Ernia e Laparocele

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home? Forums? Responsabili? Libro Ospiti? FAQ? Regole? Registrazione?
Menù principale?
Aggiungi a preferiti?| Discussioni Attive (19)?| I weblog | Discussioni Recenti?| Dis.Senza Risposta?| Sondaggi Attivi (0)?| Calendario Eventi?| Games | Cerca?| Policy?
Menù utenti registrati?
Menù accessibile solo agli utenti registrati!??Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 8 ]??[ Totale: 8 ] ?[ Membro più recente: umbe64 ] Scegli la Tonalità:
?Tutti i Forum
?Italiano
?Chirurgia dell'ernia inguinale
?Insensibilità cutanea
(anche qui:?1 ospite.)
???Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
???Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista d'Insieme
?Vers.Stampabile Annota questa Discussione?Annota?
Autore Discussione Precedente: Problemino post-operatorio?Discussione?Discussione Successiva: Lettera aperta dei chirurghi italiani ?
Anna

Membro iniziale

Anna is offline

?

?Spedito?-?12/10/2007?:? 12:35:50 ?Mostra Profilo ?Aggiungi Anna alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
PREMESSA: Ragazzi...è la prima volta che scrivo in un forum, ma questo mi pare proprio eccezionale con quei mitici Mavrefin, Antonio, Gianna, Mauro, e tutti gli altri con tutte le vostre esperienze e consigli...
Spero tanto mi possiate aiutare, ci credo davvero

CASO: solo 5 giorni fa sono stata operata di una piccola ernia inguinale in laparocele con posizionamento di rete (tecnica Lichestein) in anestesia locale.
L'attesa è stata lunga e finalmente alle 18.50 mi portano in sala operatoria: lì ho sentito parecchio dolore, avrei tanto preferito un'epidurale!
Comunque ottimo postoperatorio, cammino già per casa e sento una fitta solo eccezionalmente.
La ferita è bella anche se non hanno badato all'estetica: circa 10 cm con 7 belle graffe metalliche.

PROBLEMA: dall'immediato post intervento persiste totale insensibilità a stimolo tattile, dolorifico e termico, in una zona nettamente delineabile (l'ho veramente delineata!...per vedere se si modificava) che comprende piega inguinale, coscia supero-mediale e zona laterale alle grandi labbra. La zona non comprende la ferita ma è sottostante ad essa.

QUESITO: E' un'esperienza comune? E in questo caso, è solo transitoria? Oppure è possibile che durante l'intervento possa essere inavvertitamente stata recisa una terminazione nervosa? So che i neuroni non cellule rigenerabili, allora, se così, sarà un danno permanente.

Grazie

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 8? ~ ?Utente dal: 12/10/2007? ~ ?UltimaVisita: 16/10/2007 -> Moderatore?
?Soggetto Autore Data
Nuova DiscussioneInsensibilità cutanea? Anna 12/10/2007?- 12:35:50
Discussione Re: Insensibilità cutanea giannagianna 12/10/2007?- 14:37:33 ?
Discussione Re: Insensibilità cutanea Anna 12/10/2007?- 15:21:04 ?
Discussione Re: Insensibilità cutanea giannagianna 12/10/2007?- 15:28:07 ?
Discussione Re: Insensibilità cutanea AntonioDL 12/10/2007?- 16:59:12 ?
Discussione Re: Insensibilità cutanea marvin250782 12/10/2007?- 21:07:44 ?
Discussione Re: Insensibilità cutanea amministratore 13/10/2007?- 10:20:38 ?
Discussione Re: Insensibilità cutanea Anna 13/10/2007?- 19:21:46 ?
Nuova Discussione Re: Insensibilità cutanea AntonioDL 14/10/2007?- 22:30:29 ?
Nuova Discussione Re: Insensibilità cutanea Alessandra F 17/10/2007?- 09:50:07 ?
Discussione Precedente: Problemino post-operatorio?Discussione?Discussione Successiva: Lettera aperta dei chirurghi italiani ?
?Vers.Stampabile Annota questa Discussione?Annota?

Nuove Risposte Nuove Risposte dall'ultima Connessione.
Vecchie Risposte Risposte Attive.
Discussione Bloccata Discussione Bloccata.

Vai a:

?Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

? Search Engine Optimization

???Time edit/delete mod from superdeejay.net