Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 61 ]  [ Totale: 61 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Laparocele addominale operato
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 Spedito - 22/11/2016 :  17:15:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
Dopo essermi operato a maggio di ernia inguinale dx (trovate la mia discussione nella sezione ernia inguinale) il 16 di questo mese mi sono operato di laparocele formatosi dopo un precedente intervento di ernia epigastrica mal riuscito.
L'intervento come per l'altra volta e' stato eseguito in anestesia totale, mi e' stata applicata la rete e oggi sono convalescente. Tutto e' andato molto bene e il giorno dopo l'intervento mi hanno dimesso. A casa ho seguito terapia antibiotica e sinceramente pochissimi antidolorifici...il dolore e'sempre stato molto lieve. Sto portando la panciera 24ore al giorno (anche a letto) e per ora a 6 giorni dall'intervento mi sembra tutto ok (alla panciera ci si abitua) a volte mi dimentico di essere stato operato.
Come l'altra volta ho preso anche personali accorgimenti per affrontare l'intervento come quello della purga pre intervento, questo permette di liberare completamente l'intestino i giorno prima dell'intervento in modo da prevenire la costipazione subito dopo l'intervento (a oggi sono andato ad evacuare due volte normalmente) e quello di indossare una mascherina igienica e prendere un antistaminico per evitare gli starnuti....la tosse cerco di controllarla e tossire piano senza forzare. La parte che mi fa penare e' proprio quella della convalescenza dove cerco di evitare tutte quelle pratiche e movimenti che mi causano anche il minimo dolore.
Se devo confrontare l'intervento di ernia inguinale a quello di laparocele addominale devo sinceramente dire che il dolore e' piu' evidente anche se in maniera molto moderata in quello di ernia inguinale.
La dieta la sto curando molto mangiando anche 6 volte al giorno con pasti contenuti e distribuendo le proteine durante tutta la giornata.
Lunedi vado al controllo per vedere se tutto e' ok, non devo togliere i punti perche' sono intradermici.
Speriamo di continuare cosi....



 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 23/11/2016 :  16:04:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
bene marchetto, bene
la panciera nei laparocele è altamente consigliata. porta pazienza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 2   Spedito - 23/11/2016 :  17:51:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
La panciera di giorno non mi da fastidio. Il problema e' la notte dormire sempre a pancia in su e il problema del reflusso gastrico che mi tormenta ed e' peggiorato con la continua pressione sullo stomaco.
Ho preso il maalox reflusso tra un po lo prendo e ceno leggero....passera' anche questa l'importante e' il risultato....stringo i denti....



 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 23/11/2016 :  21:59:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
io, con un laparocele da 50 punti, di notte la toglievo (dopo essermi coricato) e la rimettevo prima di alzarmi

al maalox reflusso, che è pantoprazolo, un inibitore di pompa, da prendere al mattino almeno mezz'ora prima della colazione, ho associato il maalox reflu-rapid, che ha un'azione antiacida e forma una specie di schiuma che tappa il reflusso, da prendere una mezz'ora dopo i pasti

saprai già che devi alzare il letto di una quindicina di centimetri dalla parte della testa

forza e coraggio


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 4   Spedito - 23/11/2016 :  22:30:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
Io stasera ho provato la prima pastiglia del maalox reflusso ho notato un lieve miglioramento ma ho preso comunque un po di bicarbonato ( che su di me funziona tantissimo)...dormo con due cuscini con la schiena alzata ma quando mi sdraio a pancia in su e' un po un problema, io dormo sempra sul lato sinistro e il reflusso lo combatto cosi, dormendo sul lato sinistro. Credo che la panciera incida perche' preme sullo stomaco. Non e' il massimo...grazie per il consiglio domani prima di colazione prendo l'altra pastiglia e vado in farmacia a prendere l'altro maalox in caramelline da prendere la sera, avro' pure l'ernia iatale con la sfiga che ho....



 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 5   Spedito - 24/11/2016 :  00:32:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
quote:
saprai già che devi alzare il letto di una quindicina di centimetri dalla parte della testa
Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 21:59:39


15 centimetri ? io più di 4 o 5 non riesco per la circolazione delle gambe.
in effetti stare a pancia in su crea una serie di problemi, il reflusso accentuato è uno di questi oltre al respirare con la bocca, russare etc.
quote:
avro' pure l'ernia iatale
Originariamente inviato da marchetto - Ieri : 22:30:03


se hai reflusso è probabile, l'ernia iatale è comunissima ma chi non ha mai fatto una gastroscopia non sa di averla.



Modificato da - -marco on 24/11/2016 00:36:29

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 6   Spedito - 24/11/2016 :  07:58:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
Funziona !!! Ieri notte finalmente ho dormito bene ! Ho fatto bene a comprare il farmaco la prox settimana vado dal dottore per sentire se si puo' prendere regolarmente.....brutta storia il reflusso.
Oggi ho starnutito per la prima volta dopo l'intervento e sinceramente non ho sentito dolore ma solo un leggerissimo fastidio nella zona dell'ernia.
Andiamo avanti....




 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 24/11/2016 :  19:05:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
quote:
io, con un laparocele da 50 punti, di notte la toglievo (dopo essermi coricato) e la rimettevo prima di alzarmi

al maalox reflusso, che è pantoprazolo, un inibitore di pompa, da prendere al mattino almeno mezz'ora prima della colazione, ho associato il maalox reflu-rapid, che ha un'azione antiacida e forma una specie di schiuma che tappa il reflusso, da prendere una mezz'ora dopo i pasti

saprai già che devi alzare il letto di una quindicina di centimetri dalla parte della testa

forza e coraggio

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  21:59:39



scusate l'off topic

ciao Eby, sempre in gamba ?? come stanno i cuccioli ?
un abbraccio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 26/11/2016 :  01:17:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
quote:


scusate l'off topic

ciao Eby, sempre in gamba ?? come stanno i cuccioli ?
un abbraccio

Originariamente inviato da francer - 24/11/2016 :  19:05:31



tutto ok fratello, ho messo su qualche chiletto causa poca attività da epicondilite, ma dovrei aver risolto

Joshi è un torello di 15 Kg, vivace, affettuoso e simpaticissimo

Nathanuzzo è un tonnetto di 8 Kg, dolce, con un sorriso splendido, dorme pochino ma cresce bene

sono la luce dei miei occhi e li amo tantissimo

grazie per l'interessamento e mi scuso anch'io per l'OT

sono contento che Marchetto abbia trovato dei benefici, io uso Maalox Reflu-rapid in bustine monodose, molto pratiche e comode anche da portarsi dietro

se non hai la rete rialzabile, metti degli spessori sotto le zampe del letto (ovviamente dalla parte della testa)


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 26/11/2016 :  17:24:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
Ciao Marchetto,

sono lieto che l'intervento sia andato bene e spero che il tuo postoperatorio sia altrettanto positivo e veloce!

Tienici aggiornati e...buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 10   Spedito - 01/12/2016 :  20:10:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
Buonasera a tutti.
Controllo tutto ok....a 16 giorni non ho piu' nessuna sensazione strana. Ora aspetto i fatidici 30 giorni per iniziare a preoccuparmi un po meno dei pesi da sollevare...abito a un 3 piano senza asc e non sto aiutando mia moglie ne con la spesa ne con l'acqua...secondo voi a un mese dall 'intervento posso riprendere a portare su la spesa o 6 bottiglie d'acqua? Sono 12 kg...sono troppi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 02/12/2016 :  13:37:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
Direi che ad un mese si può fare.
Comunque fai qualche prova ma senza esagerare dopo, se va bene.
È facile farsi prendere la mano quando non si sentono problemi.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 02/12/2016 13:39:12

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 12   Spedito - 02/12/2016 :  14:44:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
Grazie Francer,
Pensavo di portare su l'acqua mettendo la panciera bella stretta a 30 giorni....poi si fa una volta ogni due settimane....la spesa invece una volta a settimana...



 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 13   Spedito - 12/12/2016 :  21:11:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
Ragazzi ormai sono a un mese..dolori minimi e ho abbandonato la panciera per iniziare a far lavorare un po gli addominali...premetto che non faccio ancora nessuno sforzo e cammino in casa (esco poco per via anche del freddo) venerdi vorrei portare su l'acqua in casa....secondo voi per il prossimo mese quando devo fare qualche sforzo tipo acqua o spesa non di piu' se utilizzo la panciera puo' essere utile. Ovviamente la metterei solo per portare qualche peso....cosa ne pensate?


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 14   Spedito - 20/12/2016 :  00:01:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
io l'ho portata per due mesi

gli addominali lavorano lo stesso


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 21/12/2016 :  13:26:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparocele addominale operato
Se non ricordo male anche il nostro doc suggeriva 2/3 mesi per la panciera

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07