Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale in una bimba
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
klara

Membro iniziale

choco-rose

klara is offline

 


 Spedito - 21/02/2008 :  10:57:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send klara a Private Message  Aggiungi klara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo in un forum, vi chiedo scusa se ho già combinato qualche pasticcio!!!Hanno diagnosticato un'ernia inguinale bilaterale a mia figlia (4 anni), abbiamo fissato l'intervento x il 2 aprile... ho subito lo stesso intervento (solo a dx) pochi anni fa, anche la mia ernia era congenita come la sua, solo che io l'ho tolta che ero già grande.Il problema è che di questo intervento io ricordo soprattutto il "dopo", fastidiosissimo e dolorosissimo!!! e mi chiedo: facciamo bene a fargliela togliere subito, oppure potevamo aspettare che fosse un pochino più grande?o magari ora le cose sono diverse e nn avrà tanti fastidi?qualcuno ha esperienze simili con bambini?grazie a tutti!


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/06/2008 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 21/02/2008 :  14:08:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Ciao Klaretta (questo nome mi ricorda qualcosa....) e benvenuta. Non hai combinato alcun guaio e ti posso dire che io ho una cugina che ha un figlio di 21 anni. Questo ragazzo aveva meno di un anno quando gli operarono l'ernia, e il post operatorio fu abbastanza normale. Il poverino per qualche giorno aveva una faccina un po' triste, evidentemente per il dolore, e non muoveva la gambetta sinistra (lato intervento). Dopo di che, la cosa è passata tanto nel dimenticatoio che solo di recente ha chiesto alla mamma di cosa si trattasse quel rigo che si ritrovava nella zona off limit...

In ogni caso, meglio del Doc, non ti può rispondere nessun altro!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
klara

Membro iniziale

choco-rose

klara is offline

 


 2   Spedito - 21/02/2008 :  14:24:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send klara a Private Message  Aggiungi klara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
grazie mille Antonio!!! aspettavo con ansia ke qualcuno mi rispondesse!speriamo che x la mia bimba non sia troppo dura... posso chiederti un'informazione?mi è sembrato di capire ke il Doc risponde sempre, perlomeno ho letto suoi interventi in tutte le discussioni che ho guardato. O devo rivolgermi a lui direttamente ma non so come... Grazie ancora!


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 21/02/2008 :  14:39:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Tranquilla. Non appena possibile ti risponderà. Ad ogni modo ti posso rassicurare dicendoti che forse è meglio operare subito onde evitare problemi durante la crescita. Purtroppo però, vista l'età, occorre un'anestesia generale.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
klara

Membro iniziale

choco-rose

klara is offline

 


 4   Spedito - 21/02/2008 :  14:42:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send klara a Private Message  Aggiungi klara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
sì purtroppo, questo lo so già... Grazie mille anche a te!


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 21/02/2008 :  17:02:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Ciao Klara
mi spiace x la tua piccolina,però guarda a volte reagiscono molto meglio nella tenera età che nella nostra,
dai con una mamma premurosa la quale sei,sicuramente averti vicina è la sua miglior cura
non appena il nostro Doc sarà in linea non esiterà a tranquillizarti
ogni tuo dubbio siamo qui


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 6   Spedito - 21/02/2008 :  18:35:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Ciao Klara e benvenuta
non potevi capitare in un posto migliore se sei in cerca di coccole e consigli. Vedrai che il DOC appena potrà interverrà nella discussione. Come dice Giannina i bimbi a volte sono molto più bravi di noi adulti e sicuramente meno ansiosi di una mamma premurosa come te! Cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto per il meglio




firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 7   Spedito - 21/02/2008 :  18:50:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Ciao Klara, io mi sono operata di ernia inguinale destra a 40 giorni circa dalla nascita, più di 28 anni fa e, logicamente senza rete, data che è arrivata un pò di anni dopo.
Ho chiesto alla mia mamma e lei mi ha riferito che ho pianto solo la sera stessa dell'intervento e un pochino il giorno dopo.
Comunque posso assolutamente assicurarti che, anche senza rete, io sto benissimo: mai avuto dolore o problemi in sede di ferita chirurgica...
L'unica cosa che mi "ricorda" l'operazione è la cicatrice: io di sicuro non rammento nulla, dato che ero davvero in fasce.



  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 21/02/2008 :  20:40:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Dunque:
mio figlio è stato operato a 3 anni di ernia, in anestesia generale e non da me( non potrei mica...)
Una notte in opsedale con un pò di dolore, ma i pianti peggiori sono stati per i prelievi prima, ma una macchinina nel post operatorio e tutto è passato e rimane un ricordo.
Meglio operare quando sono piccoli, il dolore c'è ma viene dimenticato facilmente.

PS. Non si usano assolutamente reti al di sotto dei 16 anni!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
klara

Membro iniziale

choco-rose

klara is offline

 


 9   Spedito - 21/02/2008 :  20:50:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send klara a Private Message  Aggiungi klara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Ke dire, grazie di cuore a tutti! Gianna, era proprio quello ke speravo di sentirmi dire...spero ke tu abbia ragione! Grazie anche al Doc! ad un bel regalo ci avevo in effetti già pensato! Non si usa la rete fino ai 16 anni xchè il corpo deve ancora crescere?Ho indovinato?Vi terrò informati... A presto!


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 21/02/2008 :  22:52:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Mi fa molto piacere che in parte tutti noi abbiamo contribuito a tranquillizzarti
ma le parole del Doc superano ogni cosa
un bacione alla piccola


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 11   Spedito - 22/02/2008 :  11:52:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Ciao Kiara,
sono d'accordo con Doc e anche con Gianna.
Mio figlio oggi ha 14 anni ma da piccolino ha avuto qualche problemuccio e devo confermare che i bambini dimenticano e soprattutto collaborano, (più degli adulti devo dire.. ) perchè non hanno i nostri condizionamenti.
Certo non è facile pensare che qualche lacrima ci sarà, ma lo fai per il suo bene e la forza un genitore la trova in questo.
Le mie esperienze sono diverse dalle tue, ma come mamma mi sento e ti sono vicina.
Una coccola alla tua bambolina


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
klara

Membro iniziale

choco-rose

klara is offline

 


 12   Spedito - 22/02/2008 :  16:39:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send klara a Private Message  Aggiungi klara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Di sicuro noi "grandi" siamo più ansiosi dei bimbi... x lo meno vale x me!!! poi il fatto di esserci passata in prima persona non ho ancora capito se sia un bene o un male... dovrebbe rassicurarmi ma mica tanto... beh diciamo che se giulia si lamenterà dopo l'intervento potrò dirle che so cosa prova... Intanto preferirei che il 2 aprile non fosse tanto lontano!


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 13   Spedito - 24/02/2008 :  16:45:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Eh sì, a volte l'attesa è dura. Però dai, visto che manca un mese cerca di pensarci meno possibile, per Giulia.
E' vero che i bambini sono più bravi di noi, ma è anche vero che captano tutte le nostre ansie. Forse un incentivo può far sì che Giulia affronti il tutto senza capricci. Per esempio.. quando tutto sarà passato potrà fare un bel balletto o andare in piscina a giocare nell'acqua! Però non so se può essere indicato, ci vuole il parere del Doc.
Buona domenica, Kiara!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 14   Spedito - 24/02/2008 :  17:09:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Il 2 aprile arrivera',stanne certa, e quel giorno ci saremo tutti noi insieme a te mentre tua figlia sara' in sala e vedrai che il nostro supporto sara' talmente "palpabile" che ti sembrera' reale ..la nostra presenza.
Un bacione alla tua bimba e stai tranquilla che tutto si risolvera' nel migliore dei modi!



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
klara

Membro iniziale

choco-rose

klara is offline

 


 15   Spedito - 24/02/2008 :  18:00:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send klara a Private Message  Aggiungi klara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale in una bimba
Buona domenica anche a tutti voi anche se in realtà la giornata è quasi finita! Avete ragione, cerco di pensarci il meno possibile x ora e devo dire che è molto meglio così! per quanto riguarda il capitolo "progetti post intervento" stavamo addirittura pensando di passare un fine settimana a Eurodisney (ovviamente quando sarà possibile). Giulia ancora non sa niente, prima di parlargliene voglio essere sicura di farlo. Che ve ne pare? A me sembra un'idea splendida!N.B. io sono più bimba di mia figlia... baci x tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 17/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07