Chirurgia di Parete - ernia inguino-scrotale
????Chirurgia di Parete

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password


Registrazione

Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
? Home ? Forums ? Responsabili ? Libro Ospiti ? FAQ ? ? Regole ? ? Registrazione
Menù principale?
?| Aggiungi a preferiti?| Discussioni Attive?| Sondaggi Attivi?| Calendario Eventi?| Games forums | Cerca?
Menù utenti registrati?
Menù accessibile solo agli utenti registrati!??Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 2 ]??[ Totale: 2 ] ?[ Membro più recente: klackemo ] Scegli la Tonalità:
?Tutti?i?forum
?Italiano
?Chirurgia dell'ernia inguinale
?ernia inguino-scrotale
(anche qui:?Ospite)
?Nuova Discussione? ?Rispondi? ?Vers.Stampabile
Autore ?Discussione?Discussione Successiva ?

willypaz
Starting Member

willypaz is offline

?Spedito?-?10 Mar 2005?:? 01:02:42 ?Mostra Profilo Send willypaz a Private Message ?Rispondi allegando il testo
Salve Amministratore!
Da qualche anno ho un'ernia inguino-scrotale dx. Fortunatamente sono state poche le volte che mi ha causato dei dolori e per contenere l'ernia ed evitare il rigonfiamento della sacca scrotale, utilizzo gli slip contenitivi (quelli della Pavis per intenderci)....a proposito, ci sono delle controindicazioni all'uso degli slip contenitivi?
Faccio attività fisica regolarmente in palestra e gli esercizi svolti con i pesi vengono effettuati da seduto o su panca in modo da ridurre lo stress sull'ernia stessa.
Di solito che tipo di intervento si esegue per l'ernia inguino-scrotale e quanto può durare la degenza ospedaliera?
Dopo quanto tempo si può riprendere l'attività fisica in palestra?

La ringrazio anticipatamente per l'attenzione :-)

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 2? ~ ?Membro da: 10 Mar 2005? ~ ?UltimaVisita: 10 Mar 2005 -> Moderatore?

amministratore
Forum Admin

jari-madhack

amministratore is offline
Membro Valutato:


?1? ?Spedito?-?10 Mar 2005?:? 16:15:59 ?Mostra Profilo ?Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message ?Rispondi allegando il testo
?»?Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale
E' fortunato a non aver avuto problemi con un'ernia inguino scrotale e continuando a fare palestra e pesi!
Certo se non si è strozzata fino ad ora probabimente non si strozza più...
Comunque:
- l'uso di slip contenitivi va bene, ma favorisce l'insorgenza di aderenze intrafunicolari che rendono l'intervento leggermente più indaginoso.
- Gli esercizi con i pesi sono da proscrivere, perchè aumentano la pressione endoaddominale e favoriscono l'aumento di volume dell'ernia, oltre ad essere favorenti per complicazioni come lo strozzamento o l'intasamento.
- L'intervento per un'ernia inguino scrotale non differisce dagli altri e in particolare penso che una tecnica anteriore come Lichtenstein o trabucco possano essere indicate.
- La degenza varia da poche ore ad una notte.
- L'attività fisica leggera (cyclette e passeggiate) 4 -5 giorni dopo, la palestra vera e propria 20 -30 giorni.
L'indicazione è comunque principe nel suo caso, se vuole continuare a fare palestra senza rischi! Le suggerisco una visita chirurgica durante la quale potrà trovare ancora più risposte.. e la soluzione!


firma di amministratore?
Ernia e laparocele
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 218? ~ ?Membro da: 15 Mar 2003? ~ ?UltimaVisita: Ieri -> Moderatore? Vai all'inizio della pagina

willypaz
Starting Member

willypaz is offline

?2? ?Spedito?-?10 Mar 2005?:? 23:49:32 ?Mostra Profilo Send willypaz a Private Message ?Rispondi allegando il testo
?»?Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale
La ringrazio per le risposte...conto di farmi operare entro l'inizio dell'estate, periodo in cui sarò più tranquillo con il lavoro e che mi consentirà di affrontare una degenza post-operatoria tranquilla....e poi... gli slip della Pavis cominciano ad essere un pò troppo cari ...

Avrei un ulteriore quesito da sottoporle: a volte succede che l'ernia non fuoriesce totalmente, quindi la sacca scrotale resta di dimensioni normali e il rigonfiamento nella zona inguinale risulta impercettibile (diciamo che non si nota ad occhio nudo)...come se l'ernia non ci fosse (o quasi)...in questa situazione di apparente normalità percepisco un disagio nella zona addominale, potrei definirla come una forma molto leggera di "mal di pancia" (non mi causa dolore, solo un leggero "fastidio")..... può capitare?

nuovamente grazie per l'attenzione :-)

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 2? ~ ?Membro da: 10 Mar 2005? ~ ?UltimaVisita: 10 Mar 2005 -> Moderatore? Vai all'inizio della pagina

amministratore
Forum Admin

jari-madhack

amministratore is offline
Membro Valutato:


?3? ?Spedito?-?Ieri?:? 22:22:17 ?Mostra Profilo ?Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message ?Rispondi allegando il testo
?»?Soggetto: Re: ernia inguino-scrotale
Non sempre l'ernia esce, e quando non esce può dare fastidio perchè si impegna nell'orificio e non passa , così si ha quella sensazione fastidiosa di qualcosa che dà fastidio e non si sa bene cos'è.
Se l'ernia fuoriesce dà meno fastidio.


firma di amministratore?
Ernia e laparocele
?Paese: Italy? ~ ?Invii: 218? ~ ?Membro da: 15 Mar 2003? ~ ?UltimaVisita: Ieri -> Moderatore? Vai all'inizio della pagina
? ?Discussione?Discussione Successiva ?
?Nuova Discussione? ?Rispondi? ?Vers.Stampabile
Vai a:
?Image Forum 2001 Questa pagina è stata generata in 0.17 secondi.

?Time edit/delete mod from superdeejay.net
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.04