Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 200 ]  [ Totale: 200 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
corsarobianco

Membro iniziale

corsarobianco is offline

 


 Spedito - 28/12/2015 :  21:20:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send corsarobianco a Private Message  Aggiungi corsarobianco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti gli utenti del forum..grazie a voi ho avuto modo di capire più nei dettagli l intervento ke dovevo subire..
Ho 30 anni e mi è stata diagnosticata un ernia inguinale destra diretta,non avevo eccessivi dolori soltando dei fastidi ogni tanto all inguine soprattutto quando facevo sforzi sul lavoro e ad occhio non vedevo manco dei gonfiori..comunque feci un ecografia tre mesi fa e mi usci piccolo sacco erniario a destra 15 x 8 mm cn forame d ingresso di 5 mm.
Effettuando successivamente la visita chirurgica mi fu consigliato di operarmi,ho eseguito l'intervento di ernioplastica inguinale 2 settimane fa con posizionamento di protesi in polipropilene..in anestesia locale..
Detto questo il post intervento i primi giorni è stato abbastanza doloroso,difficoltà a muovermi nel letto ad alzarmi,poi man mano le fitte si sono assopite,dopo 8 giorni mi fu tolto l unico punto,dopo 10 giorni mi sono tolto la medicazione e ora a distanza di due settimane sto abbastanza meglio..ho un po di gonfiore nei pressi della ferita,ho dolorini durante la giornata ma credo sia normale..
Da premettere ke sono stato molto a riposo approfittando di queste festività natalizie e ho camminato pochetto.
Adesso vi chiedo quando è possibile riprendere le normali attività e a lavoro?sono un operaio manovale..e attività sportiva tipo calcio?e il sesso?premettendo ke devo stare sempre attento agli sforzi dopo quanto tempo dall intervento ci si puo ritenere guariti del tutto?grazie e complimenti ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 17/12/2015  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 29/12/2015 :  09:54:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Ciao corsaro e benvenuto,
mi sembra che anche il tuo intervento sia nella norma quindi senza complicazioni particolari.
L'attività che fai credo che sia impegnativa dal punto di vista fisico e quindi il consiglio è di aspettare almeno tre settimane per la ripresa lavorativa.
Per il calcio che è uno sport da contatto ci andrei piu cauto, per sicurezza aspetterei un paio di mesi magari incominciando fin da subito con un po di nuoto che aiuta molto la ripresa.
Per il sesso i nostri amici ne hanno sentiti di ogni, c'è chi non vedeva l'ora di tornare dall'ospedale per riprendere la ginnastica da letto e chi è rimasto molto cauto spettando mesi, credo che l'unica sia provare e vedere come va, evita il sesso estremo almeno all'inizio.
Buona fortuna.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alex_operato

Nuovo membro

Koh Rawi

Alex_operato is offline

 


 2   Spedito - 29/12/2015 :  10:29:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alex_operato a Private Message  Aggiungi Alex_operato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Ciao Corsaro,

Mi aggiungo a Chicco nel benvenuto. Sesso? Ma sei sposato spero :D
Scherzi a parte, quello non dovrebbe essere il problema se usi il buon senso. Piuttosto attento al lavoro perchè se capisco bene credo che devi alzare molti pesi e fare notevoli sforzi fisici.


firma di Alex_operato 
Live with passion

 Paese: Thailand  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 30/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 29/12/2015 :  18:10:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Ciao Corsaro, benvenuto anche da parte mia!

Gli Amici ti hanno già detto tutto.
Aggiungo solo che per i soggetti giovani e in buona forma fisica di solito tutto è più facile e veloce, basta usare prudenza per evitare sforzi sproporzionati alle proprie condizioni fisiche, quindi non preoccuparti, tornerai a fare tutto quello che facevi prima, anzi meglio, perchè non avrai più l'ernia a condizionare le tue attività.

Tienici informati sui tuoi progressi.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
corsarobianco

Membro iniziale

corsarobianco is offline

 


 4   Spedito - 19/01/2016 :  03:16:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send corsarobianco a Private Message  Aggiungi corsarobianco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Ciao ragazzi..grazie per le risposte...la situazione è buona nel senso che ho pochissimi fastidi..mi sento davvero bene..la mia ansia adesso viene dal lato sinistro dove è da ieri che ho ho piccole fitte e una specie di formicolio..premetto che non sto lavorando e non ho fatto nessun tipo di sforzo esagerato..puo essere che gia mi sta uscendo l ernia a sinistra?ad oggi sono quasi 40 giorni dall intervento di ernia inguinale diretta a destra.


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 17/12/2015  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 19/01/2016 :  16:45:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Ciao Corsaro, bentornato!

Sono lieto di sentire che stai bene e che sei attento alla tua situazione, ma ti vorrei tranquillizzare dicendo che sentire piccoli fastidi dal lato opposto a quello operato può capitare, anche a molta distanza di tempo dall'intervento. Non saprei dire con precisione da cosa dipenda e se c'è una relazione diretta col nostro intervento chirurgico, ma è successo, e succede ancora, a buona parte di noi di sentire questi "campanelli d'allarme" che suscitano sempre un po' di apprensione. Di solito sono episodi occasionali e di breve durata, dovuti principalmente a piccoli sforzi fatti anche in modo inconsapevole, così come arrivano se ne vanno.
Nelle visite chirurgiche alle quali ti sei sottoposto ti hanno controllato da entrambi i lati? Hanno rilevato la presenza di piccole ernie o la predisposizione a ernie future?
Teoricamente, se in noi c'è una predisposizione, l'ernia dal lato opposto a quello operato potrebbe uscire anche a distanza molto breve dal primo intervento, qui nel Forum ci sono stati casi da record! Però ci sono tantissimi di noi che sono rimasti felicemente "monolaterali"...almeno fino ad ora!......dunque non è detto che si debba intervenire una seconda volta. Morale: ora tieni sotto controllo questi piccoli fastidi, se passano presto e senza limitarti nelle tue attività quotidiane, vivi tranquillo la tua vita senza pensare troppo a possibili "bis"...se invece tu dovessi vedere che permangono, o peggiorano, sai già che un controllo dal chirurgo può stabilire con certezza se c'è un principio d'ernia.
Se ti può consolare, anch'io e mio cugino Franz (operati a due mesi di distanza l'uno dall'altro) siamo sempre in allerta quando sentiamo il minimo disturbo sul lato opposto, in certi casi abbiamo anche fatto dei controlli, ma non è mai risultato nulla di preoccupante, si trattava sempre di possibili sforzi fisici durante gli allenamenti di nuoto.

Spero di averti tranquillizzato...almeno in parte...dai che sei giovane e andrà tutto bene!

Saluti e...a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
corsarobianco

Membro iniziale

corsarobianco is offline

 


 6   Spedito - 09/03/2016 :  15:26:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send corsarobianco a Private Message  Aggiungi corsarobianco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Ciao Marcello,grazie mille per la risposta e per il tuo aiuto a noi erniati ;) ..il punto della situazione a distanza di 3 mesi dall intervento è abbastanza buono,ho pochissimi fastidi sul lato destro dell intervento e dall altro lato nessun tipo di fastidio,l unica cosa è che ho notato stamattina un po di sangue fuorisciuto sulla parte superiore della ferita/sutura..pero era stagnato mi devo preoccupare?ho pensato ke si fosse scucito un punto non so,pero lavandomi ho notato solo un po di rossore pero niente sangue..cosa potrebbe essere?grazie e complimenti sempre per questo forum..alla grande!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 17/12/2015  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 10/03/2016 :  15:52:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Ciao Corsaro e bentornato!

Sicuro che il sangue venga dalla ferita? Dopo tre mesi credo che non sia possibile un cedimento della cicatrice, di solito, se ci sono problemi di cicatrizzazione ci sono fin da principio e con le cure si risolvono.
Non potresti esserti graffiato anche involontariamente vicino alla ferita? Ora come va, sanguina ancora?

Sentiamo anche il parere degli altri Amici...

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
corsarobianco

Membro iniziale

corsarobianco is offline

 


 8   Spedito - 11/03/2016 :  00:27:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send corsarobianco a Private Message  Aggiungi corsarobianco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Grazie x la risposta marcello cmq ieri ho visto un pokino di sangue all inizio della cicatrice,l impressione mia è stata come se il punto piu alto si fosse un po aperto,era violetto e c era un puntino di sangue,per farti capire era sangue un po stagnato non che colava..stamattina sono andato in ambulatorio della clinica dove mi hanno operato e appena mi hanno visitato l infermiere mi ha ricucito un punto,hanno detto ke è tutt apposto la retina sta bene,pero se t devo dare una spiegazione piu tecnica non ti saprei dire,so che settimana prossima rivado a controllo e ho sentito dire come se fosse un punto ke dall interno spingeva per uscire..è una teoria piuttosto strana..cmq a livello di dolori o fastidi direi minimi proprio..


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 17/12/2015  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 9   Spedito - 11/03/2016 :  09:29:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
ciao corsaro
..lungi dall'allarmarti non ho mai sentito di suture che si riaprono dopo 3 mesi .. almeno non ferite da sutura per ernia inguinale
ma per carità puo' essere qualcosa che capita e poi basta rinforzare un punto particolarmente teso della sutura ..

posso chiederti dove sei stato operato?



 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 11/03/2016 :  17:13:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Beh, hai risolto, ora tieni sotto controllo il "rattoppo"... e, per favore, tienici aggiornati su come si risolve la cosa, non capita spesso di sentire di una ferita che si "scuce" dopo tre mesi!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
corsarobianco

Membro iniziale

corsarobianco is offline

 


 11   Spedito - 12/03/2016 :  15:00:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send corsarobianco a Private Message  Aggiungi corsarobianco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Io l impressione ke ho avuto quando sono andato a controllo ke non sia nulla di grave,poi se mi aiutate a capire ke kosa puo essermi capitato... magari mi tranquillizzo di piu o inizio a preoccuparmi..in allegato vi mostro una foto non kiarissima ma fa capire la mia situazione poki giorni fa..

Image Insert:

80,12 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 17/12/2015  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
france

Nuovo membro

france is offline

 


 12   Spedito - 13/03/2016 :  09:46:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send france a Private Message  Aggiungi france alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
ciao corsaro .. posso solo dire che - per me che non sono medico..- la ferita ormai piu' che ferita l'arrossamento sembra del tutto normale e sembra sicuramente in buone condizioni


Modificato da - france on 13/03/2016 09:48:41

 Paese: Italy  ~  Invii: 54  ~  Utente dal: 12/01/2009  ~  UltimaVisita: 22/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 13/03/2016 :  11:01:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Tranquillo Corsaro,

la ferita, per quel che si vede in fotografia ( la foto è buona ), sembra ottimamente cicatrizzata, a parte il punto più rosso che però non sembra aperto. Ad ogni modo i medici ti hanno già "rattoppato" a dovere...dunque stai sereno e con pazienza si risolverà anche questo inconveniente.

Buona domenica e a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
corsarobianco

Membro iniziale

corsarobianco is offline

 


 14   Spedito - 01/02/2017 :  02:33:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send corsarobianco a Private Message  Aggiungi corsarobianco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
Ciao Ragazzi mi faccio sentire a distanza di 13 mesi dall intervento...sto abbastanza bene..per settimane e settimane non ho nessun tipo di fastidio..ma appena faccio qualche sforzo piu pesante e prendo qualche peso dopo ho dolori ..che usualmente si rientrano dopo uno o 2 giorni..chiedo se è normale..io non sto lavorando ma ad esempio gia se prendo una ragazza in braccio o sposto la porta sul campo di calcio dopo ho fastidi..è normale una cosa del genere?Poi ho sempre quel puntino in alto della cicatrice che a volte è piu chiaro e a volte piu sul viola..Spero in una vostra risposta..grazie sempre!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 17/12/2015  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 01/02/2017 :  13:43:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE DESTRA POST INTERVENTO INFO
A me l'effetto che descrivi è andato avanti per anni proprio negli sforzi in palestra
Non è mai accaduto nulla
Comunque non prenderai una ragazza in braccio o sposterai una porta di calcio tutti o giorni. Per un po' di tempo fai le cose con cautela.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07