Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 nervo ileoinguinale cosa fare?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Marty60

Membro iniziale

335

Marty60 is offline

 


 Spedito - 02/12/2015 :  14:44:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Marty60 a Private Message  Aggiungi Marty60 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un saluto a tutti
Vorrei chiedervi delle informazioni.
Sono stata operata alcuni anni fa di ernia inguinale e insterectomia, da allora soffro di compressione al lato sinistro, il chirurgo mi ha detto che il problema è il nervo ileoinguinale e che tagliando questo nervo il dolore scomparirà.
C'è qualcuno di voi che ha fatto questo tipo di operazione? Avete trovato benefici?
Sapete dirmi i tempi di recupero?
Ho paura di peggiorare la mia situazione.
Grazie.
Marta.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 02/12/2015  ~  UltimaVisita: 10/02/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 02/12/2015 :  17:14:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervo ileoinguinale cosa fare?
Ciao Marta e benvenuta tra noi!

Direi che nel tuo caso sarebbe utile un parere del nostro Doc, nel frattempo puoi cercare nell'archivio del Forum (puoi usare la funzione "Cerca" che trovi a destra nella barra del "Menù principale") usando come parole chiave per la ricerca: "nervo ileoinguinale", ci sono le discussioni di molti utenti che ne hanno parlato chiedendo spiegazioni e consigli.

Saluti e...a presto,




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 03/12/2015 :  20:26:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervo ileoinguinale cosa fare?
ciao marta e benvenuta
in effetti qualcun'altro (passato da questo forum) ha subito l'intervento al nervo ileoinguinale e sembrerebbe risolutivo
va fatto da mano esperta
dott Campanelli a Milano

come dice marcello nella funzione cerca digita anche Campanelli

per il resto meglio sentire il nostro doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marty60

Membro iniziale

335

Marty60 is offline

 


 3   Spedito - 04/12/2015 :  10:16:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marty60 a Private Message  Aggiungi Marty60 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervo ileoinguinale cosa fare?
Ringrazio Marcello e francer per avermi risposto
Ho già letto molte discussioni su questo forum a riguardo ma ci sono molti pareri contrastanti.
Il chirurgo generale che ho consultato mi ha detto che oltre a tagliare il nervo ileoinguinale farà una lisi delle aderenze che si sono formate.
Dato che faccio un lavoro pesante e non posso assentarmi per un lungo periodo, sapete indicarmi i tempi di recupero più o meno?
è un'operazione complessa?
l'unico in grado di fare questa operazione è il dott. Campanelli?
Grazie




Modificato da - Marty60 on 04/12/2015 10:29:28

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 02/12/2015  ~  UltimaVisita: 10/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 04/12/2015 :  17:00:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervo ileoinguinale cosa fare?
Certamente ci sono altri medici a cui rivolgersi, ma del dott. Campanelli, qui nel Forum, si è parlato come di un esperto riconosciuto.

Per gli aspetti più tecnici attendiamo il Doc...

Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 04/12/2015 :  17:11:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervo ileoinguinale cosa fare?
in genere da un intervento di ernia inguinale ci si riprende in un paio di settimane se tutto va bene
però lavori pesanti sarebbe meglio evitarli per un mesetto due


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 6   Spedito - 09/12/2015 :  09:26:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervo ileoinguinale cosa fare?
Io ho subito la neurectomia dei 3 nervi inguinali tra cui l'ileo-inguinale ma non ho avuto nessun fastidio residuo, solo una lievissima anestesia. Comunque e' difficile distinguere il territorio di questo solo nervo dal genito-femorale ed ileo-ipogastrico che si sovrappongono in parte. Purtroppo non sempre il dolore che riferisci e' da attribuire ad un solo nervo e non esistono esami strumentali (neurografia) che possano individuare con certezza la lesione. Si puo' provare con blocchi anestetici come si usa in anestesia locale per intervento di ernia per verificare l'efficacia
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marty60

Membro iniziale

335

Marty60 is offline

 


 7   Spedito - 13/12/2015 :  15:31:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marty60 a Private Message  Aggiungi Marty60 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervo ileoinguinale cosa fare?
Grazie per avermi risposto,
Posso chiederti a quale dottore ti sei rivolto per l'intervento?
Quali sintomi avvertivi?
Quali sono i tempi di recupero?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 02/12/2015  ~  UltimaVisita: 10/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 8   Spedito - 15/01/2016 :  10:22:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nervo ileoinguinale cosa fare?
Beh cara Marta, penso che i tuoi sintomi siano piu' complessi. La semplice compressione non si risolve con la neurectomia del nervo ileo-inguinale. Probabilmente si tratta di un problema di protesi che comprime il nervo e quindi va revisionata o sostituita. Comunque la resezione del nervo non crea alcun problema, solo lieve anestesia locale.
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07