|
Stampa pagina | Chiudi
|
|
Lunedì tocca a me.... Stampato da: Chirurgia di Parete Discussione: Autore della discussione: Snow Ciao, avevo già scritto un po' di tempo fa, prima dell'estate, e adesso , come programmato ci siamo....ho molta paura, soprattutto del dolore dopo, anche perchè è il terzo intervento (di natura diversa ovviamente) in 4 anni e non ne posso più di sentire male, ho proprio l'incubo...è molto doloroso? Ma è un dolore continuo o solo se ci si muove o ci si alza? Risposte: Rispondi: Pasquale Salve Snow, presumo che l'intervento sia di ernia vero? io mi sono operato venerdi scorso, allora per quanto riguarda i dolori post operatori sono sopportabili, tranquillo, senti tirare la ferita e qualche doloretto intorno alla parte operata, ma già dal 3 giorno sarai molto migliorato, e poi ci sono dei calmanti a me hanno assegnato iniezioni di lixidol, a dir la verità si e no se ne ho fatte 3, vai tranquillo amico togliti questo pensiero davanti , a me domani mattina toglieranno i primi punti e pensa che la settimana prossima tocca a te, ti toglierai un peso enorme, per quanto riguarda i cm del taglio varia da individuo a individuo, io ho 12 punti e il taglio sarà una 10ina di cm. Vai e giovedi sarai qui a raccontare la tua esperinza...In bocca al Lupo SNOW Rispondi: Snow Ehm, sono una femminuccia! Sì, parlo di ernia inguinale sx;grazie per l'incoraggiamento, ma sono sconvolta: 10 cm di cicatrice? Ma non è enorme? Ma per tutti è cosi? io pensavo 3 o 4 cm... comunque mi fa piacere sapere che stai benino, l'importante è migliorare giorno per giorno. Auguri anche a te! Rispondi: BRUNO Tranquilla Snow, ho fatto l'intervento venerdì ultimo scorso. Rispondi: AntonioDL Beh, Pasqua e Bruno hanno risposto ottimamente e per esperienza diretta. Rispondi: AntonioDL Dimenticavo: la pulizia intestinale che la fai a fare??? Rispondi: amministratore La ferita dipende dalle dimensioni dell'ernia, e anche dal chirurgo.. ma in genere rimane nascosta, ,a meno di non avere dei microtanga.. Rispondi: Snow gRazie delle risposte. Comunque la mia precoccupazione per la cicatrice non era estetica, ma solo in relazione al dolore o al fastidio che ne deriva, cioè più grande la cicatrice, più punti, più fastidio o dolore... per il resto non mi importa, ho 45 anni e non uso certo minicostumi... la pulizia intestinale è stata lasciata alla mia discrezione, penso che farò una cosa blanda, ma la farò, soprattutto perchè l'hanno scorso sono stata operata di emorroidi e devo assolutamente evitare sforzi nella defecazione e mantenere la regolarità, altrimenti ci risiamo... grazie ancora, sicuramente vi farò sapere. Ciao a tutti! Rispondi: Pasquale Ciao Snow, scusami se ti ho scambiato per un maschietto, come dice il Dott. Trombetta e AntonioDL l'intervento è meno invasivo per voi femminucce, la psicologia non cambia, quindi noi ci siamo tolti un peso davanti e lo toglierai anche tu ,pensa a dopo a quanto stess ti scaricherai, so per esperienza personale cosa significa tenersi un ernia a quanti impedimenti ti porta, vai Signorina o Signora non temere in italia abbiamo chirughi da far invidia ad altri paesi.Vedrai che quando uscirai dalla sala operatoria ci darai ragione.In bocca al lupo e facci sapere,Ti aspettiamo. Rispondi: Pasquale Ah dimenticavo, la cicatrice? non pensarci, alcune mie amiche ce l'hanno anche di 10 cm, non esce dalla mutanda.Tranquilla Chirurgia di Parete : http://www.herniasurgery.it/forum/ ? www.Herniasurgery.it |
|
Chiudi |