testicolo mobile
Stampato da: Ernia e Laparocele
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=471
Stampato il: Oggi
Discussione:
Autore della discussione: pca
Soggetto: testicolo mobile
Inserito il: 04/06/2006 23:28:57
Messaggio:
salve a tutti!
volevo chidervi se il testicolo mobile può causare ernia inguinale e/o varicocele o viceversa...
grazie.
Risposte:
Rispondi: amministratore
Risposta del: 05/06/2006 08:11:53
Messaggio:
Può essere concomitante, e possono coesistere cause di ernia e varicocele, ma la situazione di per sè non causa nulla di questo.
Rispondi: pca
Risposta del: 05/06/2006 11:15:24
Messaggio:
grazie per la velocità in cui risponde.
potrebbe allora essere il testicolo mobile a causarmi il dolore inguinale?
visto che lei mi ha detto in un'altra discussione che una semplice ernia non dovrebbe causare tutto quel fastidio che provoca invece a me...
grazie mille.
Risposta del: 05/06/2006 14:22:20
Messaggio:
Anche il testicolo mobile generalmente è indolente.. Il dolore può venire da cause infiammatorie od ortopediche, anche se non si può escludere la partecipazione dell'ernia.
Risposta del: 05/06/2006 16:37:49
Messaggio:
oggi, ho ritenuto di fare una visita da un altro medico, che ha escluso l'ernia inguinale e ha invece diagnosticato che si tratta di una pubalgia...potrebbero essere forse spiegati i miei dolori?
grazie.
Risposta del: 05/06/2006 19:12:07
Messaggio:
Certamente!
Risposta del: 10/06/2006 13:56:35
Messaggio:
salve,
in attesa dell'ecografia, colgo l'occasione per farle un'altra domanda...
ieri sera ero sdraiato sul lato destro, indossavo dei boxer e ovviamente la sacca scrotale pendeva tutta verso quel lato, ciò mi dava una sensazione di fastidio e pesantezza al testicolo dx e provando a sorreggere con le mani lo scroto questa sensazione si alleviava...
secondo lei a cosa può essere dovuto questo fastidio?
le rendo noto che col passare dei giorni il mio dolore-fastidio si è attenuato, ma non scomparso, si fa vivo oltre nell'episodio di ieri sera, quando guido, accavallo le gambe o se sono seduto in posizione scorretta (mezzo sdraiato sul divano).
grazie.
Risposta del: 12/06/2006 15:04:44
Messaggio:
La risposta è la stessa dell'altro topic: origine muscolare o ortopedica o varicocele sintomatico.
Risposta del: 19/05/2007 19:38:36
Messaggio:
salve a tutti, rieccomi a distanza di un anno, mi si è ripresentato lo stesso problema (che allora era scomparso nel giro di pochi giorni), una sensazione di fastidio all'inguine destro e il testicolo che tende a "scivolare" verso l'inguine o a ritirarsi insieme allo scroto...nell'anno trascorso non mi era piu capitato, quindi non so cosa possa essere...
spero di ricevere un'utile risposta.
ringrazio anticipatamente.
pca.
Risposta del: 19/05/2007 20:29:55
Messaggio:
Probabilmente è la stessa causa dell'anno scorso e il rimedio pure..
La pubalgia tende a recidivare..
Però magari è meglio sentire il medico...
Risposta del: 19/05/2007 21:19:51
Messaggio:
...a dir la verità ho già fatto una visita dal mio medico ieri e mi ha detto di non preoccuparmi....però volevo un altro parere perchè non mi sembra una cosa normale il fastidio e lo scivolamento del testicolo...
grazie mille per l'attenzione.
Rispondi: doberman
Risposta del: 20/05/2007 21:48:29
Messaggio:
non c'entra con quello fin ora chiesto, ne con l'ernia, ma essendo un dottore magari mi risolve il mistero.
Non sò se sia normale o no, ma quando sto con una donna, magari un po in intimità, magari solo a baciarci e poco più, magari mi eccitò un po e dopo un poco quando finisce il tutto inizioa provare un dolore molto forte (fa male anche a camminare ) ai tesicoli ,che mi passa solo dopo ore, la cosa è diversa se dopo l'intimità si arriva fino in fondo.. allora invece è tutto ok
Risposta del: 20/05/2007 22:32:31
Messaggio:
Penso che un urologo potrebbe dire di più. Certo non dipende dall'ernia
Rispondi: doberman
Risposta del: 20/05/2007 22:46:14
Messaggio:
si si lo sò, era così per sapere magari conoscevate la spiegazione.
è da anni che mi succede..
Ernia e Laparocele : http://www.herniasurgery.it/forum/
? www.Herniasurgery.it
|