|
Stampa pagina | Chiudi
|
|
info centri all'avanguardia Stampato da: Chirurgia di Parete Discussione: Autore della discussione: francesca.vall Buongiorno, mi chiamo Francesca ho 60 anni e vivo a Messina. Sono alta 1.62 m e peso 72 kg. Nel 2000 ho subito un intervento di isterectomia. A seguito dell'intervento mi è stato diagnosticato un laparocele in basso a sinistra, al di sotto dell'ombelico. al momento il laparocele ha una larghezza di 10 cm o più ma tende ad ampliarsi causandomi anche forti dolori. Tutti coloro i quali mi hanno visitato mi hanno consigliato un intervento immediato. Desidererei sapere se è possibile effettuare l'intervento in laparoscopia e quali siano i migliori centri specializzati. Grazie anticipatamente per la cortese risposta. Risposte: Rispondi: amministratore Per la laparoscopia bisogna vedere la situazione locale e le dimensioni effettive del laparocele. Rispondi: duddina HO CHIESTO ANCHE IO INFORMAZIONI C/O UMBERTO I° PROF. NEGRO Rispondi: amministratore Perchè mettere una rete attraverso un taglio tipo cesareo è difficile e può dare brutti risultati, specialmente in termini di recidiva. Chirurgia di Parete : http://www.herniasurgery.it/forum/ ? www.Herniasurgery.it |
|
Chiudi |