|
Stampa pagina | Chiudi
|
|
Dolore testicolo e idrocele Stampato da: Ernia e Laparocele Discussione: Autore della discussione: ENEA Ciao a tutti! Io non mi sono mai operato di ernia inguinale, ma circa una settimana fa ho accusato un fastidio ai testicoli e al prontosoccorso mi hanno fatto un eco-color-doppler e dopo la visita andrologica. E' stato individuato un modesto idrocele al testicolo destro vicino all'epididimo. Sono in attesa di fare ecografia addominale/pelvica ed esame delle urine, poichè mi hanno detto che il fastidio potrebbe essere dovuto anche ad un piccolo calcolo. Risposte: Rispondi: marvin250782 Ciao Enea. In genere le coliche renali hanno un dolore in loggia renale (posteriormente) e un fastidio irradiato ai genitali. Talvolta alcuni pazienti possono lamentare anche fastidi riferiti a livello pelvico, lungo il decorso dell'uretere. Però tu non parli di un dolore importante, e l'idrocele può avere svariate cause, quindi attenderei tranquillamente i test, ovvio... se la situazione non ha un'evoluzione in peggio. Una volta che hai i test rendili noti - se vuoi - e potrebbe essere utile parlarne col tuo urologo/andrologo se il disturbo persiste. CIAO! Rispondi: ENEA Grazie mille per la celere risposta! Appena fatti gli esami infatti devo tornare dall'urologo. Rispondi: marvin250782 Tranquillo... mi pare che sia anche di modesta entità l'idrocele, da quello che dici... Attendiamo l'esito dei test... Rispondi: amministratore L'idrocele può essere il sintomo di una infiammazione del funicolo o delle vescichette seminali, o anche della prostata, in genere l'idrocele idiopatico (che non ha una causa infettiva o traumatica ) è asintomatico. Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/ ? www.Herniasurgery.it |
|
Chiudi |