Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
bilaterale

Membro iniziale

bilaterale is offline

 


 Spedito - 08/07/2010 :  13:01:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bilaterale a Private Message  Aggiungi bilaterale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sono stato operato ieri per una punta d'ernia inguinale dx, oggi sono a casa. Mi sento abbastanza dolorante e cammino a fatica:
devo stare più tempo
sdraiato/seduto/in piedi ?
chiedo perché in ospedale sono stato tutto il tempo sdraiato, il mio medico mi ha detto che per 40 giorni devo avere uno stile di vita sedentario (niente sport) ma mi devo muovere. Cioè non devo stare sempre sdraiato perché c'è anche il rischio che la retina non si inglobi correttamente. Ovviamente escludo andare a lavoro sicuramente per i primi giorni (dove sto spesso in piedi) ma a casa posso stare seduto (scrivania) anche per due/tre ore e sdraiarmi un poco ?
insomma come mi devo comportare ?
i mutandoni contenitivi per quanto tempo li devo portare ?
mi ha detto sempre meno quando dormo, ma non ricordo se per tutti i 40 giorni o solo all'inizio

grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 10/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 08/07/2010 :  20:13:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
Come disse il mio chirurgo e come dice anche doc, dopo l'intervento di ernia non devi fare la vita del "malato" ma devi comportarti in modo normale anche se con un tocco di prudenza.

Sdraiato fai bene, ma fa bene stare anche seduto in poltrona, sulla sedia, alla scrivania, purché non percepisca affaticamento. Ogni tanto un giretto di palazzo va benissimo, con calma, magari sedendoti se ti stanchi.

L'importante, per tutto il mese che segue l'intervento, è che tu non sollevi da terra pesi importanti. Per un po' non aiutare tua moglie a fare la spesa ; la mutandona la devi portare perché se dovesse accadere un problema e il chirurgo se ne accorge, potrebbe addebitarti il fatto che non sia stato osservato di indossarle, quindi meglio non allontanarsi dalle prescrizioni.
Va bene metterle durante il giorno, per camminare o stare in piedi. A letto si possono togliere.

Per il momento credo di aver risposto alle domande secondo quanto ho visto sul sito e sulla base della mia esperienza. Aspettiamo sempre il commento del doc, e degli altri amici.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale

Membro iniziale

bilaterale is offline

 


 2   Spedito - 08/07/2010 :  20:38:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale a Private Message  Aggiungi bilaterale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
Grazie per la tua risposta, sinceramente sono un poco sconsolato.

E' normale che i primi giorni siano una specie di inferno ? cammino un
passo al secondo e ogni tanto ho delle superfitte (anche quando sono a riposo).
Mi hanno operato con la liechtenstein inoltre il mio chirurgo ha estratto anche un piccolo lipoma (che non era previsto) che probabilmente peggiorava la situazione della disestesia.

grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 10/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 08/07/2010 :  22:30:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
Per ora normale e confermo quanto detto da antonio


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale

Membro iniziale

bilaterale is offline

 


 4   Spedito - 08/07/2010 :  23:32:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale a Private Message  Aggiungi bilaterale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
grazie ragazzi, siete proprio di supporto.
una domanda da paranoico:
quando la notte mi alzo dal letto solo per andare in bagno (pochi metri)
devo indossare le mutande speciali oppure posso evitare?
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 10/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 09/07/2010 :  11:04:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
nooo, non le rimettere se è per così poco
già sono abbastanza fastidiose con il caldo poi devono essere una tortura cinese
confermo anche io che i primissimi giorni camminare può essre difficoltoso così come alzarsi e sedersi
però non rinunciare a fare sempre più di una passeggiatina al giorno riposandoti appena ne senti necessità.
Ti hanno operato d'ernia mica amputato le gambe


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale

Membro iniziale

bilaterale is offline

 


 6   Spedito - 09/07/2010 :  11:09:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale a Private Message  Aggiungi bilaterale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
grazie.
il dolore lo sento principalmente quando sono in piedi che cammino, credo siano i punti che tirano da morire.
se sto seduto mi dimentico di tutto.
cmq pare che oggi vada già leggermente meglio di ieri...
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 10/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libertà

Membro iniziale

libertà is offline

 


 7   Spedito - 09/07/2010 :  11:38:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libertà a Private Message  Aggiungi libertà alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
ciao. sono stato operato lunedì. io sto un pò a letto un pò seduto un pò passeggio. il dolore é naturale stai tranquillo. se ti viene da tossire premi sulla ferita. mangia molta frutta e bevi molta acqua per evitare stitichezza. ma stai tranquillo. le tecniche moderne adoperate non hanno rischi di rotture o altro. riguardo alla mutanda...: a me non hanno detto niente. uso la solita. per il resto tranquillo. giorno dopo giorno ti sentirai meglio. auguri.


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 01/07/2010  ~  UltimaVisita: 31/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale

Membro iniziale

bilaterale is offline

 


 8   Spedito - 09/07/2010 :  13:15:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale a Private Message  Aggiungi bilaterale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
grazie, grazie ragazzi.
per ora l'unico problema è la stitichezza. ma secondo i miei calcoli dovrei andare in bagno oggi dopo pranzo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 10/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale

Membro iniziale

bilaterale is offline

 


 9   Spedito - 09/07/2010 :  21:12:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale a Private Message  Aggiungi bilaterale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
la prova del bagno l'ho superata, adesso ho notato il tipico gonfiore al testicolo.
quanto tempo può durare?
cosa posso fare per evitare complicazioni?
il mio chirurgo ha detto che capita di frequente, a cosa è dovuto?
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 10/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libertà

Membro iniziale

libertà is offline

 


 10   Spedito - 10/07/2010 :  12:43:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libertà a Private Message  Aggiungi libertà alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
gonfiore del testicolo, ematoma del pene, gonfiore vicino la ferita, senso di peso alla ferita, insensibilità della parte sono tutti fenomeni che possono presentarsi. vai tranquillo. non bagnare la ferita. non fare sforzi. non sollevare pesi. sono queste le cure da avere. vedrai che andrà tutto bene.


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 01/07/2010  ~  UltimaVisita: 31/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale

Membro iniziale

bilaterale is offline

 


 11   Spedito - 10/07/2010 :  18:15:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale a Private Message  Aggiungi bilaterale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
oggi (3 giorni dopo l'operazione) mi sento come miracolato:
riesco a camminare quasi normalmente !
nei giorni passati avevo dolori indicibili appena mi alzavo e mi muovevo.
ora i dolori ci sono ancora ma sono sporadici, così come le fitte che sono meno frequenti.

grazie per il supporto



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 10/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 12/07/2010 :  09:28:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
Visto???

Vedrai che man mano va sempre meglio! Tienici informati e se puoi, resta con noi, perché la tua testimonianza ci serve!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 12/07/2010 :  13:18:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
quote:
oggi (3 giorni dopo l'operazione) mi sento come miracolato:
riesco a camminare quasi normalmente !
nei giorni passati avevo dolori indicibili appena mi alzavo e mi muovevo.
ora i dolori ci sono ancora ma sono sporadici, così come le fitte che sono meno frequenti.
grazie per il supporto
Originariamente inviato da bilaterale - 10/07/2010 :  18:15:57



Si si, però non ti eccitare troppo, perchè .....a volte ritornano
quindi tieni presente che potrebbero anche farsi risentire, magari in maniera più lieve
naturalmente è un avviso un augurio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale

Membro iniziale

bilaterale is offline

 


 14   Spedito - 12/07/2010 :  13:22:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale a Private Message  Aggiungi bilaterale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
sì, infatti i dolori ci sono ancora ma rispetto ai primi giorni...
stamattina ho fatto anche mezza giornata a lavoro.
ho fatto anche la prova Federica senza problemi.
resta ovviamente il testicolo gonfio e i punti ma porto pazienza



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 10/06/2010  ~  UltimaVisita: 24/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 12/07/2010 :  17:01:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dopo l'operazione: seduti/sdraiati/in piedi ?
...Prova Federica?????....

Non mi dirai che è la prova sul funzionamento dell'aggeggio????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07