|
Stampa pagina | Chiudi
|
|
Pesistica per oparato con metodo Bassini Stampato da: Ernia e Laparocele Discussione: Autore della discussione: Pluto2 Sono stato operato il 7 maggio 2007 di ernia inguinale dx con metodo Bassini, da 4 settimane ho cominciato a fare della palestra, con attività pesistica; in vita mia prima non avevo mai alzato pesi, per il momento l'esecuzione degli esercizi non mi fa male nel momento dell'esecuzione, ma al massimo sento saltuariamente alla sera a letto prima di addormentarmi un dolore molto lieve e sparso da metà gamba fino al ombelico che poi sparisce e comunque lo sento saltuariamente e sempre di meno. Risposte: Rispondi: amministratore Purtroppo nessuno può dirti cosa fare e non fare, la plastica secondo Bassini prevede una sutura con punti e la percentuale di recidiva è più elevata, ma nessuno può dire la resistenza dei tuoi tessuti, mentre con una rete si sà quanto può resistere ed è sempre superiore alla massima pressione addominale. Rispondi: marvin250782 Anche se le recidive corrispondono a uno studio statistico di percentuali non si può mai generalizzare e ogni caso è a se stante, come dice il Doc. La ripresa di qualsiasi attività quotidiana deve essere lieve e graduale in funzione dell'intervento chirurgico e dell'area aggredita. Non devi aver paura di alzare carichi, ma devi farlo correttamente. Quando potrai farlo dovrai potenziare la tua muscolatura in particolare antagonizzando gli addominali con i paravertebrali. Ciao! Rispondi: Pluto2 Si volevo precisare che io prima del operazione non avevo mai fatto pesistica. Sto rapidamente aumentando di peso, ormai è un mese è peso 6 Kg in più di prima, anche se non è aumantato il grasso, l'istruttore mi ha detto che repentini aumenti di peso sono tipici nei casi in cui la muscolatura è molto debole, infatti si sente che è molto più tonica ora, anche gli addominali sono molto più duri. Ho solo paura di rompere qualcosa. Mi chiedevo se anche la ferita, come il resto del muscolo è soggetta a miglioramento con l'esercizio e tiene sempre di più. Rispondi: marvin250782 Darwin diceva "l'esercizio sviluppa la funzione..." per cui è ovvio che se alleni bene la muscolatura addominale sei più preparato a sollevare carichi. L'incremento del peso è normale, magari oltre agli esercizi di tonificazione effettua anche attività aerobica... il tappeto, la bici o cmq all'aperto - caldo permettendo - che ti aiutano a mantenerti in forma ulteriormente. Per le serie ti puoi regolare tu... ma per fare gli addominali bastano quelle che fai... non occorre aumentare i carichi. Ciao! Rispondi: AntonioDL Magari prova a fare un allenamento senza incrementi di peso per qualche mese ancora, in modo da allenare bene il fisico a questo sforzo, e poi da metà settembre, quando si spera che faccia un po' più di fresco, incrementi di poco per volta. Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/ ? www.Herniasurgery.it |
|
Chiudi |