Stampa pagina | Chiudi

ematoma post-operatorio ernia inguinale

Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=984
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore della discussione: cristinah
Soggetto: ematoma post-operatorio ernia inguinale
Inserito il: 24/07/2007 22:36:39
Messaggio:

Salve, in data 25 giugno 2006, sono stata sottoposta ad un intervento di ernia inguinale diretta con plastica, ho avvertito da subito dei dolori e a distanza di due settimane a seguito di un ecografia è stato riscontrato un ematoma di 54,60 x 20 mm, il chirurgo mi ha prescritto i seguenti farmaci benaxol e danzen ma a distanza di 7 giorni ho ankora dolori e non riesco neppure a camminarea lungo, è normale?... Grazie

Risposte:

Rispondi: amministratore
Risposta del: 24/07/2007 22:42:04
Messaggio:

Beh normale no, relativamente frequente ś..

I farmaci prescritti vanno bene, anche se devono essere continuati per 20 giorni un mese, piano piano sortiranno il loro effetto, caso mai l'applicazione della borsa dell'acqua calda (tiepida) sulla parte due volte al giorno pụ favorire la coliquazione dell'ematoma e favorirne quindi o il riassorbimento o il suo drenaggio spontaneo.

Rispondi: cristinah
Risposta del: 24/07/2007 22:47:55
Messaggio:

La ringrazio, ma non sara' necessario intervenire nuovamente?... a casusa dei dolori.... ormai sono a letto da circa un mese... come mi alzo sento dolore... grazie la cura l'ho iniziata 7 giorni fa'... Grazie

Risposta del: 24/07/2007 22:57:04
Messaggio:

Ho sbagliato la data, sono stata operata nel 2007...

Rispondi: marvin250782
Risposta del: 25/07/2007 07:05:25
Messaggio:

Caspita! Per saggiare l'efficacia della terapia occorre attendere del tempo. L'impacco caldo-umido potrebbe giovarti. Ci riaggiorniamo più avanti.

Risposta del: 29/07/2007 23:33:01
Messaggio:

Salve,
venerdé ho eseguito un'altra ecografia, i dolori sono molto intensi, comunque l'ematoma si è ridotto di 5 mm. e l'addome ha un aspetto asimmetrico.

Rispondi: marvin250782
Risposta del: 30/07/2007 09:50:29
Messaggio:

L'asimmetria dell'addome è normale conseguenza dell'aggressione chirurgica. Bene che l'ematoma si stia riducendo. Continua a tenerci informati sull'evoluzione della tua situazione clinica. Ciao!

Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/

? www.Herniasurgery.it

Chiudi