Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 70 ]  [ Totale: 70 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 ernia inguinale sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

 


 Spedito - 16/06/2012 :  12:59:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti! ho scoperto il vostro forum prima dell'intervento e mi è servito parecchio! ora che sono anch'io del club della cicatrice vi racconto la mia esperienza :) sono stato operato il giorno 13 giugno. il tipo di intervento è stato di tipo tradizionale con applicazione della famosa retina, ho scelto l'anestesia generale. sono soddisfatto della scelta fatta per quanto riguarda l'anestesia, è davvero "comodo" dormire per quell'oretta e risvegliarsi a cose già fatte risparmiandosi i momenti cruciali dell'operazione; consiglio a tutti l'anestesia generale. Giorno 0 (quello dell'intervento): i dolori riguardavano l'area operata con sensazioni di tensione in parte alleviate dalla poca sensibilità della zona ancora sotto effetto dell'anestesia locale che viene applicata nell'area inguinal. Giorno1: la notte sono riuscito a dormire discretamente, sono iniziati i dolori al fianco (all'altezza dell'osso del bacino) credo dovuti ad un dolore riflesso tramite le terminazioni nervose, è iniziato anche il dolore al testicolo sinistro. Giorno 2: la notte non sono riuscito a dormire poichè avevo già raggiunto la dose massima di antidolorifico (tachipirina 1000), i dolori al fianco e testicolo sono continuati,forse peggiorati. Giorno 3 (oggi): la notte passata bene poichè ho iniziato a prendere un altro antidolorifico tachidol, sono riusito a dormire sul fianco (quello non operato) senza problemi; il dolore al testicolo e al fianco si sono attenuati però è aumentato l'ematoma su pene e scroto. Vorrei sapere se il mio decorso post-operatorio è nella norma e quali sono le cose che posso fare (camminare,sesso,guidare scooter e macchina). mi è stata consigliato lo slip elastico solo per la stazione eretta per un mese, è davvero necessario? toglierò i punti il prossimo giovedì (il 21). Grazie in anticipo :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 16/06/2012  ~  UltimaVisita: 12/10/2012 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 16/06/2012 :  13:35:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
ciao fede, benvenuto sul forum!

da come lo descrivi, il tuo decorso è abbastanza nella norma
tieni presente che sono passati solo 3 giorni
quindi se ci hai seguito prima, sai bene che tutti quei doloretti, gonfiori ed ematomi che avverti sono molto soggettivi, ma fanno parte della casistica
il mio consiglio per quanto riguarda gli antidolorifici e' di non esagerare, se riesci a resistere è meglio così aiuti il tuo corpo a disabituarsi, nei limiti del possibile ovviamente

Per quanto riguarda il camminare, appena te la senti, come spesso si dice, si impara ad ascoltare le risposte del nostro corpo, comunque cammina anche in casa, poi se ti senti stanco o dolore riposi, e così via, man mano riprenderai confidenza SENZA STRAFARE
Niente pesi, ma questo credo lo sapessi gia'

Per la guida direi di attendere almeno la levata dei punti, soprattutto per la moto per via della postura, in genere 1 paio di settimane dovrebbero bastare

In quanto al sesso...bè qui c'è stato qualcuno che addirittura vanta prestazioni prima ancora della levata dei punti...
in linea di massima quindi non ci sono controindicazioni, vedi come ti senti, nel caso risparmiati le superprestazioni per momenti migliori!




CIAO E IN BOCCA AL LUPO!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 16/06/2012 :  16:26:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
Ciao Fede e benvenuto anche da parte mia nel Club degli ex erniati!

Che dire in più! Ha già detto tutto il nostro Panta!
Scherzi a parte, concordo e sottoscrivo quanto ti ha detto. Aggiungo solo che alla tua età è tutto più facile e veloce nella ripresa della normalità quotidiana, dunque non preoccuparti, dovrai avere "solo" tanta, tanta pazienza (ecco una cosa che Panta ha dimenticato di dirti)
Allego alcuni link che contengono risposte alle tue domande e informazioni utili per il tuo postoperatorio:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2638
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2966
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1241
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1892
Tempo per leggere ne hai di sicuro

Saluti e in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

 


 3   Spedito - 17/06/2012 :  10:22:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
grazie mille per le risposte ora guarderò i link così non rischio di ripetere domande già fatte da altri. nella giornata di ieri ho notato un bel miglioramento, molti meno dolori, un range di movimento più ampio, sono riuscito a dormire sia disteso che sul fianco senza l'uso dell'antidolorifico. sembra davvero di essere in una piccola famiglia in questo forum! siete grandi! vi informerò giornalmente delle mie condizioni in modo da apportare altre informazioni tramite la mia esperienza


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 16/06/2012  ~  UltimaVisita: 12/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 17/06/2012 :  10:59:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
quote:
dovrai avere "solo" tanta, tanta pazienza (ecco una cosa che Panta ha dimenticato di dirti)
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  16:26:41









firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 17/06/2012 11:01:20

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 17/06/2012 :  12:02:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
quote:
quote:
dovrai avere "solo" tanta, tanta pazienza (ecco una cosa che Panta ha dimenticato di dirti)
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  16:26:41









Originariamente inviato da Panta - Oggi :  10:59:54





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 17/06/2012 :  12:06:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
quote:

(...) ora guarderò i link così non rischio di ripetere domande già fatte da altri. (...)
Originariamente inviato da fede29 - Oggi :  10:22:26



Bravo Fede, ma se hai delle domande specifiche, o dei dubbi che ti preme chiarire, anche se l'argomento è già stato toccato da altri, non farti riguardi eccessivi...chiedi...qualcuno di noi sarà sempre disponibile a darti il suo aiuto

Buona domenica!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 17/06/2012 :  17:30:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
tutto nella norma fede,
camminare si quello che ti senti
sesso si con qualche riguardo
scooter no prima di 15-20 giorni
auto solo dopo levata dei punti e con cautela

slip elastico almeno la metà non l'ha messo con risultati simili a chi l'ha messo
evidentemente non è determinante

facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

 


 8   Spedito - 18/06/2012 :  08:51:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
effettivamente dovendo stare a riposo,quindi seduto o disteso, lo slip elastico lo metto pochissimo poichè mi è stato detto dal chirurgo di usarlo solo in posizione eretta. Quindi lo utilizzo solo per lavarmi oppure per fare una breve passeggiata per casa giusto per sgranchirmi le gambe. Volevo chiedervi una cosa,per quanto riguarda andare al mare e prendere il sole,che tempistiche e quali accorgimenti devo avere? La giornata di ieri è stata molto simile alla precedente per quanto riguarda i dolori, è migliorato un pò il numero di movimenti possibili, si va avanti a piccoli passi


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 16/06/2012  ~  UltimaVisita: 12/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 18/06/2012 :  11:58:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
Ciao Fede,

direi che ti stai comportando ottimamente; per quanto riguarda il mare, o la piscina, è necessario attendere che la ferita sia perfettamente asciutta e cicatrizzata. Dopo la levata dei punti bisogna aspettare il tempo necessario alla cicatrizzazione perchè, come puoi immaginare , il contatto con l'acqua di mare, o della piscina potrebbe portare fastidiose infezioni superficiali che è meglio evitare. Di solito due o tre settimane bastano, ma per prudenza chiedi al medico quando andrai a levare i punti. Per quanto riguarda l'esposizione al sole non dovrebbero esserci problemi, dato che la ferita normalmente rimane protetta dal costume, salvo casi particolari in cui è stata praticata più alta del normale e allora è meglio evitare di esporla direttamente al sole. Vale sempre il discorso della prudenza nella ripresa del nuoto, fai una prova e vedi come ti senti, al primo fastidio o dolore fermati a riposare o rallenta il ritmo. Vedrai che non avrai problemi, nel nuoto di solito il problema è controllarsi per non esagerare!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fede29

Membro iniziale

ironman

fede29 is offline

 


 10   Spedito - 18/06/2012 :  14:35:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fede29 a Private Message  Aggiungi fede29 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
magari applicando qualche prodotto adatto potrei favorire la cicatrizzazione definitiva e andare al mare ed in piscina prima....speriamo e vediamo cosa mi dirà il chirurgo una volta tolti i punti. Volevo chiedervi ancora due cose,ho un dolore al fianco sinistro che mi affligge in certi movimenti bruschi e nel caso inizio a toccare la zona sull'osso del bacino. Poi un'altra cosa è il non riuscire a "contrarre" i testicoli, non sò bene come spiegare questa cosa, avete presente quando si cerca di urinare facendo uscire anche l'ultima goccia che i testicoli si alzano. Se avete capito cosa intendo, io non riesco a fare questa cosa,spero sia normale


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 16/06/2012  ~  UltimaVisita: 12/10/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 18/06/2012 :  15:51:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
quote:
Poi un'altra cosa è il non riuscire a "contrarre" i testicoli, non sò bene come spiegare questa cosa, avete presente quando si cerca di urinare facendo uscire anche l'ultima goccia che i testicoli si alzano. Se avete capito cosa intendo, io non riesco a fare questa cosa,spero sia normale

Originariamente inviato da fede29 - Oggi :  14:35:21



mi sembra comunque una sorta di contrazione dei muscoli addominali

non so dirti di preciso ma spesso ai gioielli nelle prime settimane post succede qualcosa di strano, dovuto allo smaneggiamento che han subito, che poi passa


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 18/06/2012 :  16:20:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
Fede! Non avere fretta, al mare e in piscina potrai andare senza problemi quando la cicatrice sarà asciutta e perfettamente cicatrizzata, sarebbe imprudente andare prima del tempo rischiando infezioni. Ad ogni modo, alla levata dei punti, il chirurgo ti darà le indicazioni del caso dopo aver visto le condizioni della ferita. Esistono delle creme che dovrebbero favorire la cicatrizzazione, ma non tutti i chirurghi sono concordi sul loro uso, chiedi al tuo medico anche per questo.
Il dolore al fianco è frequente, di solito si presenta in un'area compresa fra l'ombelico e la cresta iliaca, ed è un risentimento del muscolo obliquo che viene interessato dall'incisione chirurgica, infatti la ferita si trova in prossimità dell'inserzione dell'obliquo. La ferita è insensibile, quindi il dolore lo sentiamo riflesso nella parte alta dell'obliquo dove la sensibilità è normale.
Dopo l'intervento di ernia inguinale molti utenti del Forum hanno segnalato problemi nella mobilità dei testicoli, o modifiche della loro altezza nello scroto, in particolare dal lato operato, quindi la cosa è ricorrente e non ti deve preoccupare, col tempo la situazione si normalizzerà. Tieni presente che sei stato operato da pochi giorni e come sempre diciamo nel Forum, ci vuole pazienza! Se cercherai nell'archivio del Forum tramite la funzione "Cerca", che trovi a destra nella barra del "Menù principale", troverai molte discussioni che fanno riferimento anche a questo "problema". La mobilità dei testicoli dipende dal muscolo cremastere, inserendo "cremastere" come parola chiave per la ricerca ti sarà facile risalire alle discussioni.
Stai tranquillo Fede è tutto nella norma a paragone di tanti altri casi presenti nel Forum.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 18/06/2012 :  16:34:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
P.S.

Prova leggere qui:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1472
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1007
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1427

Ci sono tre pagine di discussioni che fanno riferimento al cremastere, queste tre sono quelle che mi ricordavo sul momento. Leggi per avere un'idea più precisa della situazione, ma non preoccuparti, nella maggior parte dei casi torna tutto come prima, è solo una questione di tempo.

Ciao



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 18/06/2012 :  17:39:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
quote:
magari applicando qualche prodotto adatto potrei favorire la cicatrizzazione definitiva e andare al mare ed in piscina prima....
Originariamente inviato da fede29 - Oggi :  14:35:21



carissimo fede
come dice Marcellino non avere fretta
c'e' chi poi l'ha pagata cara

e poi stai attento che a te sembra...
...ma qui sul forum non si e' certo immuni dalle lavate di capo!!!





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 19/06/2012 :  09:01:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale sx
quote:

e poi stai attento che a te sembra...
...ma qui sul forum non si e' certo immuni dalle lavate di capo!!!


Originariamente inviato da Panta - Ieri :  17:39:54





non lo fo per piacer mio ma per aiutar l'amico mio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07