Stampa pagina | Chiudi

Cosa mangiare il giorno prima?

Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=993
Stampato il: Oggi

Discussione:

Autore della discussione: angelo50
Soggetto: Cosa mangiare il giorno prima?
Inserito il: 30/07/2007 21:58:27
Messaggio:

Ciao mi devo operare dopodomani 1 agosto di ernia scrotoinguinale dx e inguinale sx, chi mi consiglia una dieta per il giorno precedente? Grazie! Buona serata a tutti!

Risposte:

Rispondi: giannagianna
Risposta del: 30/07/2007 22:11:01
Messaggio:

Sicuramente molto leggera e poi dovrebbero darti del lassativo da prendere il giorno prima no?io ricordo di aver cenato con una semplice minestrina e una mela ricorda solo dopo le 24 non ingerire più niente ok? Auguri

Rispondi: The Duke
Risposta del: 30/07/2007 22:12:20
Messaggio:

Dipende dal tipo di anestesia cui sarai sottoposto...
Se locale o spinale, tieniti leggero ma mangia ciò che vuoi.
Cautela se fai una generale, rispetta almeno le 8ore di digiuno.
Poi senti le indicazioni del Doc...

Rispondi: angelo50
Risposta del: 30/07/2007 22:16:36
Messaggio:

Grazie dei consigli. Credo mi facciano la spinale essendo l'ernia bilaterale. Ma per digiuno si intende anche non bere acqua dopo la mezzanotte?

Rispondi: Alessandra F
Risposta del: 30/07/2007 22:16:44
Messaggio:

Ciao Angelo, sono daccordo con gli altri per quanto riguarda il mangiare leggero. quindi magari una minestrina vegetale o un passato e poi rispettare cmq il digiuno dopo la mezzanotte.

Rispondi: AntonioDL
Risposta del: 30/07/2007 22:56:17
Messaggio:

Puoi bere quanto ti pare....

Però angelo è un giovanottone, qualcosa di più di una minestra e di una mela lfacciamogliela mangiare.... non deve mangiare tacchino con patate, ma una frutta in più..... povero figlio!

Risposta del: 31/07/2007 01:14:16
Messaggio:

quote:
Grazie dei consigli. Credo mi facciano la spinale essendo l'ernia bilaterale. Ma per digiuno si intende anche non bere acqua dopo la mezzanotte?

Originariamente inviato da angelo50 - Ieri :  22:16:36

Solitamente è consigliato nn bere acqua le ultime 4ore...

Rispondi: guido.1960
Risposta del: 31/07/2007 10:02:42
Messaggio:

Ciao Angelo, sono stato operato il 21 luglio di ernia ing. bilaterale in anestesia spinale.

A me hanno dato le seguenti indicazioni:
- nessun lassativo in quanto ho alvo regolare;
- a cena pasto molto leggero da consumare entro le ore 20,00
- non bere dalle ore 24,00.
In bocca al lupo per domani.

Risposta del: 31/07/2007 13:03:26
Messaggio:

Sicuramente è com dite voi, sul bere, dico. però a me nessuno me lo ha raccomandato di non farlo un certo tempo prima.

Rispondi: amministratore
Risposta del: 31/07/2007 14:26:39
Messaggio:

Dieta leggera, che non vuol dire da fame, che un pò di formaggio e prosciutto possono nutrire a sufficenza.. niente dopo la mezzanotte se l'intervento è al mattino, che bisogna avere lo stomaco vuoto nel caso sopravvenisse vomito.

Rispondi: angelo50
Risposta del: 31/07/2007 15:50:51
Messaggio:

Grazie a tutti per i preziosi consigli che i avete dato! Stamattina mi hanno chiamato dall'ospedale per la conferma, devo presentarmi alle 7,30 con le seguenti indicazioni:
- cena leggera verso le ore 20
- doccia e depilazione della zona interessata prima di andare a letto
- digiuno assoluto dalla mezzanotte (qualche goccina di acqua la posso bere ... mi hanno detto...)
Auguro a tutti un buon pomeriggio e appena potrò vi farò il resoconto di com'è andato l'intervento.
A presto CIAO A TUTTI!

Risposta del: 31/07/2007 18:03:39
Messaggio:

Ciao angioletto e in bocca al lupo!

Rispondi: giannagianna
Risposta del: 31/07/2007 18:39:39
Messaggio:

Anche da parte mia,aspettiamo tue notizie,se devi essere li x le 7,30 sarai sicuramente il primo come è capitato a me,ti togli subito il pensiero neanche te ne rendi conto che sei già in camera,l'attesa è micidiale l'ho provata qualche mese fa x un altro intervento un abbraccio

Rispondi: marvin250782
Risposta del: 31/07/2007 19:20:42
Messaggio:

Non bisogna bere da mezzanotte perché qualora qualsiasi anestesia dovesse essere convertita in generale, c'è maggior rischio di vomito se a stomaco pieno o parzialmente pieno. In bocca al lupo.

Risposta del: 31/07/2007 21:01:42
Messaggio:

Good luck!

Rispondi: ilsultano
Risposta del: 31/07/2007 22:29:34
Messaggio:

in bocca al lupo, angel. fatti onore. facci onore!

Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/

? www.Herniasurgery.it

Chiudi