Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale ed Intervnto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Stefano X

Membro iniziale

Stefano X is offline

 


 Spedito - 10/02/2008 :  20:34:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype Stefano X Send Stefano X a Private Message  Aggiungi Stefano X alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buona sera a tutti , mi sono appena iscrito , e vorrei porvi delle domande , ho 17 anni e purtroppo ho un ernia Dx , causatami dal sollevamento pesi , Mercoledì 13 devo operarmi e dato che ho paura e non collaboro , ho optato per l'anestesia totale. Mi illuminate su come dovrebbero andare lecose prima e dopo l'operazione ? grazie in anticipo

firma di Stefano X 
Dimmi con che coraggio dormo , se nel terzo mondo devi spiegare cosa è un sogno....

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 10/02/2008  ~  UltimaVisita: 14/07/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 10/02/2008 :  20:42:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Direi che dati i presupposti tu abbia optato per la soluzione giusta.
Le cose dovrebbero andare che arrivi in ospedale, ti preparano mettendondoti una camiciola, ti depilano se già non ti hanno detto di farlo a casa, ti portano in sala operatoria, il tutto fatto con gentilezza (almeno nella maggior parte dei casi) e facendo sì che tu non pensi al dopo.
In sala operatoria saranno altre infermiere che si prenderanno cura di te e ti porteranno nella sala vera e propria, dove l'anestesista sorridendo inserirà un piccolo ago in una vena per poterti dare i farmaci ncessari.
Ti chiederà di pensare a qualcosa di piacevole (almeno lo fanno spesso) o di contare e ti saluterà. Da quel momento non ricorderai più niente fino al momento del risveglio, che non dovrebbe essere traumatico.
L'interventò sarà finito e ti riporteranno in camera, con una flebo attaccata al tuo braccio per poter fare eventuali antidolorifici.
Da lì in poi tutto andrà via come miele.

Ma se leggi in giro per il forum troverai altre testimonianze e descrizioni, che soddisferanno la tua curiosità e diminuiranno la tua ansia.

Vedrai che sarà meno di quel che temi e poi ci racconterai tutto.




firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano X

Membro iniziale

Stefano X is offline

 


 2   Spedito - 10/02/2008 :  20:47:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Stefano X Send Stefano X a Private Message  Aggiungi Stefano X alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Grazie mille , complimenti per il sito , e complimenti per la professionalità e la cortesia , =)

firma di Stefano X 
Dimmi con che coraggio dormo , se nel terzo mondo devi spiegare cosa è un sogno....

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 10/02/2008  ~  UltimaVisita: 14/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 10/02/2008 :  20:53:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Ehilà benvenuto!
Una mascotte fra di noi
Confermo pienamente(da ex operata di ernia inguinale dx)
ciò che il Doc ti ha spiegato,e ci farebbe piacere sentire ancora il tuo parere,
dai mercoledì saremo tutti con te


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano X

Membro iniziale

Stefano X is offline

 


 4   Spedito - 10/02/2008 :  20:55:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Stefano X Send Stefano X a Private Message  Aggiungi Stefano X alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Grazie , siete gentilissimi , un'altra curiosità....dato che io amo fare sollevamento pesi , e lavoarare con pesi elevati , dopo quanto tempo posso riniziare la palestra ? e per evitare l'uscita della Sx che mi consigliate ? grazie ancora

firma di Stefano X 
Dimmi con che coraggio dormo , se nel terzo mondo devi spiegare cosa è un sogno....

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 10/02/2008  ~  UltimaVisita: 14/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 10/02/2008 :  20:57:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
per i pesi se tutto è andato bene puoi ricominciare con gradualità dopo un tre settimane - un mese.
Non c'è niente che tu possa fare per prevenire l'eventuale fuoriuscita dell'ernia controlaterale..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 10/02/2008 :  21:04:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervento
Non è poi mica detto che debba x forza uscire,
conosco alcune persone che ne hanno operata solo una,
però c'è anche chi a distanza di mesi rifà la seconda,
ma basta essere ottimisti no?


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 10/02/2008 21:05:55

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano X

Membro iniziale

Stefano X is offline

 


 7   Spedito - 10/02/2008 :  21:10:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Stefano X Send Stefano X a Private Message  Aggiungi Stefano X alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Si , spero che sia un piccolo intoppo e basta. Grazie ancora per la vostra disponibilità e gentilezza

firma di Stefano X 
Dimmi con che coraggio dormo , se nel terzo mondo devi spiegare cosa è un sogno....

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 10/02/2008  ~  UltimaVisita: 14/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 10/02/2008 :  21:16:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervento
A noi fa piacere essere d'aiuto,
in passato è successo a noi ad averne avuto
nel frattempo puoi farti un giro x il forum e leggerti le varie discussioni
ti possono aiutare a capire tante cose,
ma ogni tuo dubbio noi siamo qui


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 10/02/2008 21:16:59

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 11/02/2008 :  14:23:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Ciao Stefanuccio e grazie per essere approdato tra noi!
Davvero sei il nostro utente più giovane, quindi sarai la nostra mascotte! allora mi permetto di inserirmi nella tua discussione perché hai scritto che farai la generale. Io l'ho fatta ad aprile 2007 e ti posso garantire che va come ti ha detto DOC.

Ti applicheranno sul braccio una farfallina che non sentirai nemmeno, che serve a tenere sempre pronta la vena. Dopo di che ti ritroverai seduto sul lettino operatorio e ti inietteranno un tranquillante che ti darà un effetto piacevole di rilassatezza. Ti sembrerà di non avere preoccupazioni, niente scuola, niente litigi cogli amici....

Poi andranno avanti a introdurti altro medicinale anestetico, che farà subito effetto. Tutto quello che sentirai è un "abbiocco" che ti porterà a dormire profondamente. Quando ti sveglierai, sarà tutto finito...

Tranquillo, poi ci descriverai il post operatorio, e lì ti saremo vicinissimi.


PS: ho aperto la discussione dedicata al tuo intervento nella sezione "INterventi in scadenza" che compileremo quando ti sarai operato, ok?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 10   Spedito - 11/02/2008 :  23:22:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Vedrai che tutto finira' prima di quando tu possa immaginare caro Stefano.
Per i pesi ci penserai dopo che sarai guarito del tutto.
In bocca al lupo per l'intervento e stai tranquillo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Stefano X

Membro iniziale

Stefano X is offline

 


 11   Spedito - 12/02/2008 :  14:25:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Stefano X Send Stefano X a Private Message  Aggiungi Stefano X alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Grazie mille , siete delle persone meravigliose , credo che saremo otimi amici , grazie ancora , a presto

firma di Stefano X 
Dimmi con che coraggio dormo , se nel terzo mondo devi spiegare cosa è un sogno....

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 10/02/2008  ~  UltimaVisita: 14/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 12/02/2008 :  16:27:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
In bocca al lupo x domani Stefano
attendiamo presto tue notizie,vai tranquillo e vedrai che non te ne accorgerai
ciao e AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 12/02/2008 :  18:14:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Ciao Stefano e benvenuto. Per i pesi io ho iniziato dopo un mesetto e mezzo e tutto è andato bene, cmq dovrai sentirtela e non provare fastidio, così come per la ripresa di qualsiasi attività. Per la generale vai tranquillo... non ti accorgerai di nulla... nemmeno di addormentarti (i nuovi farmaci non fanno sparire la vista a poco a poco come accadeva una volta o come a volte ci propone la TV: è una situazione di vedo/non vedo/risveglio): poi ci racconterai... In bocca al lupo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 14   Spedito - 13/02/2008 :  18:52:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Ciao Stefano
In questo momento sarai già operato, mi spiace non averti scritto prima ma essendo convalescente(1sett oggi) entro poco e riposo molto
Ormai il più è fatto, sai? Vedrai che sarà sempre meglio e tra un paio di giorni sarai qui a leggere queste righe e non ti sembrerà vero di sentirti già cosi bene, a poco a poco, ma sempre in crescendo
Aspettiamo tue notizie e nel frattempo mi unisco agli altri e sono lì con te
Un abbraccio e tante coccole al nostro "cucciolo"
(Spero di non risultarti troppo "mammeggiante" ma hai solo 2 anni più di mio figlio: è più forte di me!)
Ti auguro una nottata serena


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 15   Spedito - 13/02/2008 :  18:59:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale ed Intervnto
Mi aggrego alla carissima Vanna x augurarti una buona guarigione
adesso pensa solo a riposare e non appena potrai ci darai tue notizie
un abbraccio da un'altra mamma


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07