritrovato con lo stesso problema dall'altra parte. confermo quindi la possibilità che a volte il problema si possa ripresentare. per ora non mi sono ancora operato anche a destra...

un saluto di nuovo

Risposta del: 14 set 2006 13:41:55
Messaggio:

MI farebbe piacere conoscere tutto lo sviluppo.
Cosa hai sentito come dolore o fastidio, come si è ripresentata dall'altra parte, insomma, se puoi fornire più particolari è meglio.
Grazie!

Rispondi: tab
Risposta del: 14 set 2006 15:16:29
Messaggio:

nei primi 2-3 mesi dopo l'operazione ovviamente andava tutto benissimo. poi un paio di volte facendo le scale mi pare ho sentito come un leggero dolore nella zona in cui poi è uscita l'ernia. dopo alcuni giorni mi sono accorto del classico gonfiore dell'ernia appena "nata". a me anche l'ernia precedente non ha mai dato nessun fastidio particolare e quindi anche questa sta procedendo così. probabilmente quindi i sintomi cambiano per ognuno e probabilmente la "seconda" ernia funziona un po' come la prima.
saluti

Chirurgia di Parete : http://www.herniasurgery.it/forum/

? www.Herniasurgery.it

Chiudi