|
What I've done (Cosa ho fatto)
Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=991
Stampato il: Oggi
Discussione:
Autore della discussione: The Duke
Soggetto: What I've done (Cosa ho fatto)
Inserito il: 29/07/2007 11:55:09
Messaggio:
Nessun titolo più azzeccato credo....
3 giorni fà, atleta 29enne in ottima salute, poichè affetto da minima erniazione dx diretta, decide dopo 2 anni di rinvii che forse è il momento di porre definitivamente fine a quel "problemino" che gli dava fastidio negli allenamenti ogni tanto.
Conscio di ciò che faceva, si rivolge ad una clinica convenzionata, il cui reparto di chirurgia è specializzato nella chirurgia di parete e verosimilmente nelle ernie.
A visita dal primario, l'intervento viene spiegato come banale routine, max:"15gg e torni a fare ciò che vuoi". Testualmente riportato.
Così fissa l'intervento per il 26/07 u.s.
Data che credo non dimenticherò mai!!
Entro in sala con la cartella clinica sulle gambe (in barella), brusca manovra del barelliere e la cartella cade a terra. Nella caduta, la fiala di cefazil ivi contenuta si rompe!
Mi parcheggiano nell'anticamera della sala operatoria e dopo 10 minuti che attendo...Manca la corrente per un istante e tutto si spegne....
(Forse erano avvertimenti...)
Fatto sta che nonostante tutte queste avvisaglie, temerario e fiducioso di quanto mi era stato promesso, entro con coraggio e mi faccio operare.
L'intervento fila liscio come l'olio, sento solo un dolore piuttosto forte verso la fine ma per il resto tutto ok.
Arrivo in camera e raggiungo il mio letto a piedi, non mi sembra vero.
Alle successive ore 18.00 mi dimettono e arrivo a casa tranquillo, senza particolare dolore. Da quella sera ad oggi, l'inferno.....
Oggi è il 3°giorno (4° se contiamo quello dell'intervento) e l'unica parola che mi viene a mente è DOLORE!
Provo a stare in piedi 5minuti e mi viene un senso di trazione violenta alla radice della coscia che mi costringe a sedermi con le gambe raccolte.
Fino a ieri riuscivo almeno a dormire a letto...Stanotte l'essenza del dolore e del castigo hanno prevalso, non ho chiuso occhio nonostante il froben 100mg preso a cena, coricato a gambe flesse, sentivo come se al posto della retina mi avessero messo un frammento di vetro o una lamiera arrugginita!!
Non riesco a camminare, vado in bagno e devo fermarmi perchè sembra che un nervo sia stato cucito o tirato e non appena raggiungo la posizione eretta mi tira tutto "uccidendomi dal dolore"!
Prima dell'intervento chiesi una comparazione con i dolori di una colica renale...Credetemi che quando mi prende 'sto dolore al nervo, non è uguale ma ci si avvicina parecchio....
Ed ora che sono preso dallo sconforto, mi chiedo davvero chi me lo ha fatto fare...Stavo bene, per stare meglio ora non sono più in grado di camminare!
Ed ancora più triste è l'idea del prossimo futuro...Quale sarà?? Cosa dovranno farmi per rimettermi in piedi?? Quanto tempo ci vorrà?? Settimane, mesi, anni come leggo in qualche post???
Vi giuro che se solo si potesse, rivorrei indietro la mia ernia...
Con sconforto sincero
The Duke
Risposte:
Rispondi: amministratore
Risposta del: 29/07/2007 13:08:25
Messaggio:
In effetti non è normalissimo tutto questo dolore, tuttavia in genere passa, ma la sofferenza di questi giorni è sicuramente tutta regalata.
E' probabile che ci sia una irritazione del nervo o che la rete sfreghi troppo sul pube, antidolorifici antiinfiammatori presi regoplarmente e controllo chirurgico presto. (e non si dica che è normale, bisogna cercare di lenire il dolore e togliere l'infiammazione).
Bisognerebbe sapere se hanno dato un punto di fissaggio della rete sul pube o altrove, questo per capire una possibile causa..
Rispondi: The Duke
Risposta del: 29/07/2007 13:33:26
Messaggio:
Dottore, domani pomeriggio ho il controllo chirurgico, chiederò circa il fissaggio della rete...
Mi dica gentilmente una cosa: qualora la rete sfreghi o sia stato dato qualche punto "strano", cosa dovrò fare per tornare a posto?
In quanti casi è necessario riaprire e tornare a vedere?
Tenga presente che non ho mai avuto febbre fino ad ora ed anche fisicamente (dolore a parte) sto bene.
Aiuto....
Rispondi: amministratore
Risposta del: 29/07/2007 13:43:06
Messaggio:
Ripeto, in genere si risolve, solo se perdura per settimane può essere considerato il reintervento.
Rispondi: Van Herning
Risposta del: 29/07/2007 14:36:51
Messaggio:
quote:
Nessun titolo più azzeccato credo....
3 giorni fà, atleta 29enne in ottima salute, poichè affetto da minima erniazione dx diretta, decide dopo 2 anni di rinvii che forse è il momento di porre definitivamente fine a quel "problemino" che gli dava fastidio negli allenamenti ogni tanto.......
.......Vi giuro che se solo si potesse, rivorrei indietro la mia ernia...
Con sconforto sincero
Originariamente inviato da The Duke - Oggi : 11:55:09
Diamine potrei averlo scritto io questo post , sembra quasi la mia storia . Il finale poi lo condivido ....almeno per il momento.
Risposta del: 29/07/2007 14:59:43
Messaggio:
Ciao Van Herning,
come ti va oggi?
Quanto a me gia lo sai....
Rispondi: guido.1960
Risposta del: 29/07/2007 15:05:44
Messaggio:
Ciao The Duke, oggi speravo proprio di avere tue buone notizie, invece ancora tanta sofferenza..... mi spiace molto.
Con questo caldo, dover stare a letto con dolore e non dormire, è veramente dura.
Speriamo che domani il chirurgo possa trovare una soluzione e poterti rimettere presto in piena forma.
A presto.
Risposta del: 29/07/2007 16:40:04
Messaggio:
quote:
Ciao Van Herning,
come ti va oggi?
Quanto a me gia lo sai....
Originariamente inviato da The Duke - Oggi : 14:59:43
E come deve andare ? 
Leggermente meglio rispetto ai giorni precedenti (adesso sto al 5` giorno) ma le fitte e la sensazione di avere un set di chiodi arrugginiti che danzano liberamente nell'inguine destro ci sono sempre.
Ho letto il tuo ultimo post e mi sono rivisto (solo con qualche annetto in piu' ) anche se a me e' stato detto 30 /40 gg. x riprendere una normale attivita' sportiva, non penso che 15 gg. bastino....Io veramente se dovessi giudicare da come mi sento adesso penso ci vogliano 10 anni.
Spero proprio che tra qualche settimana staremo qui a postare con toni diversi.
Risposta del: 29/07/2007 16:51:50
Messaggio:
Per la palestra anche a me avevano detto 30-45 giorni, io mi riferivo alla ripresa delle normali attività (guidare, camminare, magari e perchè no anche sesso, mare, piscina....) tutte cose che ora mi mancano e che vedo mooolto lontane.
Alzare un bilancere la vedo una cosa impossibile!
Considera che non riesco a stare in piedi più di 5-10 minuti...
Tu riesci a camminare bene??
A me han fatto una riparazione sec. trabucco con protesi hertra1...???...
A me sembra una protesi in fibra di carbono e kevlar (materiale dei caschi per capirci...)
Che incubo Van Herning, spero davvero di rileggere questi 3d a breve e poterci ridere su ma al momento sono veramente sconfortato!
Rispondi: marvin250782
Risposta del: 29/07/2007 18:11:24
Messaggio:
Non disperare: il dolore si capirà dove viene e vi si porrà rimedio. Ma in questi giorni nella curva dell'intensità del dolore, noti una situazione ascendente, stazionaria o decrescente? Sii obiettivo... La sensazione di bruciore e dolore è normale in stazione eretta: io per 10 giorni l'ho avuta. Infatti ho dovuto camminare come uno che ha mal di schiena leggermente chinato in avanti, altrimenti mi tirava tutto e faceva male. Ciao!
Risposta del: 29/07/2007 19:52:38
Messaggio:
quote:
Non disperare: il dolore si capirà dove viene e vi si porrà rimedio. Ma in questi giorni nella curva dell'intensità del dolore, noti una situazione ascendente, stazionaria o decrescente? Sii obiettivo... La sensazione di bruciore e dolore è normale in stazione eretta: io per 10 giorni l'ho avuta. Infatti ho dovuto camminare come uno che ha mal di schiena leggermente chinato in avanti, altrimenti mi tirava tutto e faceva male. Ciao!
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 18:11:24
Allora, a livello di parete muscolare avverto miglioramenti quotidiani, riesco ad alzarmi dal letto senza avvertire dolore addominale.
Il problema che mi assilla e mi invalida è una sorta di bruciore intenso che dopo qualche minuto che sono in piedi mi prende dall'esterno del testicolo destro e s'irradia verso la radice della coscia e poi giù verso il ginocchio.
Il dolore è supericiale, come un'ustione cutanea per capirci, molto, molto intenso.
Ecco questo dolore è stazionario, anzi mi sembra che oggi intervenga in modo più rapido nn appena mi metto in piedi.
Da profano, mi sembra l'interessamento di una radice nervosa che probabilmente è rimasta offesa durante la procedura chirurgica, anche perchè tutta la zona di cui sopra è priva di sensibilità al tatto, sembra ancora anestetizzata...
La cosa preoccupante è che mi chiedo se si risolva da sola o se si debba riaprire...
Risposta del: 29/07/2007 20:39:07
Messaggio:
Anche tu quindi sei stato sottoposto come me e molti altri alla tecnica di Trabucco che sembra essere abbastanza efficace soprattutto per chi ,come noi, fa sport. Ho letto da qualche parte che tale tecnica prevede , tra le altre cose , lo spostamento del funicolo spermatico x posizionare la rete (??!!). Spero che questa manovra non comporti complicanze.
La deambulazione e' purtroppo ancora forzata ma ho tirato un respiro di sollievo quando ho letto l'ultima risposta di Marvin : lui ha detto che per 10 gg. ha camminato chinato in avanti come uno che ha il mal di schiena e in effetti e' proprio quello che mi sta accadendo. Noto dei grossi miglioramenti se sto seduto e se cambio posizioni (prima era una tortura) ma continuo a sentire un dolore secco e fastidioso se cerco di camminare.E' come se il fastidio ininfluente e di poco conto che avvertivo prima dell'operazione si fosse amplificato 100 volte.
Per quanto riguarda la ripresa dell'attivita' sportiva ti dico solo che il giorno prima dell'intervento avevo fatto 200 kg. di squat e adesso il solo pensiero di prendere una bottiglia d'acqua semivuota mi mette i brividi.
Risposta del: 29/07/2007 20:54:33
Messaggio:
Lo spostamento del funicolo non comporta complicanze sulla funzione sessuale. Per la ripresa dell'attività sportiva è ovvio che ci vuole tatto e gradualità: sarai tu stesso a decidere di iniziare con pochi chili per poi salire. Il dolore che senti The Duke può sembrare un'irritazione nervosa... ma attendi ancora un po' prima di vedere se è la protesi o il nervo... Lunedì saprai qualcosa no?
Risposta del: 29/07/2007 21:07:32
Messaggio:
Me lo auguro di cuore...
Per Van Herning: 200kg di squat ilk giorno prima dell'intervento nn è male, hai reso un bel compito al chirurgo... :-)
Complimenti, bel peso, io nel periodo di massa arrivo a 160kg 4 serie per 8 colpi...Anzi scusa, volevo dire ARRIVAVO... :-((((((
Risposta del: 29/07/2007 21:27:09
Messaggio:
Io sono all'ottavo giorno (bilaterale con tecnica Trabucco).
Tutto procede bene, ma quando arrivo a sera avverto forti dolori e bruciori.
Per la guida dell'auto il chirurgo mi ha detto di attendere almeno 10 gg,, mentre per l'attività sportiva almeno 2 mesi.
Per voi dovrebbe essere tutto più rapido in quanto si è trattato di una sola ernia.
Ve lo auguro.
Risposta del: 29/07/2007 22:31:50
Messaggio:
Me lo auguro anch'io Guido...
Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 30/07/2007 10:31:17
Messaggio:
Ehi ragazzi, vediamo tra un paio di giorni come va, e soprattutto aspettiamo ciò che dice il chirurgo del Duke..
Risposta del: 30/07/2007 11:10:05
Messaggio:
AGGIORNAMENTO 4°GIORNO:
Stanotte, trovata una posizione (semiseduto a gamba semiflessa), sono riuscito a dormire abbastanza bene. Ricordo dolore solo nei cambi posturali e quindi li ho limitati al massimo.
Al risveglio, tentare di alzarmi è stata però la solita tragedia: dolore intenso di ferita, come se fossi ancora aperto e, nn appena raggiunta la posizione eretta, il lancinante bruciore all'interno coscia ha fatto sì che raggiungessi il bagno di casa piegato in due.
Sforzandomi, sono riuscito a prepararmi la colazione ma è stata una bella sofferenza. E' come se la notte, data l'inattività, tutto si saldasse insieme e la mattina nn appena mi muovo....Strappo tutto!
nn so se rendo l'idea...
Ora sto seduto al computer, il dolore c'è ma è sopportabile, per camminare nn ho idea se mai ci riuscirò ancora...
OGGI 16.30 CONTROLLO CHIRURGICO....
Risposta del: 30/07/2007 12:00:07
Messaggio:
P.S. E' normale che quando bevo sento ancora l'acqua nella ferita??
Questo mi capitava prima dell'intervento, quando c'era l'ernia...
Risposta del: 30/07/2007 13:57:13
Messaggio:
Ciao. Per acqua forse intendi il borborigma? Ossia il rumore conseguente alla muscolatura liscia dell'ileo che fa avanzare il cibo digerito nell'intestino... Se alludi a questo è normale, ma lo percepiresti da qualsiasi altra parte. Il senso di avere la muscolatura tirata è normale di mattina, in seguito all'inattività notturna. Considera quando fai sport o vai in palestra o fai dei movimenti che non compi sempre: il dolore cominci a sentirlo la mattina successiva, non subito. Porta pazienza e aggiornaci sulla visita di oggi... Ciao!
Risposta del: 30/07/2007 14:02:25
Messaggio:
quote:
...Per acqua forse intendi il borborigma?...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 13:57:13
Ciao Marvin, no veramente intendevo proprio che sento come se l'acqua mi finisse sulla ferita...dall'interno...Nel senso che sento il freddo. Questo mi accadeva anche prima quando c'era l'ernia.
Cmq oggi riesco a sentire meglio il dolore che definisco "nervoso" e capisco che proviene dall'interno della zona operata e successivamente riflette all'interno coscia. Può essere che si sia formato un po' di edema e che questo comprima qualche struttura nervosa causando dolore? Mah...
Tra poco mi preparo e vado al controllo, vi farò sapere l'esito.
Risposta del: 30/07/2007 16:37:15
Messaggio:

Risposta del: 30/07/2007 18:22:51
Messaggio:
ESITO VISITA:
Ferita in ordine, ben cicatrizzata in assenza di ematomi e/o versamenti. Permangono algie e parestesie in sede di incisione.
La dott.ssa che mi ha visitato nn ha partecipato all'intervento (il prof. che mi ha operato è in ferie) e quindi nn ha saputo riferire circa la sutura interna della rete o meno.
La stessa mi ha detto che la sintomatologia dolorosa che riferisco è abbastanza comune nei soggetti giovani con muscolatura allenata e che - in genere - si risolvono da soli entro breve tempo. Continuare terapia antinfiammatoria che ho iniziato e giovedì prox mi tolgono i punti...
Che dire?? Oggi ho provato a camminare un po' e ho fatto 300mt prima che il dolore mi bloccasse. Mi fermo un attimo, giusto per flettere la gamba e riesco a ripartire con un autonomia di circa 150-200mt e così via...
Che dite??
Risposta del: 30/07/2007 19:20:35
Messaggio:
Dico che domani l'autonomia sarà superiore e passato-domani ancora di più... abbi fede. La muscolatura incide parecchio e stare fermi è molto limitativo... appena ci si muove poi i dolori incominciano... all'inizio occorre conviverci, poi si dimenticano da soli.
Risposta del: 30/07/2007 19:51:23
Messaggio:
quote:
Dico che domani l'autonomia sarà superiore e passato-domani ancora di più...
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 19:20:35
Effettivamente come autonomia mi sembra leggermente meglio di ieri, però quando il dolore interviene, è sempre violentissimo come il primo giorno...Fortuna che almeno stanotte non mi ha fatto male.
SPero davvero che alla rimozione dei punti magari qualche tensione si allenti e riesca a liberarmi di sto dolore!
Per ora grazie.
Risposta del: 30/07/2007 20:30:07
Messaggio:
Devo dire che mi trovo d'accordo con marvin.
Una cosa simile mi è capitata in seguito al decubito di un punto, e devo dire che percepivo un dolore simile se non peggiore della stessa ernia che avevo operato: non riuscivo a stare in piedi e seduto avevo comunque un certo dolore... Un po' di riposo in più, e anche se non ho preso nulla come antiinfiammatorio, man mano in poche settimane si è sempre più ridotto fino a sparire del tutto.
Abbiate fede che è così anche per te e per Van Herning. Speriamo che legga il tuo aggiornamento così si tranquillizza anche lui.
Risposta del: 30/07/2007 20:43:46
Messaggio:
Speri bene The Duke: questo è il giusto atteggiamento. La tensione creata dai punti non permette un lavoro corretto dei muscoli, ma è necessario tenerli perché i tessuti leghino per poi funzionare da soli. Alla levata dei punti vedrai che i fastidi caleranno... ma anche da qualche giorno prima.
Risposta del: 30/07/2007 21:01:39
Messaggio:
Tutto sembra così lontano ancora...
Ho fatto il giro del palazzo ora, ancora di strada ce nè!
Risposta del: 30/07/2007 21:29:57
Messaggio:
Ciao The Duke, anche se molto lentamente sei sulla strada del miglioramento.
Fortunatamente al controllo odierno nn è stato riscontrato nulla di anomalo.
Io sono al 9° giorno, ma la sera stando in piedi ho ancora dolori e bruciori abbastanza forti nella zona delle ferite (ho sutura intradermica, quindi niente punti esterni) ed anche ai genitali, in particolare sulla sinistra.
Speriamo il bene.....
Risposta del: 30/07/2007 22:14:49
Messaggio:
...anch'io intradermica ma con punti non riassorbibili...
Guido che dire...In queste situazioni si diventa amici senza conoscersi...
Speriamo di guarire presto e bene!
Rispondi: giannagianna
Risposta del: 30/07/2007 22:18:16
Messaggio:
Parole sagge The duke,ti confermo in fatto delle amicizie, in oltre sapere che giorno x giorno migliorate è molto bello
Risposta del: 31/07/2007 11:55:21
Messaggio:
AGGIORNAMENTO 5° GIORNO:
Lievi miglioramenti. Stanotte ho dormito bene sia sul lato sinistro che sul destro. Dolori nei cambi posturali più contenuti. Al mattino appena alzato, tragedia, solito dolore atroce che ora riesco a percepire dalla punta del pube e poi si irradia fino alla coscia.
Raggiungo il bagno piegato in 2 e dopo circa 10 minuti riesco a raggiungere la stazione eretta.
Ora sono seduto e sento solo un lieve formicolio dell'interno coscia ma non dolore.
Permane PURTROPPO, la difficoltà a camminare ed anche in casa, l'autonomia di movimento senza dolore è limitata. Interviene il solito lancinante dolore e devo sedermi...
Sicuramente dal primo post di questo 3d la situazione è migliorata, tuttavia la mia preoccupazione più grande è quella di poter riprendere a camminare ma ancora mi sembra arduo...
Risposta del: 31/07/2007 13:28:01
Messaggio:
Bene, stiamo incominciando ad avere dei risultati: continua così e non demordere... vincerai anche questa battaglia, guerriero!
Risposta del: 31/07/2007 19:44:27
Messaggio:
Non ci credo neanche io ma oggi, spinto da un mio amico, sono andato in un centro commerciale e ho camminato tutto il pomeriggio. Il dolore all'inizio era il solito atroce ed insopportabile di sempre, poi a forza di camminarci sù, sentivo che riuscivo a gestirlo meglio e facendo delle pause seduto, questi sopraggiungeva con meno frequenza e mi permetteva più autonomia.
Che sia questa la strada giusta??
...Forse sì!
Rispondi: ilsultano
Risposta del: 31/07/2007 22:24:15
Messaggio:
bravo duca! fra qualche giorno il dolore lo archivierai fra i ricordi. le contorsioni per sedersi e riuscire a girarsi nel letto servono a farci capire quanto il nostro corpo riesca a fare di necessità virtù. siamo una macchina perfetta, anche nel dolore. un paio di ingredienti (cuore e onore) ce li stai già mettendo tu. il terzo (l'amicizia e l'esperienza di chi ci è già passato), ce lo mette questo forum per te.. marvin ti ha addirittura regalato un po' di "borborigma".. (marvin, non costringermi a andare a cercare che diavolo è sto borborigma su wikipedia, diccelo tu con parole tue..) 
Risposta del: Ieri 00:11:27
Messaggio:
quote:
...siamo una macchina perfetta, anche nel dolore. un paio di ingredienti (cuore e onore) ce li stai già mettendo tu. il terzo (l'amicizia e l'esperienza di chi ci è già passato), ce lo mette questo forum per te...
Originariamente inviato da ilsultano - Ieri : 22:24:15
Apprezzo con sincera stima le parole che hai detto e che straquoto a pieno!!
Esempio di umana solidarietà e conforto per tutti!
Grazie...

Risposta del: Ieri 09:27:40
Messaggio:
ciao The Duke,
finalmente ci hai dato buone notizie.... mi fa molto piacere.
Vedrai che andrà sempre meglio, te lo auguro di cuore.
A presto
Risposta del: Ieri 11:47:19
Messaggio:
AGGIORNAMENTO 6° GIORNO:
Buongiorno a tutti! Ci vado con i piedi di piombo perchè se di miglioramento si tratta, lo stesso è molto flebile e non ben definito.
Ho dormito finalmente sereno (è già tanto), combando tutte le posizioni e sentendo poco dolore soltanto nei momenti in cui mettevo in tensione il basso addome. Appena cmq trovavo la posizione desiderata, il dolore cessava. (prima invece se contraevo appena, mi faceva male per 2ore dopo...).
Al risveglio, preso dalla fiducia della notte trascorsa, mi alzo senza troppe attenzioni ma...Appena mi metto diritto, sento ancora una forte sensazione di trazione che parte dalla cresta iliaca e scende giù sino allo scroto. Raggiungo il bagno ed il solito dolore del "nervo maledetto" (n.d.r.) tarda ad arrivare. Riesco a cominciare a prepararmi la colazione prima che il Sig. Nervo si ricordi di darmi il buongiorno, costringendomi a sedere dal male...
Che dire, lievi miglioramenti fanno ben sperare e mi danno motivazione, speriamo che giorno per giorno mi possa definitivamente liberare di 'sto impedimento. Domani rimozione punti e quindi...
Risposta del: Ieri 13:54:48
Messaggio:
Come volevasi dimostrare... vai avanti così e stringi i denti: la determinazione ti ha portato a fare progressi.
Per chi l'ha chiesto, il borborigma è il rumore prodotto dall'intestino durante la peristalsi... simile ad acqua che scorre. Lo si apprezza auscultando con un fonendoscopio (ma basta anche un orecchio) sull'addome, ma a volte ce ne accorgiamo ugualmente da soli perché sono rumori un po' più forti... eh eh!
Ciao!
Risposta del: Ieri 14:24:36
Messaggio:
Domani dopo la tolta dei punti vedrai dei miglioramenti decisivi e questo ti aiuterà nei movimenti e sarai più libero 
Risposta del: Ieri 15:42:40
Messaggio:
Ehm...STasera dovrei uscire con una persona particolare...
Se mi copro con una busta di plastica mi posso fare una doccia??
Poi cambio il cerotto, metto il betadine e richiudo...
Tanto domani mi levano tutto...
Risposta del: Ieri 15:47:30
Messaggio:
Ma allora sei guaritooooooooo Furbacchione assicurati che sia ben asciutta e usa il betadine e poiiiiiiiiiiiiii buona serata
Risposta del: Ieri 15:50:42
Messaggio:
No, guarito no!
Però mi impongo di nn sentirmi malato (nn mi ci sento proprio, dipendesse da me e nn avessi dolore tornerei in palestra domani...). Credo che una serata con una persona speciale, dopo una settimana che nn esco possa giovare soprattutto al morale....E nn solo... :-))
Risposta del: Ieri 15:59:34
Messaggio:
Vai tranquillo, fai come hai detto e............ buona serata!!!
Oggi ho usato l'auto per la prima volta, finalmente.......
Risposta del: Ieri 15:59:49
Messaggio:
quote:
. Credo che una serata con una persona speciale, dopo una settimana che nn esco possa giovare soprattutto al morale....E nn solo... :-))
Originariamente inviato da The Duke - Oggi : 15:50:42
daccordissima con te 
Risposta del: Ieri 19:09:57
Messaggio:
Ragazzi ma... sbaglio o le mie orecchie odono grida di gioia? Beh son felice per voi: continuate così.
Risposta del: Ieri 21:08:36
Messaggio:
Marvin, sto cercando di farmene una ragione di questo dolore che mi assilla. Anche oggi ho fatto una passeggiata ma ogni tanto mi prendeva un bruciore che dovevo fermarmi!
Per cui, cerco di nn pensarci e di godermi quelle cose che posso fare anche da...seduto...
Spero però che 'sta sofferenza abbia presto fine...
Risposta del: Ieri 21:14:09
Messaggio:
Ognuno reagisce in un modo proprio all'aggressione chirurgica e questo è da mettere in conto. Stai migliorando: tu stesso l'hai notato. Ora non demoralizzarti, perché le cose avranno un epilogo positivo a breve. Dopo la levata dei punti vedrai che le cose si sistemeranno parecchio. A risentirci...
Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/
? www.Herniasurgery.it
|