|
Stampa pagina | Chiudi
|
|
Ok...Sotto a chi tocca! Stampato da: Ernia e Laparocele Discussione: Autore della discussione: The Duke Eccomi di ritorno....Ho posticipato l'intervento di ernioplastica inguinale dx di circa... 2anni! Risposte: Rispondi: amministratore Ad Alessandria dott. Rollino clinica Salus (convenzionata SSN) Rispondi: marvin250782 Ciao The Duke... sei capitato nel posto giusto. Il fatto che tu non possa più condurre la tua vita normale è indice di dover risolvere il problema chirurgicamente in modo definitivo. Ecco la risposta alle tue perplessità: Rispondi: The Duke
quote:
Ad Alessandria dott. Rollino clinica Salus (convenzionata SSN)
Il dolore è soggettivo e in genere si cerca di ridurlo ad un valore di 0 - 1. Gli antidolorifici sono stati già inventati da un pò. La ripresa completa in circa un mese , un mese e mezzo. La ripresa graduale dopo una settimana
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 20:18:31
E' proprio la persona a cui mi sono rivolto. Sono contento che anche Lei me lo consigli, qui in zona se ne parla molto bene...Per cui credo che non aspetterò ulteriormente.Dolore 0-1 è molto rassicurante... Che dire...Grazie per ora, vi farò sapere le news appena mi confermeranno la data. Ovviamente sceglierò l'anestesia locale perchè la spinale la odio al solo pensiero. Penso si possa avere anche una blanda sedazione sistemica concomitante giusto? (EN - Valium ecc.) per cui l'intervento dovrebbe andare via liscio giusto?? Ok vado tranquillo. (E chi ci crede.. :-)) A presto Amici, grazie del supporto! The Duke Rispondi: marvin250782 Vai tranquillo. Certo è possibile anche la blanda sedazione, ma vedrai che non ce ne sarà bisogno. Comunque la spinale non ti deve spaventare: io l'ho provata ed è stata fantastica. La ripeterei se avessi nuovamente bisogno. Ciao! Rispondi: ilsultano ciao, duca. ottima scelta la "locale", anche se più illustri colleghi del forum con la spinale si sono trovati benissimo. si sente solo un bruciorino all'inizio, molto sopportabile, poi più nulla fino a quando non è necessaria un'altra dose che sarai tu a richiedere ai chirurghi. come dire: ti dà il senso della diretta, è un tipo di anestesia molto interattivo.. io la rifarei! Rispondi: giannagianna Ciao Duke non mi resta che confermare cio' che i nostri amici ti hanno appena detto Rispondi: The Duke Beh, staremo a vedere come va... Rispondi: marvin250782 Si ma ci sono anche tanti che non avuto problemi... e di solito sono la percentuale maggiore... A volte i problemi si auto-creano e sono alimentati dalle paure. Fugarle è lo scopo di questo forum. Il recupero è soggettivo: l'ottimismo lo migliora. Ciao! Rispondi: AntonioDL Si, i problemi spesso sono collaterali e non c'entrano nulla con l'intervento sic et simpliciter: a me è capitato il decubito di un punto che ha complicato il decorso, ma si è trattato di un fatto superficiale che nulla aveva a che vedere con la riuscita dell'ernioplastica. Rispondi: The Duke Ok! Stamattina pre-ricovero, tutto a posto. Rispondi: AntonioDL Tranquillo, vedrai che ti sentirai rilassato appena varcata la soglia della sala operatoria: ha un effetto calmante intrinseco.... forse è il colore delle pareti.... o l'odore delle infermiere..... Rispondi: The Duke Lo spero...PErchè adesso che mancano 6gg non sono per niente calmo.... Rispondi: marvin250782 Lo sarai... Rispondi: giannagianna In questo forum c'è stata un altra persona molto fifona come del resto tutti noi che ci siamo già passati(me compresa) a ricrederci sulle paure avute prima tanto tanto inutili,quindi coraggio sarà così anche x te Rispondi: The Duke Ragazzi rieccomi... Rispondi: amministratore Tranquillo, l'effetto comunque non scompare all'improvviso e come dal dentista se si cominciasse a sentire qualcosa di più si fanno dei rabbocchi. Rispondi: giannagianna Vai tranquillo,quando ti renderai conto di cio' che ti sta accadendo è gia' tutto finito FIDATI| Rispondi: The Duke
quote:
Tranquillo, l'effetto comunque non scompare all'improvviso e come dal dentista se si cominciasse a sentire qualcosa di più si fanno dei rabbocchi.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 17:27:00
Lo spero...Immagino che la tecnica sia più che collaudata. Credo cmq che come entrerò in clinica, anzi già nel parcheggio, avrò bisogno della sedazione profonda... Rispondi: marvin250782 Dicon tutti così, in realtà poi ne parlano come un'esperienza in cui han manifestato tanta calma, coraggio e sangue freddo. Vedrai che sarà così anche per te. Ciao! Rispondi: The Duke Una domanda per il Doc: Rispondi: AntonioDL A questa posso rispondere anche io: la vna di cui parli ce l'ho anche io molto visibile, ed è rimasta al suo posto, con due interventi subiti (a destra e a sinistra). Quindi non avere timore, non perdi punteggio. Rispondi: The Duke
quote:
A questa posso rispondere anche io: la vna di cui parli ce l'ho anche io molto visibile, ed è rimasta al suo posto, con due interventi subiti (a destra e a sinistra). Quindi non avere timore, non perdi punteggio.
Ma che significa 'sto fatto del punteggio???
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 16:57:57
Nel bodybuilding, viene valutata la vascolarizzazione come elemento di distinguo fra gli atleti, la quale denota la definizione addominale, significativa di una bassissima percentuale di grasso corporeo... Rispondi: AntonioDL Ma tu guarda che fanatismo..... Rispondi: amministratore Se non c'è necessità non si legano vasi. Rispondi: guido.1960 Un grande in bocca al lupo anche da parte mia. Rispondi: The Duke
quote:
Ma tu guarda che fanatismo.....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 17:09:25
...Non si tratta di fanatismo, è un a regola delle competizioni agonistiche...Discutibile, lo so, ma parliamo di competizione e non di sfilate in spiaggia... Rispondi: The Duke
quote:
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia.
Vedrai che tutto il personale medico ed infermieristico ti aiuterà a superare questo momento di difficoltà. Io sono abbastanza emotivo ma ti assicuro che sabato ero tranquillissimo anche prima che in reparto che mi venisse pratica l'iniezione di preanestesia. Durante tutto l'intervento non mi sono mai agitato, sono rimasto lucido e vigile conversando con il personale. A presto!!!
Originariamente inviato da guido.1960 - Oggi : 17:36:49
Attualmente come ti senti? Dolore? Rispondi: The Duke Ragazzi ci siamo.... Rispondi: AntonioDL Guarda che io scherzavo, ogni tanto ci abbandoniamo a un leggero svago qui... Rispondi: The Duke
quote:
Guarda che io scherzavo, ogni tanto ci abbandoniamo a un leggero svago qui...
No dai, che notte insonne, vai tranquillo (anche se ti capisco)....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 16:32:07
Figurati amico! Non giustificarti, anche la mia era una risposta ironica...Purtroppo man mano che viene sera la mia ironia tende a scomparire e la tensione imperversa! ...E pensare che sono stato io a decidere di operarmi.... Rispondi: FrancescoP caro the duke Rispondi: guido.1960 ciao the duke, Rispondi: giannagianna tanti auguri The DUKE domani noi tutti ti penseremo Rispondi: The Duke Ok! Tutto finito....Intervento ore 10.30 odierne in locale. Rispondi: AntonioDL significa che adesso non ti serviamo più??????? ci abbandoni????? Rispondi: giannagianna
quote:
Ragazzi ci siamo....
Mi sa mi sa che tu hai battuto il record in fatto di collegamento post-operatorio,mi sembra di aver capito che non è stato così drammatico vero?Complimenti e tienici aggiornati ciao Domattina ore 8 entro in clinica... Chissà quando avrò la forza di rispondervi.... Passerò la notte insonne ovviamente!
Originariamente inviato da The Duke - Ieri : 16:26:19
Rispondi: guido.1960 Ciao The Duke, mi fa piacere sapere che tutto è andato bene. Almeno ora sei tranquillo. Rispondi: The Duke Grazie ragazzi! Rispondi: giannagianna Dai The Duke fai l'ometto coraggioso tieni duro ancora 2/3 giorni poi vedrai che gradatamente i dolori svaniranno senza che tu te ne renda conto Rispondi: AntonioDL Eh si, è perfettamente normale. Basta leggere le discussioni di Van Herning per verificare che il dolore si sveglia la sera per aggredire durante i due giorni successivi, ma come s'impossessa di te così violentemente, come dice Gianna2 altrettanto rapidamente ti lascia. Vedrai, fra un paio di giorni canterai come un uccellino!! Rispondi: marvin250782 Mi associo. La sensazione dolorifica è così evidente perché è una zona "delicata" e tende ad accentuarsi se si compiono sforzi (stare in piedi a lungo) o se si assumono posture che comportano uno stiramento delle masse muscolari sezionate. Non disperare: in qualche giorno tutto si normlizzerà... Rispondi: The Duke Grazie Raga! Rispondi: giannagianna Caro THE DUKE al mio primo controllo c'è stata la levata dei punti e subito dopo ho guidato l'auto perchè ho subito provato una sensazione di libertà nei movimenti senza quella paura che ti possano saltare i punti,vedrai sarà così anche x te Rispondi: The Duke DOMANDA PER IL DOC: Rispondi: marvin250782 Sicuramente possono aiutare. Rispondi: The Duke Ora iniziano le prime preoccupazioni: Rispondi: amministratore Troppo presto, quello si vede dopo sette dieci giorni.. Rispondi: marvin250782 Confermo: è troppo presto. C'è inoltre la soggettività della percezione del dolore e della reazione all'intervento che influisce. A me questi dolori son passati alla rimozione punti... Rispondi: The Duke
quote:
Troppo presto, quello si vede dopo sette dieci giorni..
Ora sono dolori post taglio e post dissezione, ci vogliono due o tre giorni perchè si attenuino.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 20:05:23
Grazie doc... Lei mi consiglia di sforzarmi a camminare oppure me ne sto a letto? Rispondi: marvin250782 L'optimum sarebbe trovare un giusto equilibrio nell'arco della giornata tra il tempo che passi in piedi e il tempo che stai a riposo. Non pretendere troppo ma nemmeno troppo poco... Rispondi: The Duke
quote:
L'optimum sarebbe trovare un giusto equilibrio nell'arco della giornata tra il tempo che passi in piedi e il tempo che stai a riposo. Non pretendere troppo ma nemmeno troppo poco...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 20:32:54
Capisco e infatti me lo impongo... Però ti assicuro che con sto dolore mi viene difficile persino andare in bagno! Rispondi: marvin250782 Utilizza gli analgesici quando non ne puoi più e riposati un giorno intero evitando al minimo indispensabile gli sforzi e le alzate. Vedrai se la situazione ha un accenno al miglioramento. Se così fosse significa che hai chiesto troppo e il tuo organismo aveva bisogno solo di un time-out, per poi ripartire... Rispondi: guido.1960 Ciao The Duke, io sono al 6° giorno dall'intervento (bilaterale) ed oggi va molto meglio. Rispondi: The Duke Oggi sono stato a letto tutto il giorno tranne che per mangiare ed andare al bagno, eppure, dopo 5-10minuti che sto in piedi, inizia sto dolore atroce e devo per forza sedermi. Rispondi: The Duke Purtroppo NO! Rispondi: amministratore Si recupera, non bisogna pensare sempre che qualcosa sia andato male, la reazione all'intervento è variabile, e la possibilità di dolore c'è sempre.. Rispondi: The Duke Grazie Doc, mi consola un po'. Rispondi: amministratore Si dovrebbe andare bene.. Rispondi: The Duke grazie Rispondi: guido.1960 Non ti preoccupare in quanto io stesso ho avuto i tuoi stessi problemi. Rispondi: The Duke Grazie Guido, Rispondi: marvin250782 E' ancora presto per ipotizzare un dolore neuropatico da interessamento dell'ileo-inguinale. Lasciamo superare ancora una settimana prima di formulare ipotesi azzardate. Non è detto che il tuo dolore sia responsivo ai FANS. Magari occorre cambiare molecola o categoria farmacologica. Ad esempio al mio collega la cefalea passa con un Oki, a me ci vuole solo la Novalgina... ognuno ha la propria soglia del dolore e la propria responsività. Considera inoltre che se è un dolore neuropatico dovresti averlo anche a riposo. E' più probabile che una radice nervosa sia stuzzicata dalla protesi... se passa lo si vede col tempo. Rispondi: guido.1960 ciao The Duke, mi spiace della tua situazione e che, nonostante l'assunzione dei fans, i dolori non si attenuano. Rispondi: The Duke Grazie ragazzi. Rispondi: AntonioDL
quote:
Ad esempio al mio collega la cefalea passa con un Oki, a me ci vuole solo la Novalgina... ognuno ha la propria soglia del dolore e la propria responsività.
Originariamente inviato da marvin250782 - 28/07/2007 : 18:15:31
E io non posso prendere nessuno dei due. Oki per me è acqua fresca (come Vivin C, Efferalgan ecc.) e la novalgina mi debilita ma non mi fa passare il mal di testa..... quando mi viene... me lo tengo! Comunque sono dello stesso parere di marvin. Potrebbe essere una sorta di pubalgia provocata? Rispondi: marvin250782 Ciao AntonioDL. Hai mai provao coi nuovi preparati a base di ibuprofene, tipo Cibalgina, Brufen, Moment? Non è detto che il mal di testa passi con un anti-infiammatorio. A volte occorre un vero e proprio analgesico. La Novalgina (metamizolo) ti debilita forse perché ha un effetto ipotensivante (fa abbassare la Pressione Arteriosa) però è efficace. Sta a te trovare la molecola efficace, altrimenti consulta un neurologo. Patire il male non è giusto a mio avviso. Ciao! Rispondi: AntonioDL Ti ringrazio marvin, infatti un paio di volte ho preso il moment... Rispondi: The Duke Anche il momendol (naprossene sodico) è molto attivo sul dolore... Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/ ? www.Herniasurgery.it |
|
Chiudi |