|
Stampa pagina | Chiudi
|
|
+ 7 : Visita di controllo e rimossione benda Stampato da: Ernia e Laparocele Discussione: Autore della discussione: Van Herning Stamattina ,dopo 1 settimana dall'intervento, sono andato dal prof. x la visita di controllo e la rimossione del cerotto-benda applicatomi in sala operatoria. Risposte: Rispondi: giannagianna Si Van puoi tranquillamente fare la doccia assicurati solo di asciugarla molto bene,il cordone e l'insensibilità ce l'ho ancora adesso a distanza di quasi 6 mesi dall'intervento ma i dolorini svaniscono molto prima Rispondi: The Duke Bella Van... Rispondi: Van Herning Ciao Gianna e grazie x la pronta risposta ; quindi l'insensibilita' e il cordone sotto pelle rimangono x sempre ???? Ti danno fastidio ? Rispondi: giannagianna No il cordone non rimane x sempre,ci va il suo tempo prima che si sistemi tutto internamente,il puntino nero potrebbe essere l'inizio dell'incisione del bisturi o la fine della sutura che magari è stato maltrattato un pochino di più ma tranquillo guarirai perfettamente,il mio taglio è simile al tuo ma nel lato sx si nota la parte più rossa che a dx,dai ormai il più brutto è passato Rispondi: Van Herning
quote:
Bella Van...
Domani vado a togliere i punti anch'io e poi posto la foto...
Originariamente inviato da The Duke - Oggi : 15:40:20
Ciao Duke, sto studiando un modo per non perdere troppo tono muscolare durante il riposo forzato (roba tipo contrazioni isometriche/posedown senza fare sforzi).Poi ci teniamo aggiornati. a presto. Rispondi: amministratore Il filo può essere un residuo di sutura, che dalla descrizione sembra riassorbibile, scompare quindi da solo. Rispondi: marvin250782 Concordo col doc. Come dice Gianna, asciugati bene la ferita e proteggila comunque con un cerotto ancora per un po'. Rispondi: Van Herning Grazie x le risposte. Rispondi: amministratore Nessun farmaco disponibile per quello, e niente per evitare le aderenze. Rispondi: The Duke
quote:
quote:
Bella Van...
Domani vado a togliere i punti anch'io e poi posto la foto...
Originariamente inviato da The Duke - Oggi : 15:40:20
Ciao Duke, sto studiando un modo per non perdere troppo tono muscolare durante il riposo forzato (roba tipo contrazioni isometriche/posedown senza fare sforzi).Poi ci teniamo aggiornati. a presto.
Originariamente inviato da Van Herning - Oggi : 15:58:06
Uhm??? Non saprei...Certo che il posedown mi sembra un po' azzardato, specie se ci vai di gamba o addome...Forse l'isometria della parte alta con micro carichi. Però ancora meglio sarebbe l'elettrostimolazione e poi dai, anche se stiamo fermi un mesetto, grossi "danni" non dovremmo averne, 15gg a spingere ed il volume lo ritrovi. Cerca di mangiare pulito piuttosto per nn coprirti troppo... io mi vedo già velato da morire però al momento la mia preoccupazione più grande è quella di tornare a camminare! Sono imbufalito perchè mi fa sempre male 'sto nervo malefico... Rispondi: The Duke
quote:
Nessun farmaco disponibile per quello, e niente per evitare le aderenze.
Antiinfiammatori per il dolore e basta, eventualmente vit.B6 e neurotrofici per il dolore nevralgico.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 20:13:26
Doc, quando parla di neurotrofici a che molecole si riferisce esattamente? Rispondi: marvin250782 Non è possibile sostituirsi al normale processo di cicatrizzazione e guarigione individuale. Prendere qualcosa per il dolore aiuta, ma non cerchiamo di andare oltre: la pazienza è la miglior molecola in questi casi. Rispondi: Van Herning Ancora una cosa... E' possibile che un banale starnuto a 7 giorni dall'intervento possa fare qualche danno ? Rispondi: Alessandra F E' normale che dopo appena 7 giorni tu abbia ancora la senzazione, starnutendo, che si strappi qualcosa...io dopo un anno dai due interventi più grandi che ho subito ancora ho paura a starnutire o tossire...e ancora, ogni tanto, ho la sensazione che si sia rotto qualcosa, ma è solo un'impressione. Cerca di riposarti ancora e di rimetterti in forma con calma e pazienza...vedrai che tornerà tutto come prima Rispondi: Van Herning
quote:
E' normale che dopo appena 7 giorni tu abbia ancora la senzazione, starnutendo, che si strappi qualcosa...io dopo un anno dai due interventi più grandi che ho subito ancora ho paura a starnutire o tossire...e ancora, ogni tanto, ho la sensazione che si sia rotto qualcosa, ma è solo un'impressione. Cerca di riposarti ancora e di rimetterti in forma con calma e pazienza...vedrai che tornerà tutto come prima
Originariamente inviato da Alessandra F - Oggi : 11:02:06
Grazie x l'incoraggiamento Rispondi: marvin250782 Bisogna stare attenti perché fa male non perché cedono i punti. Magari durante un colpo di tosse o uno starnuto mettiti una mano sulla ferita: trarrai giovamento... Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/ ? www.Herniasurgery.it |
|
Chiudi |