|
Stampa pagina | Chiudi
|
|
ernia e tipo intervento consigliato per sportivi Stampato da: Chirurgia di Parete Discussione: Autore della discussione: peluso1
Risposte: Rispondi: amministratore La possibilità che ci sia un'ernia c'è, tuttavia esplorerei anche altre cause, poichè nei giovani sportivi in un 20% circa dei casi il dolore inguinale e pelvico non dipende da un'ernia ma da problemi muscolari dell'inserzione, o problemi della colonna vertebrale, con irritazione delle radici nervose... Rispondi: peluso1
Rispondi: amministratore Sì, l'ortopedico per i problemi muscolari e di colonna, l'urologo per eventuali problemi renovescicali, e il chirurgo, per l'ernia. Rispondi: peluso1
Rispondi: peluso1
Rispondi: Axe io posso parlarti per mia esperienza e ti posso dire che anche io quando avevo l'ernia..una punta d'ernia avevo un discreto fastidio ai testicoli e cmq ti posso dire che a volte una punta d'ernia è più fastidiosa di un'ernia conclamata perchè il contunuto erniario tende a farsi strada attraverso la breccia erniaria e causa fastidio!! Rispondi: peluso1
Rispondi: Axe si per quanto mi riguarda i problemi per quanto concerne i dolori e fastidi sn scomparsi proprio con l'operazione a dimostrazione che erano causati proprio dalla punta d'ernia che a me dava assai fastidio limitandomi molto e causandomi appunto dolenzia al testicolo..ernia crurale e inguinale sono molto molto similari per quanto riguarda i sintomi e i fastidi che arrecano cambia solo la sede anatomica...per quanto riguarda lo sport io dopo l'intervento naturalmente con gradualità ho ripreso tutte le attività sportive che facevo prima corsa ,nuoto, bici e devo dire che mi sono trovato benissimo..la parte operata la "sento" davvero molto solida e robusta Rispondi: Axe a proposito di sport ho una semplice domanda agli sportivi...secondo voi data la mia pregressa ed operata ernia crurale i piegamenti a terra quindi le cosiddette flessioni possono nuocere o si possono fare tranquillamente??? Rispondi: Pasquale Ciao Axe, non credo che le flessioni dovrebbero causarti problemi se l'intervento è andato bene, se l'operazione e fresca stai attento a non fare movimenti bruschi con le cosce,vai gradualmente non esagerare per adesso. Rispondi: Axe Grazie pasquale per la risp..gradualità è proprio la parola giusta per tt gli operati di ernia!!!! Rispondi: Pasquale Fra un po lo sarò anch'io, mi sta penando l'ernia, sono 4 mesi che non faccio body building mai stato tanto fermo visto che lo pratico da 12 anni, in bocca al lupo Axe. Rispondi: Axe Grazie mille..in bocca al lupo anche a te..purtroppo l'ernia per gli sportivi limita davvero molto..di nuovo in bocca lupo per l'operazione!!Facci sapere gli sviluppi del post operatorio Rispondi: Pasquale Crepi il lupo, grazie Axe per gli auguri, ho gli accertamenti il 6 settebre e poi dovrò andare un altro giorno per l'operazione, sicuramente vi farò sapere passo per passo, per quanto riguarda l'ernia limita parecchie cose,non vedo l'ora che tutto finisca.Ciao amico vi farò sapere e buona guarigione. Chirurgia di Parete : http://www.herniasurgery.it/forum/ ? www.Herniasurgery.it |
|
Chiudi |