Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 95 ]  [ Totale: 95 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 Spedito - 23/08/2012 :  21:53:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti, circa un anno fa (fine luglio 2011) sono stato operato di ernia inguinale sx, l'operazione è andata bene, il forum mi ha molto aiutato nel pre e post operazione, e quindi adesso mi rivolgo di nuovo a voi per questo motivo: e apparsa sulla cicatrice, non so dire ne quando ne come, una piccola pallina, ma proprio una puntina, grande circa quanto una punta di pennarello a tratto grosso. Ora premetto che faccio da sempre pesi e boxe e negli ultimi 4 mesi mi sono allenato per scendere di categoria (sono passato da 84 kg a 76) e anche se sono sempre stato abbastanza tirato ora lo sono all'estremo, quindi non vorrei fosse solo una conformazione normale della cicatrice che è venuta a galla ancora di più o un qualche problema creato dalla perdita di massa muscolare. La pallina è non dicaimo dura ma è abbastanza tosta al tatto, ma non provoca dolore ne sparisce se la premo o esce ancora di più se tossisco, è slo che me la sento!! Secondo voi cosa può essere??? Grazie!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 24/08/2012 :  08:43:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Buongiorno Luksky e bentornato!

Ricordo bene la tua esperienza che è stata una delle più positive raccolte in questo Forum; sono lieto che tutto proceda bene!
Da come descrivi il "problema" mi pare simile a quello che hanno avuto diversi di noi, nel Forum ci sono alcune testimonianze in merito, potrebbe trattarsi di un piccolo granuloma o di un nodulo formatosi nella cicatrizzazione della ferita. Io stesso, al tatto, all'estremità superiore della ferita sento un piccolissimo nodulo non dolente, come se ci fosse un corpo estraneo sotto pelle. In un primo tempo pensai ad un punto interno più evidente degli altri, ma il medico mi disse che poteva essere un granuloma, niente di preoccupante. All'inizio era più grosso, poi col tempo si è ridotto in dimensioni e ora non lo sento quasi. Diciamo che mi serve per localizzare la cicatrice che adesso è diventata praticamente invisibile!
Ti allego dei link nei quali si parla, tra l'altro, del "problema":
http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=684
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3008
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2887
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1556
Tramite la funzione "Cerca", inserendo "granuloma" oppure "nodulo" come parole chiave, troverai molte altre discussioni.
Come dici tu stesso, è possibile che fosse già presente e che sia diventato evidente a seguito del dimagrimento. Stai sereno e...come diciamo spesso nel Forum:NON TOCCARTI!, non è nulla di grave, ma se sei preoccupato, alla prima occasione chiedi un parere al tuo medico.

Saluti e auguri per tutte le tue attività





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 26/08/2012 :  15:38:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
ciao Luksky bentornato

potrebbe essere la rete stessa
a me il chirurgo disse così
spesso nei soggetti molto magri
si nota piu' facilmente
la mancanza di dolore mi pare positiva
comunque se vuoi toglierti il pensiero
fatti visitare...e come dice Marcy...
...SMETTILA DI TOCCARTI!!!!


"CHE LA FORZA SIA CON TE"



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 26/08/2012 :  17:07:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Si, potrebbe essere semplicemente un granuloma o anche la struttura a grappolo del funicolo spermatico che viene riposizionato secondo la tecnica che viene adoperata. Se dici di essere tirato a puntino, che se ho ben capito vuol dire che hai adipe a livello zero, potrebbe anche essere solo quello.
Adesso ti invio un pm cosi' mi spieghi come fai a ridurre l'adipe li'....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 4   Spedito - 26/08/2012 :  21:34:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Grazie delle risposte!!! si effettivamente ogni volta che vado in bagno e faccio la doccia sono sempre li che guardo e tocco sta pallina, non nego che sono un pò preoccupato! non vorrei fosse un recidiva, sarebbe una bella batostata, per qualche motivo quasi quasi preferirei mi uscisse l'ernia dall'altro lato piuttosto... Cmq si in settimana sento il chirurgo che mi ha operato e vado subito a prenotare una eco per fugare ogni dubbio, vi farò sapere!!! grazie a tutti di nuovo!!
P.S.: per ridurre l'adipe dieta zero carbo è dura ma efficace...



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 26/08/2012 :  23:24:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Dalla tua descrizione non sembra proprio una recidiva, inoltre tu fai delle attività fisiche impegnative e, sotto sforzo, una recidiva ti darebbe anche sintomi dolorosi. Ad ogni modo il chirurgo verificherà e saprà tranquillizzarti.

A presto,


P.S.
Certo che alla tua età controllare l'adipe è mooolto più facile!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 26/08/2012 23:40:13

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 27/08/2012 :  12:05:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Adipe,adipe,adipe???????
Quella strana rotondità che compare a coprire degli addominali di acciaio e impedisce la visione della mitica tartaruga?
Ce l'ho.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 28/08/2012 :  13:25:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
quote:
Adipe,adipe,adipe???????
Quella strana rotondità che compare a coprire degli addominali di acciaio e impedisce la visione della mitica tartaruga?
Ce l'ho.

Originariamente inviato da Chicco - Ieri :  12:05:29



Anche io ce l'ho
e nasconde una magnifica tartaruga da 54enne da far invidia ad un 25enne

La pallina l'ho avuto anche io per un bel pezzo su di un punto e mi han detto che pèoteva essere un piccolo granuloma.
Poi è sparito nel giro di una settimana


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 28/08/2012 13:27:30

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 8   Spedito - 04/09/2012 :  18:35:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Buonasera!!!! Allora, sono stato innanzitutto dal medico generico che subito se ne è uscito che poteva essere si un granuloma, ma poteva anche essere un punto che si era sfondato, alchè sono rimasto un pò perplesso, così lo'ho ringraziato e gli ho detto che sarei andato da chi sapeva essere più preciso. Così ho preso appuntamento dal chirurgo che mi ha operato e stamattina mi ha visitato: mi ha detto di stare tranquillo che i punti non si sfondano e che se fosse stata una recidiva non avrei continuato a fare allenamento. Ha controllato tutta la zona inguinale, mi ha fatto tossire parecchie volte e ha detto che la rete è in ordine, che è solo un piccolo granuloma che col tempo si riassorbirà. Ora mi sento più tranquillo, ma presto andrò a fare una ecografia, non che non mi fidi, ma credo che sia più preciso della sempice palpazione.


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 04/09/2012 :  20:13:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
quote:
ma presto andrò a fare una ecografia, non che non mi fidi, ma credo che sia più preciso della sempice palpazione.

Originariamente inviato da luksky85 - Oggi :  18:35:06



non è proprio cosi'

in realta' la diagnosi piu' sicura statisticamente e' quella del chirurgo
a volte le eco sono fuorvianti
comunque male non fa

P.S.: lascia stare il medico generico, il mio quando avevo ancora dolori a 5 mesi dall'intervento, giusto per tirarmi su il morale mi disse:
"non e' che hanno dimenticato qualcosa dentro?"





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 04/09/2012 20:14:00

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 04/09/2012 :  23:38:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Ciao Lu'!

mi fa piacere che tu sia più tranquillo dopo le visite di controllo, l'importante è che non sia nulla di preoccupante.
Stai sereno e...porta pazienza, il granuloma non ti darà problemi, col passare del tempo si ridurrà fino a sparire, ma se anche dovesse rimanere, riducendosi solo in dimensioni, alla fine diventerà parte di te e non ci farai nemmeno più caso.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 05/09/2012 :  08:35:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Tranquillo, lo abbiamo sentito tante altre volte
dura mesi (a me se non ricordo male un anno) poi sparisce
io l'eco non ho neanche pensato di farla ma se ti tranquillizza ......


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 05/09/2012 :  10:28:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Anche io direi che l'eco sia superflua. Vorrei anche spezzare una lancia a favore dei medici di base: al 99% dei casi sono loro che intercettano l'ernia e ti indirizzano dal chirurgo.


Dlin dlon, attenzione prego, informazione di servizio. Una settimana di low carbo "artigianale".... Non vorrei peccare di illusione, ma si nota qualche millimetro di panza piu' sgonfia....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 05/09/2012 :  10:31:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
Wow, non avevo fatto caso.... Sono diventato rosso!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 05/09/2012 :  17:12:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
quote:

(...) Dlin dlon, attenzione prego, informazione di servizio. Una settimana di low carbo "artigianale".... Non vorrei peccare di illusione, ma si nota qualche millimetro di panza piu' sgonfia....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:28:45



Antonio! Non vorrai farci credere che sei un soggetto "da panza" con tutto il nuoto che ti sciroppi!
Ad ogni modo, alla dieta "zero carbo" consigliata dal nostro Luksky, prova ad aggiungere tre nuotate settimanali a ritmo sciolto e costante (una stile, una dorso, una stile), 40/60 minuti senza interruzioni. Funziona!
Un ulteriore miglioramento si ottiene con l'eliminazione totale degli alcoolici.
Tutti gli altri piaceri della vita sono consentiti!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 15   Spedito - 05/09/2012 :  20:37:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Pallina su cicatrice ernia inguinale sx
quote:

Un ulteriore miglioramento si ottiene con l'eliminazione totale degli alcoolici.


Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  17:12:00







firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,03 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07