Stampa pagina | Chiudi

Ok...Sotto a chi tocca!

Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=961
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore della discussione: The Duke
Soggetto: Ok...Sotto a chi tocca!
Inserito il: 13/07/2007 18:48:56
Messaggio:

Eccomi di ritorno....Ho posticipato l'intervento di ernioplastica inguinale dx di circa... 2anni!
Purtroppo durante questi due anni ho continuato ad allenarmi con pesi (pesanti) e la mia dapprima punta d'ernia, è diventata ad oggi una bella e vistosa ernia.
Ho cercato di procrastinare il più possibile, in quanto sono terrorizzato dall'intervento (già fatta un'epigastrica da bambino e ricordo il male), ma ad oggi, per continuare ad allenarmi seriamente non posso più andare avanti così.
Oggi ho preso contatti col chirurgo di Alessandria e forse tra il prox 24 ed il 26 dovrebbe squartar... Ehm, volevo dire operarmi.

Le mie perplessità sono le seguenti:
1. Quanto è il dolore durante l'intervento in anestesia locale da 0 a 10 dove il 10 corrisponde, diciamo ad una colica renale?
2. Quanto nei successivi momenti passato l'effetto dell'anestetico?
3. Quanto tempo dovrà trascorere prima di riprendere le normali attività (camminare, guidare, sollevare piccoli carichi) e quanto invece per riprendere ad allenarmi pesantemente in palestra?
4. Nella provincia di Alessandria, avete qualche consiglio su chi rivolgermi?

Preoccupato...Ringrazio

Risposte:

Rispondi: amministratore
Risposta del: 13/07/2007 20:18:31
Messaggio:

Ad Alessandria dott. Rollino clinica Salus (convenzionata SSN)
Il dolore è soggettivo e in genere si cerca di ridurlo ad un valore di 0 - 1. Gli antidolorifici sono stati già inventati da un pò.
La ripresa completa in circa un mese , un mese e mezzo. La ripresa graduale dopo una settimana

Rispondi: marvin250782
Risposta del: 13/07/2007 20:33:10
Messaggio:

Ciao The Duke... sei capitato nel posto giusto. Il fatto che tu non possa più condurre la tua vita normale è indice di dover risolvere il problema chirurgicamente in modo definitivo. Ecco la risposta alle tue perplessità:
1. Forse ti riferisci al dolore dell'anestesia locale... Senti il primo pizzico e un po' di bruciore dovuto alla natura chimica della molecola anestetica, poi senti solamente toccare e un senso di trazione: nient'altro. Altrimenti non si parlerebbe di anestesia, no? Nell'anestesia spinale invece senti un piccolo pizzico nella schiena (che io ad esempio non ho neppure avvertito) poi ti si addormentano pian piano gli arti inferiori e su su fin alla zona da trattare.
2. In entrambi i casi il recupero della sensibilità è graduale, quindi ti abitui meglio ad eventuali doloretti post-operatori. Ad esempio con l'anestesia generale, quando ti svegli hai subito la percezione del dolore, quindi sono eventualmente necessarie delle flebo analgesiche.
3. Dopo 10-12 giorni potrai riprendere le normali attività, prestando attenzione ad evitare i pesi. Dopo 15-20 giorni si può iniziare il nuoto e i leggeri addominali. Per la palestra occorrono 40 giorni, ma ad esempio io per star sicuro ho atteso 2 mesi.
4. Qua ti rimando all'illustre doc.
Spero di averti un po' sollevato, ciao!

Rispondi: The Duke
Risposta del: 13/07/2007 20:54:50
Messaggio:

quote:
Ad Alessandria dott. Rollino clinica Salus (convenzionata SSN)
Il dolore è soggettivo e in genere si cerca di ridurlo ad un valore di 0 - 1. Gli antidolorifici sono stati già inventati da un pò.
La ripresa completa in circa un mese , un mese e mezzo. La ripresa graduale dopo una settimana

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:18:31

E' proprio la persona a cui mi sono rivolto. Sono contento che anche Lei me lo consigli, qui in zona se ne parla molto bene...Per cui credo che non aspetterò ulteriormente.Dolore 0-1 è molto rassicurante...
Che dire...Grazie per ora, vi farò sapere le news appena mi confermeranno la data. Ovviamente sceglierò l'anestesia locale perchè la spinale la odio al solo pensiero. Penso si possa avere anche una blanda sedazione sistemica concomitante giusto? (EN - Valium ecc.) per cui l'intervento dovrebbe andare via liscio giusto??
Ok vado tranquillo. (E chi ci crede.. :-))
A presto Amici, grazie del supporto!

The Duke

Risposta del: 13/07/2007 21:13:36
Messaggio:

Vai tranquillo. Certo è possibile anche la blanda sedazione, ma vedrai che non ce ne sarà bisogno. Comunque la spinale non ti deve spaventare: io l'ho provata ed è stata fantastica. La ripeterei se avessi nuovamente bisogno. Ciao!

Rispondi: ilsultano
Risposta del: 13/07/2007 21:50:29
Messaggio:

ciao, duca. ottima scelta la "locale", anche se più illustri colleghi del forum con la spinale si sono trovati benissimo. si sente solo un bruciorino all'inizio, molto sopportabile, poi più nulla fino a quando non è necessaria un'altra dose che sarai tu a richiedere ai chirurghi. come dire: ti dà il senso della diretta, è un tipo di anestesia molto interattivo.. io la rifarei!

Rispondi: giannagianna
Risposta del: 13/07/2007 23:17:31
Messaggio:

Ciao Duke non mi resta che confermare cio' che i nostri amici ti hanno appena detto in bocca al lupo e mi raccomando facci sapere ok?

Risposta del: 14/07/2007 11:55:18
Messaggio:

Beh, staremo a vedere come va...
Spero solo che il recupero sia veloce e senza intoppi. Ho sentito che tanti hanno avuto problemi dopo...

Risposta del: 14/07/2007 14:51:37
Messaggio:

Si ma ci sono anche tanti che non avuto problemi... e di solito sono la percentuale maggiore... A volte i problemi si auto-creano e sono alimentati dalle paure. Fugarle è lo scopo di questo forum. Il recupero è soggettivo: l'ottimismo lo migliora. Ciao!

Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 14/07/2007 19:05:20
Messaggio:

Si, i problemi spesso sono collaterali e non c'entrano nulla con l'intervento sic et simpliciter: a me è capitato il decubito di un punto che ha complicato il decorso, ma si è trattato di un fatto superficiale che nulla aveva a che vedere con la riuscita dell'ernioplastica.

Vai tranquillo e stai con noi.

Risposta del: 18/07/2007 20:47:12
Messaggio:

Ok! Stamattina pre-ricovero, tutto a posto.
Giovedì 26 "è la mia volta" :-)
Ora rido...Chissà quella mattina....

Risposta del: 20/07/2007 10:25:44
Messaggio:

Tranquillo, vedrai che ti sentirai rilassato appena varcata la soglia della sala operatoria: ha un effetto calmante intrinseco.... forse è il colore delle pareti.... o l'odore delle infermiere.....

Risposta del: 20/07/2007 10:57:57
Messaggio:

Lo spero...PErchè adesso che mancano 6gg non sono per niente calmo....

Risposta del: 20/07/2007 11:44:08
Messaggio:

Lo sarai...

Risposta del: 20/07/2007 15:27:17
Messaggio:

In questo forum c'è stata un altra persona molto fifona come del resto tutti noi che ci siamo già passati(me compresa) a ricrederci sulle paure avute prima tanto tanto inutili,quindi coraggio sarà così anche x te

Risposta del: 23/07/2007 14:28:05
Messaggio:

Ragazzi rieccomi...
Devo dire che a tre giorni dall'appuntamento la tensione è palpabile. Mi chiedo come gestirla??

La cosa che più mi preoccupa è che l'anestesia faccia poco effetto e di trovarmi ad "addome aperto" e sentire l'operato del chirurgo....

Mah....

Risposta del: 23/07/2007 17:27:00
Messaggio:

Tranquillo, l'effetto comunque non scompare all'improvviso e come dal dentista se si cominciasse a sentire qualcosa di più si fanno dei rabbocchi.

Risposta del: 23/07/2007 17:48:02
Messaggio:

Vai tranquillo,quando ti renderai conto di cio' che ti sta accadendo è gia' tutto finito FIDATI|

Risposta del: 23/07/2007 19:21:16
Messaggio:

quote:
Tranquillo, l'effetto comunque non scompare all'improvviso e come dal dentista se si cominciasse a sentire qualcosa di più si fanno dei rabbocchi.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  17:27:00

Lo spero...Immagino che la tecnica sia più che collaudata.
Credo cmq che come entrerò in clinica, anzi già nel parcheggio, avrò bisogno della sedazione profonda...

Risposta del: 23/07/2007 21:30:01
Messaggio:

Dicon tutti così, in realtà poi ne parlano come un'esperienza in cui han manifestato tanta calma, coraggio e sangue freddo. Vedrai che sarà così anche per te. Ciao!

Risposta del: 24/07/2007 13:43:13
Messaggio:

Una domanda per il Doc:
all'altezza dell'inguine (proprio vicino l'ernia) ho una grossa vena che sale verso l'addome rimanendo visibile sin quasi all'ombelico.
Mi chiedevo se per effettuare l'incisione, tale vaso venga reciso ed isolato, oppure venga in qualche modo conservato. Mi dispiacerebbe perderla, nel mio sport le vene fanno...punteggio :-)

Risposta del: 24/07/2007 16:57:57
Messaggio:

A questa posso rispondere anche io: la vna di cui parli ce l'ho anche io molto visibile, ed è rimasta al suo posto, con due interventi subiti (a destra e a sinistra). Quindi non avere timore, non perdi punteggio.

Ma che significa 'sto fatto del punteggio???

Risposta del: 24/07/2007 17:00:58
Messaggio:

quote:
A questa posso rispondere anche io: la vna di cui parli ce l'ho anche io molto visibile, ed è rimasta al suo posto, con due interventi subiti (a destra e a sinistra). Quindi non avere timore, non perdi punteggio.

Ma che significa 'sto fatto del punteggio???

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  16:57:57

Nel bodybuilding, viene valutata la vascolarizzazione come elemento di distinguo fra gli atleti, la quale denota la definizione addominale, significativa di una bassissima percentuale di grasso corporeo...

Risposta del: 24/07/2007 17:09:25
Messaggio:

Ma tu guarda che fanatismo.....

In piscina invece si bada alla forma delle spalle, e a quanto si riesce ad "asciugare" il bacino.....

Risposta del: 24/07/2007 17:27:43
Messaggio:

Se non c'è necessità non si legano vasi.

Rispondi: guido.1960
Risposta del: 24/07/2007 17:36:49
Messaggio:

Un grande in bocca al lupo anche da parte mia.

Vedrai che tutto il personale medico ed infermieristico ti aiuterà a superare questo momento di difficoltà.

Io sono abbastanza emotivo ma ti assicuro che sabato ero tranquillissimo anche prima che in reparto che mi venisse pratica l'iniezione di preanestesia.
Durante tutto l'intervento non mi sono mai agitato, sono rimasto lucido e vigile conversando con il personale.
A presto!!!

Risposta del: 24/07/2007 18:07:37
Messaggio:

quote:
Ma tu guarda che fanatismo.....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  17:09:25

...Non si tratta di fanatismo, è un a regola delle competizioni agonistiche...Discutibile, lo so, ma parliamo di competizione e non di sfilate in spiaggia...

Risposta del: 24/07/2007 18:08:47
Messaggio:

quote:
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia.

Vedrai che tutto il personale medico ed infermieristico ti aiuterà a superare questo momento di difficoltà.

Io sono abbastanza emotivo ma ti assicuro che sabato ero tranquillissimo anche prima che in reparto che mi venisse pratica l'iniezione di preanestesia.
Durante tutto l'intervento non mi sono mai agitato, sono rimasto lucido e vigile conversando con il personale.
A presto!!!

Originariamente inviato da guido.1960 - Oggi :  17:36:49

Attualmente come ti senti? Dolore?

Risposta del: 25/07/2007 16:26:19
Messaggio:

Ragazzi ci siamo....
Domattina ore 8 entro in clinica...
Chissà quando avrò la forza di rispondervi....

Come da indicazioni sul foglietto del consenso informato, mi sono già procurato il tora-dol compresse, ora mi depilo e...

Passerò la notte insonne ovviamente!

Risposta del: 25/07/2007 16:32:07
Messaggio:

Guarda che io scherzavo, ogni tanto ci abbandoniamo a un leggero svago qui...

No dai, che notte insonne, vai tranquillo (anche se ti capisco)....

Risposta del: 25/07/2007 17:02:02
Messaggio:

quote:
Guarda che io scherzavo, ogni tanto ci abbandoniamo a un leggero svago qui...

No dai, che notte insonne, vai tranquillo (anche se ti capisco)....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  16:32:07

Figurati amico!
Non giustificarti, anche la mia era una risposta ironica...Purtroppo man mano che viene sera la mia ironia tende a scomparire e la tensione imperversa!
...E pensare che sono stato io a decidere di operarmi....

Rispondi: FrancescoP
Risposta del: 25/07/2007 17:57:04
Messaggio:

caro the duke
ti sono particolarmente vicino, con la certezza che tutto andrà bene
un caro saluto

Risposta del: 25/07/2007 18:34:15
Messaggio:

ciao the duke,
ora sto meglio anche se sono ancora in terapia con antibiotici e antiidolorifico fino a domani.
Ma nel mio caso si è trattato di ernia bilaterale.
Cammino in casa, ancora con qualche difficoltà e limitato nei movimenti.
Vedrai che nel tuo caso il recupero sarà più rapido ed anche la dimissione probabilmente in giornata.

Vai tranquillo. Te lo dice una persona ansiosa, venerdì scorso a quest'ora ero nella tua condizione.
Mi ero appena depilato e mi apprestavo ad una cena molto leggera.
Cerca di riposare e vedrai che domani mattina andrà tutto bene. Il personale medico e paramedico farà di tutto per metterti a tuo agio e farti sentire tranquillo.
Anche durante l'intervento potrai parlare con l'equipe; nel mio caso era pure presente in sottofondo una musica gradevole e rilassante.
Aspettiamo presto tue notizie. Un grande in bocca al lupo.

Risposta del: 25/07/2007 22:26:04
Messaggio:

tanti auguri The DUKE domani noi tutti ti penseremo

Risposta del: 26/07/2007 21:00:36
Messaggio:

Ok! Tutto finito....Intervento ore 10.30 odierne in locale.
mi hanno dimesso oggi alle 18 e devo dire che più o meno va'.
Ho cenato regolarmente seduto al tavolo e riesco a camminare per casa...Dolore?
Fino alle 20 di oggi era tranquillo, ora inizia a farsi sentire ma direi che è ancora nei limiti del sopportabile.
Ora nn mi rimane che sperare in una pronta ripresa.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto ed incoraggiato. Grazie davvero.
Complimenti vivissimi al Doc per la voglia e la disponibilità dimostrata nella gestione di questo sito. A presto ragazzi...

The Duke

Risposta del: 26/07/2007 22:04:21
Messaggio:

significa che adesso non ti serviamo più??????? ci abbandoni?????

Risposta del: 26/07/2007 23:17:16
Messaggio:

quote:
Ragazzi ci siamo....
Domattina ore 8 entro in clinica...
Chissà quando avrò la forza di rispondervi....

Passerò la notte insonne ovviamente!

Originariamente inviato da The Duke - Ieri : 16:26:19

Mi sa mi sa che tu hai battuto il record in fatto di collegamento post-operatorio,mi sembra di aver capito che non è stato così drammatico vero?Complimenti e tienici aggiornati ciao

Risposta del: 27/07/2007 09:40:56
Messaggio:

Ciao The Duke, mi fa piacere sapere che tutto è andato bene. Almeno ora sei tranquillo.

Un po di pazienza nei primi giorni post-operatori, poi vedrai che tutto si normalizza. Io vado al controllo dal chirurgo stasera, a 6 giorni dall'intervento di ernia bilaterale.

Auguri per una pronta guarigione.
Ciao

Risposta del: 27/07/2007 09:47:22
Messaggio:

Grazie ragazzi!
In effetti l'anestesia locale ti fa un bello scherzo...
Ieri stavo benissimo, sembrava neanche mi fossi operato.
Stanotte invece ho sofferto abbastannza da ricorrere al tora-dol ed anche adesso che vi scrivo sento abbastanza dolore.
Non noto anomalie particolari come ematomi o altro, solo una leggera insensibilità dell'interno coscia che va via via migliorando.
Spero che sto dolore diminuisca perchè è abbastanza notevole.
Il prof. che mi ha operato mi ha detto di comminare il più possibile ma dopo un po' che sto in piedi devo coricarmi perchè mi duole.
Grazie alla connessione WI-Fi ed al mio portatile, riesco cmq a scrivervi dal letto... :-)

Spero di darvi buone nuove quanto prima, intanto ghiaccio sulla ferita e dentti stretti!

A presto

Risposta del: 27/07/2007 10:25:46
Messaggio:

Dai The Duke fai l'ometto coraggioso tieni duro ancora 2/3 giorni poi vedrai che gradatamente i dolori svaniranno senza che tu te ne renda conto adesso approfittane a raccogliere tutte le coccole dalla tua famiglia e perchè no! in maniera virtuale anche le nostre

Risposta del: 27/07/2007 11:45:52
Messaggio:

Eh si, è perfettamente normale. Basta leggere le discussioni di Van Herning per verificare che il dolore si sveglia la sera per aggredire durante i due giorni successivi, ma come s'impossessa di te così violentemente, come dice Gianna2 altrettanto rapidamente ti lascia. Vedrai, fra un paio di giorni canterai come un uccellino!!

Risposta del: 27/07/2007 13:36:41
Messaggio:

Mi associo. La sensazione dolorifica è così evidente perché è una zona "delicata" e tende ad accentuarsi se si compiono sforzi (stare in piedi a lungo) o se si assumono posture che comportano uno stiramento delle masse muscolari sezionate. Non disperare: in qualche giorno tutto si normlizzerà...

Risposta del: 27/07/2007 14:14:48
Messaggio:

Grazie Raga!
Non immaginate il sollievo e la sicurezza che dà il poter relazionare con voi!
In altre situazioni, qualcuno potrebbe allarmarsi, telefonare al chirurgo che l'ha operato, credere di avere problemi....
E invece, grazie alla vostra presenza in questo forum, chiunque può tovare indicazioni sulle proprie condizioni e capire che tutto ciò che sta vivendo è normale...
Quindi non mi resta che attendere. Lunedì prox vado al controllo ferita e medicazione e poi vediamo.
Vi terrò cmq aggiornati sull'evoluzione della cosa...

Risposta del: 27/07/2007 14:28:18
Messaggio:

Caro THE DUKE al mio primo controllo c'è stata la levata dei punti e subito dopo ho guidato l'auto perchè ho subito provato una sensazione di libertà nei movimenti senza quella paura che ti possano saltare i punti,vedrai sarà così anche x te

Risposta del: 27/07/2007 14:36:15
Messaggio:

DOMANDA PER IL DOC:
Pensa che l'impiego di 1cp di benexol al giorno +
1 cp di nicetile al giorno, possa aiutarmi nel recupero e nella risoluzione del dolore nevralgico?

Li ho entrambi in casa e quindi...

Grazie

Risposta del: 27/07/2007 15:35:48
Messaggio:

Sicuramente possono aiutare.

Risposta del: 27/07/2007 19:53:54
Messaggio:

Ora iniziano le prime preoccupazioni:

- Ho sentito il mio collega di camera (operato 30minuti prima di me) e già cammina tranquillo...

Io non riesco a camminare bene, accuso un fortissimo bruciore all'interno della coscia, bruciore di tipo nervoso, che è veramente forte.

La cosa mi preoccupa...Non saranno mica i "famosi" nervi incarcerati???

Risposta del: 27/07/2007 20:05:23
Messaggio:

Troppo presto, quello si vede dopo sette dieci giorni..
Ora sono dolori post taglio e post dissezione, ci vogliono due o tre giorni perchè si attenuino.

Risposta del: 27/07/2007 20:17:48
Messaggio:

Confermo: è troppo presto. C'è inoltre la soggettività della percezione del dolore e della reazione all'intervento che influisce. A me questi dolori son passati alla rimozione punti...

Risposta del: 27/07/2007 20:23:51
Messaggio:

quote:
Troppo presto, quello si vede dopo sette dieci giorni..
Ora sono dolori post taglio e post dissezione, ci vogliono due o tre giorni perchè si attenuino.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:05:23

Grazie doc...
Lei mi consiglia di sforzarmi a camminare oppure me ne sto a letto?

Risposta del: 27/07/2007 20:32:54
Messaggio:

L'optimum sarebbe trovare un giusto equilibrio nell'arco della giornata tra il tempo che passi in piedi e il tempo che stai a riposo. Non pretendere troppo ma nemmeno troppo poco...

Risposta del: 27/07/2007 20:40:58
Messaggio:

quote:
L'optimum sarebbe trovare un giusto equilibrio nell'arco della giornata tra il tempo che passi in piedi e il tempo che stai a riposo. Non pretendere troppo ma nemmeno troppo poco...

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  20:32:54

Capisco e infatti me lo impongo...
Però ti assicuro che con sto dolore mi viene difficile persino andare in bagno!

Risposta del: 27/07/2007 20:54:39
Messaggio:

Utilizza gli analgesici quando non ne puoi più e riposati un giorno intero evitando al minimo indispensabile gli sforzi e le alzate. Vedrai se la situazione ha un accenno al miglioramento. Se così fosse significa che hai chiesto troppo e il tuo organismo aveva bisogno solo di un time-out, per poi ripartire...

Risposta del: 27/07/2007 21:36:10
Messaggio:

Ciao The Duke, io sono al 6° giorno dall'intervento (bilaterale) ed oggi va molto meglio.
Ogni giorno noto miglioramenti.
Stasera ho fatto il controllo dal chirurgo e mi ha confermato che tutto procede bene.
Non debbo nemmeno togliere i punti in quanto sono intradermici.
Ti confermo che i primi 3 giorni anche per me sono stati molto impegnativi.
Pure io ero tentato a stare seduto causa dolore, ma ho notato che muovermi in casa mi ha aiutato molto.
Un caro saluto

Risposta del: 27/07/2007 21:37:14
Messaggio:

Oggi sono stato a letto tutto il giorno tranne che per mangiare ed andare al bagno, eppure, dopo 5-10minuti che sto in piedi, inizia sto dolore atroce e devo per forza sedermi.
Però quando sono a letto sto bene. Stasera ho preso un benexol b12, speriamo domani sia un giorno migliore....

Risposta del: 28/07/2007 11:21:02
Messaggio:

Purtroppo NO!
Oggi mi sono svegliato e per andare in bagno ho porconato come uno scaricatore di porto!!
Chiamo in clinica per parlare con un chirurgo ma mi dicono che al sabato non c'è nessuno ma che se volevo potevo andare a farmi vedere dagli infermieri che eventualmente - in caso di necessità - avrebbero avvisato un chirurgo reperibile.-
Mi faccio gentilmente accompagnare, mi tolgono il cerotto e la ferita appare pulita, solo un po' di sangue alla chiusura dell'intradermica. La zona attorno al taglio è gonfia (più di quando avevo l'ernia) ma mi dicono nei limiti della norma per un intervento avvenuto 2gg fa.
Mi vede un medico dell'ortopedia-riabilitazione che passava nel corridoio e mi dice che il dolore che riferisco è presumibile sia di tipo nevralgico e che devo attendere qualche giorno per vedere come va...
Io intento ho provato a fare 200mt attorno a casa e mi sono dovuto fermare 3 volte perchè dopo poco che cammino mi viene un dolore lancinante all'interno coscia e devo fermarmi.
Sono un po' demoralizzato...
Credevo che avrei recuperato prima, sono abituato a fare 10km di corsa senza problemi ed ora per 200mt di camminata da paraplegico mi devo fermare 3volte.
Pensate si possa recuperare o qualcosa è andato storto durante l'intervento??

Risposta del: 28/07/2007 11:45:30
Messaggio:

Si recupera, non bisogna pensare sempre che qualcosa sia andato male, la reazione all'intervento è variabile, e la possibilità di dolore c'è sempre..

Attendiamo qualche giorno, con antidolorifici e riposo e si vede.

Risposta del: 28/07/2007 12:13:50
Messaggio:

Grazie Doc, mi consola un po'.
Pensavo di prendere del frobren 100mg 2volte/giorno per 3-4gg e vedere come và.
Che dice?Continuo benaxol b12 e prendo un gastroprotettore la sera tipo Lansoprazolo?
So che la terapia dovrebbe prescrivermela il mio chirurgo ma fino a lunedì nn vedro più nessuno...

Risposta del: 28/07/2007 12:54:13
Messaggio:

Si dovrebbe andare bene..

Risposta del: 28/07/2007 13:08:01
Messaggio:

grazie

Risposta del: 28/07/2007 14:30:49
Messaggio:

Non ti preoccupare in quanto io stesso ho avuto i tuoi stessi problemi.

I primi 3 giorni ho avuto molte difficoltà ed abbattuto moralmente.
Ho assunto l'antidolorifico per 5 gg. (dosaggio elevato ma a rilascio graduale, quindi con copertura per tutto il giorno), oltre al gastroprotettore ed antibiotico.

Oggi sono al 7 giorno, tutto procede bene, solo lieve edema ai genitali, ma i dolori sono ancora presenti ma senza necessità di ricorrere ai farmaci.
Un caro saluto

Risposta del: 28/07/2007 15:23:44
Messaggio:

Grazie Guido,
La cosa che più mi preoccupa è che a livello addominale e di ferita, và tutto bene. Nessun dolore e riesco a muovermi bene.
Mi spaventa l'interessamento del nervo ileoinguinale che sembra essere il responsabile della mia sintomatologia algica nn gestibile dai comuni fans.
Se non avessi sto male atroce, sare già in grado di muovermi bene e invece sento dei bruciori da urlo alla radice della coscia e giù verso il ginocchio! Poi, basta che mi siedo un attimo e tutto sparisce...

Risposta del: 28/07/2007 18:15:31
Messaggio:

E' ancora presto per ipotizzare un dolore neuropatico da interessamento dell'ileo-inguinale. Lasciamo superare ancora una settimana prima di formulare ipotesi azzardate. Non è detto che il tuo dolore sia responsivo ai FANS. Magari occorre cambiare molecola o categoria farmacologica. Ad esempio al mio collega la cefalea passa con un Oki, a me ci vuole solo la Novalgina... ognuno ha la propria soglia del dolore e la propria responsività. Considera inoltre che se è un dolore neuropatico dovresti averlo anche a riposo. E' più probabile che una radice nervosa sia stuzzicata dalla protesi... se passa lo si vede col tempo.

Risposta del: 28/07/2007 18:21:13
Messaggio:

ciao The Duke, mi spiace della tua situazione e che, nonostante l'assunzione dei fans, i dolori non si attenuano.

Nel mio caso i dolori /bruciori sono localizzati a livello addominale/inguinale, ed a volte ai testicoli.
Recentemente, per ragioni professionali, ho conosciuto un ragazzo di 25 della mia città (oltretutto operato da uno dei medici che ha partecipato assieme al primario al mio intervento) che lamentava una sintomatologia dolorosa simile alla tua.
Appena appoggiava il piede a terra avvertiva dolori forti che lo hanno costretto all'uso di stampelle per alcuni giorni. Non ti so dire quali farmaci abbia assunto.
Come vedi ognuno di noi può avere disturbi leggermente diversi, ma nn disperare sul buon esito dell'intervento effettuato.
Auguri.

Risposta del: 28/07/2007 19:00:18
Messaggio:

Grazie ragazzi.
Non so che dire.
Mi auguro che tutto si risolva in fretta, mi era stato proposto l'intervento come una passeggiata di salute e invece....
Mi ritrovo come un disabile a letto, e per di più in questi tempi!
Continuo la terapia (che ho autonomamente iniziato oggi - vds sopra) e spero che lunedì alla visita mi si possano dare delle risposte concrete.
Grazie a tutti.

Risposta del: 30/07/2007 10:40:24
Messaggio:

quote:
Ad esempio al mio collega la cefalea passa con un Oki, a me ci vuole solo la Novalgina... ognuno ha la propria soglia del dolore e la propria responsività.
Originariamente inviato da marvin250782 - 28/07/2007 :  18:15:31

E io non posso prendere nessuno dei due. Oki per me è acqua fresca (come Vivin C, Efferalgan ecc.) e la novalgina mi debilita ma non mi fa passare il mal di testa..... quando mi viene... me lo tengo!

Comunque sono dello stesso parere di marvin.

Potrebbe essere una sorta di pubalgia provocata?

Risposta del: 30/07/2007 14:00:14
Messaggio:

Ciao AntonioDL. Hai mai provao coi nuovi preparati a base di ibuprofene, tipo Cibalgina, Brufen, Moment? Non è detto che il mal di testa passi con un anti-infiammatorio. A volte occorre un vero e proprio analgesico. La Novalgina (metamizolo) ti debilita forse perché ha un effetto ipotensivante (fa abbassare la Pressione Arteriosa) però è efficace. Sta a te trovare la molecola efficace, altrimenti consulta un neurologo. Patire il male non è giusto a mio avviso. Ciao!

Risposta del: 30/07/2007 16:22:46
Messaggio:

Ti ringrazio marvin, infatti un paio di volte ho preso il moment...

Risposta del: 31/07/2007 02:42:52
Messaggio:

Anche il momendol (naprossene sodico) è molto attivo sul dolore...

Cmq ragazzi dvete ammettere che come 3d non è male... Siamo arrivati a 1117 visite...

Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/

? www.Herniasurgery.it

Chiudi