Stampa pagina | Chiudi

News Forum

Stampato da: Chirurgia di Parete
Url discussione : http://www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=411
Stampato il: Oggi

Discussione:




Autore della discussione: pleiade
Soggetto: News Forum
Inserito il: 26 mar 2006 12:37:04
Messaggio:

Ciao Flavio, ho attivato dal pannello amministratore il forum delle news, però poi nella pagina di default non lo vedo....mi puoi spiegare quale è la procedura esatta....sono sicura che stò sbagliando in qualcosa, forse c'è da inserire un include?

Poi ti chiedo anche un altra cosa....da quando abbiamo modificato il file active user, non visiono più il browser degli utenti, mi esce "sconosciuto" da cosa può dipendere???

Grazie per l'aiuto

Risposte:




Rispondi: amministratore
Risposta del: 26 mar 2006 14:47:40
Messaggio:

Dipende da cosa vuoi fare
per le news del forum devi settare un forum da cui si attingeranno le news, e poi impostarlo in amministrazione News Forum.
Queste non le vedi nella default ma solo nel portale.

Se invece vuoi le notizie nella default come nel foum di image o nel mio allora sono le front page news da settare.

Per gli utenti attivi è un problema di passaggio di una variabile in mysql in una funzione:
function fUserAgent(ua) la variabile ua non viene passata e va definita prima

Cioè non puoi asseganre ad una funzione un valore tipo rsAG("AU_USER_AGENT") devi prima asseganre ad una variabile la stringa e poi passarla alla funzione.

es:
ua = rsAG("AU_USER_AGENT")
fUserAgent(ua)

nel file invece non viene definita la variabile ma viene richiamata come:
fUserAgent(rsAM("AU_USER_AGENT")) e non funziona
prima di tali richiami devi assegnare la variabile.


Rispondi: pleiade
Risposta del: 08 apr 2006 18:11:50
Messaggio:

Innanzitutto scusami se ti rispondo con tanto ritardo dovuto ad impegni di lavoro.

Per quanto riguarda il file active user, ho risolto sostituendo il file config.asp, non sò che tipo di modifiche vi erano state apportate, però rimettendo l'originale il browser riesco a vederlo.

Per il new forum, intendo quello di frontpage news....quando vado nel pannello amministratore e clicco sull'opzione per metterlo in "turn on" mi dice che è tutto ok però il forum non compare e quando torno nel pannello amministratore me lo ritrovo ancora in turn off.
Quale può essere il problema???


Rispondi: amministratore
Risposta del: 08 apr 2006 18:24:13
Messaggio:

Mi sa che c'è qualche file non aggiornato, perchè se non aggiorna la configurazione è possibile che qualche variabile non venga settata..

Hai messo tutti gli aggiornamenti?

Non mi ricordo più che db hai e se hai il mod aruba...


Rispondi: pleiade
Risposta del: 08 apr 2006 19:36:22
Messaggio:

il database è mysql e il mod aruba è inserito... gli aggiornamenti li avevo messi però mi davano un sacco di errori e li ho tolti
Dici che devo metterli?????


Rispondi: amministratore
Risposta del: 08 apr 2006 20:06:52
Messaggio:

e beh... sì ovviamente
se no che li fa a fare Image?


Rispondi: pleiade
Risposta del: 08 apr 2006 20:16:08
Messaggio:

ok...allora proverò a rimetterli...sperando che non mi diano errori

Grazie Flavio dell'aiuto!!!


Rispondi: pleiade
Risposta del: 25 apr 2006 19:32:57
Messaggio:

Dopo vari tentativi....sono riuscita finalmente a risolvere il problema del mod front page news, si trattava come al solito di cambiare i dati da minuscolo a maiuscolo....solo che ora, non mi riesce di postare le news....praticamente non mi salva il record nel database....da cosa può dipendere??


Rispondi: amministratore
Risposta del: 25 apr 2006 21:41:53
Messaggio:

Controlla sempre le minuscole anche nei file richiamati nel salvataggio.


Rispondi: pleiade
Risposta del: 25 apr 2006 21:52:54
Messaggio:

Se non erro....il file di salvataggio richiama admin_newspost.asp e quello l'ho già verificato...forse devo controllare anche i file inc ?


Rispondi: amministratore
Risposta del: 25 apr 2006 22:52:16
Messaggio:

Quello è il file e sono tante le righe da cambiare, le hai cambiate tutte?
Sicura?


Rispondi: pleiade
Risposta del: 25 apr 2006 23:03:42
Messaggio:

sicuri non lo si è mai....però ho guardato le tabelle che vengono richiamate nel database e le ho cercate nei due file del mod....quindi dovrei avere cambiato tutto!!!
L'unico dubbio che mi rimane è che nel file inc_news_body.asp viene richiamata una tabella m_name e nel database non c'è .....ho provato ad inserirla ma non si apre più la pagina admin_newpost e mi dice che il tempo per aprire la pagina è eccessivo.......sinceramente non sò cosa possa essere a questo punto....


Chirurgia di Parete : http://www.herniasurgery.it/forum/

? www.Herniasurgery.it

Chiudi