Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 63 ]  [ Totale: 63 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 L'intervento della grande fifona!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Sabri

Membro iniziale

Sabri is offline

 


 Spedito - 03/06/2017 :  12:52:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Sabri a Private Message  Aggiungi Sabri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a 3 giorni dall'intervento eccomi qui a raccontare...
La mattina del 31/05 alle 7 mi trovo in reparto, mi assegnano la stanza è inizio a sistemarmi. Alle 8.30 arriva l'infermiera con il camice e il cappellino da indossare e le gocce di valium, a me ne sarebbe servito una boccetta intera infatti quelle che mi hanno dato non le ho nemmeno sentite. Alle 8.45 arriva il mio taxi personale, e si parte con gli occhi lucidi saluto il mio accompagnatore. Ora si entra nel vivo. Come arrivo nell'anticamera della sala operatoria, iniziano a predispormi per la flebo, e tutti i sensori per entrare in sala. Appena sono pronta arriva l'anestesista, mi fa girare sul lato sx e come da accordi mi fa la spinale. E proprio come avevo detto tutti gli amici del forum NON SI SENTE NIENTE!! Anzi è più fastidioso il cateterino per la flebo. A questo punto il bacino e gamba sx sono pesanti e immobili. Per me è stato il momento peggiore, ma su questo punto ci torno meglio. Circa 45 min. Di attesa e poi via verso la sala operatoria. Ho iniziato a chiacchierare con l'aiuto chirurgo, mentre mi cospargeva il disinfettante, nel mentre è arrivato il medico e si parte.
Intervento è durato più di 1 ora. L'ernia era piccolina ma ribelle e inoltre, visto che sono donna, ho voluto la rete con i brillantini
. A parte gli scherzi... Durante l'intervento ho sentito mentre mi sistemavano la rete, sia ben chiaro no dolore, ma che ti stanno frugando nella parte bassa della pancia e l'intestino gorgoglia. Ecco finalmente il rumore della pinzatrice allora è finita finalmente. Disinfettante e cerottone alle 11.45 ero in camera.
A questo punto per me è arrivato il momento più brutto perché alle 17 non era ancora passato l'effetto della anestesia e ho iniziato ad agitarmi un po'. Mi hanno messo il catetere perchè non riuscivo ad urinare ma nessun dolore perché avevo l'anestesia. L'effetto è svanito verso le 19, verso le 20 mi sono alzata e tutto è tornato nella norma. Mi hanno tenuto in osservazione 1 notte. Ora vi saluto perché devo muovermi un pochino continua....



 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 18/04/2017  ~  UltimaVisita: 20/07/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 03/06/2017 :  14:37:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Bene bene. Tutto nella frequenza, catetere compreso.
Come sei tornata a casa, in elisoccorso ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sabri

Membro iniziale

Sabri is offline

 


 2   Spedito - 03/06/2017 :  14:44:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sabri a Private Message  Aggiungi Sabri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Scusate se ho interrotto ma dovevo camminare un pochino e nel mentre ho fatto coffee break.
Giovedì 1 c.m. intorno a mezzogiorno mi hanno dimessa, il rientro in macchina (100km) non sono stati il massimo i punti tiravano, comunque il sedile l'ho reclinata poco perché soffro la macchina, voglio precisare che non mi sono presa antidolorifici.
Tornata a casa c'erano i volontari della CRI con la sedia_montacarchi per aiutarmi a fare 4 piani di scale a piedi, peccato che la sedia si è rotta al secondo gradino, quindi sono salita piano piano tenendomi allo scorri_mano e facendo forza solo con la gamba dx. Dopo circa venti minuti, casa dolce casa.
Mangiato qualcosa stando seduta a tavola e il pomeriggio ho dormito. Alle 18 cammino un pochino per casa, cena e alle 21 a nanna.
Il 2 c.m. mi sveglio con calma, capriola per alzarmi dal letto, perchè i cambi di posizione sono dolorosi, ma questione di 5 min e tutto passa. Quindi#8203; passo la giornata tra poltrona e camminare per casa, proprio come consigliato dai medici e dagli amici del forum.
Ebbene siamo giunti a oggi, forse il freddo della sala operatoria mi ha fatto venire la tosse e qualche starnuto, ahiahiahi che dolor!!
Inoltre mi è comparso un bell'ematoma all'interno della gamba sotto l'inguine, ma penso sia normale, e nel letto sto cercando di starci sempre meno, anche perché a forza di tenere sempre la stessa posizione mi sta venendo male alla schiena.
Per tratte le conclusioni, tutte le paure che avevo nel periodo pre operazioni erano inutili, proprio come mi dicevano i ragazzi del forum. Per il momento esperienza positiva e decorso regolare
Forse per noi donne è un pochino più facile.
Ringraziato di cuore tutti e continuerò a seguirvi e se qualcuno vuole qualche maggiore dettaglio non esitate a chiedere.
Un abbraccio grande




 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 18/04/2017  ~  UltimaVisita: 20/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sabri

Membro iniziale

Sabri is offline

 


 3   Spedito - 03/06/2017 :  15:01:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sabri a Private Message  Aggiungi Sabri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Ah!! Il 15 quando vado a togliere i punti mi farò dire la tecnica precisa perché non la vedo scritta da nessuna parte.
P.S. Francer l'elisoccorso era occupato c'era a disposizione il calesse o la macchina quindi....
E inoltre, qualcuno mi ha detto di non fare la malata e questo mi ha dato una grande forza. Quindi grazie grazie grazie in particolare modo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 18/04/2017  ~  UltimaVisita: 20/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 03/06/2017 :  22:29:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Ahhh bene bene. Quando ho cominciato a leggere dei volontari della CRI stavo già cominciando a sbellicarmi poi ho letto dei 4 piani a piedi e mi son pentito.

Normali anche gli ematomi ed è vero che probabilmente per le femminucce possa essere un po' più semplice e meno fastidioso ( non avete tutta una serie di tubicini che passano proprio da quelle parti in noi maschietti )

Dai che vai bene e ogni giorno che passa sarà più facile.
Facci sapere



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sabri

Membro iniziale

Sabri is offline

 


 5   Spedito - 05/06/2017 :  08:37:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sabri a Private Message  Aggiungi Sabri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Ciao ragazzi sono giunta al 5° giorno dall'intervento, i miglioramenti sono molto lenti. Per cambiare posizione faccio qualche capriola in meno, giro per casa 3/4 ore senza problemi, ho iniziato a piegare in avanti con il busto, mi genufletto per prendere le cose a terra cosa che i primissimi giorni non riuscivo a fare. Ora mi resta il male alla schiena causato dalla posizione supina a cui sono costretta per ore nel letto, la gamba sx riesco ad alzarla solo di 10 cm da terra, sento tirare ancora parecchio e non capisco bene se sono i punti o la rete. Comunque direi che tutto procede nella norma. Buona giornata a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 18/04/2017  ~  UltimaVisita: 20/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 05/06/2017 :  10:48:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Ciao Sabri!...Dai che vai bene!

Sembra tutto nella norma...non c'è poi tanta differenza con il postoperatorio di noi maschietti...a parte le differenze "strutturali" di cui parlava anche Francer!...

Per la tosse e gli sternuti, premi col palmo della mano sulla ferita per contenere i sussulti, serve ad alleviare il dolore.

La sensazione di "tiraggio" è tipica e dipende in buona parte dalla presenza dei punti che ci limitano anche nei movimenti; vedrai che una volta tolti i punti ti sentirai di nuovo libera. La levata dei punti è per tutti una svolta positiva, in tutti i sensi.

Per la schiena puoi fare, con cautela, degli allungamenti da seduta, allungando le braccia verso l'alto e respirando col diaframma, sempre che non ti procurino tensione e dolore alla zona operata. Prova piano e se non ci sono problemi fai qualche serie. Quando riuscirai a sdraiarti a terra potrai fare respirazioni a gambe flesse, con le braccia in posizioni diverse a secondo del tipo di esercizio.

Saluti e buona giornata!




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sabri

Membro iniziale

Sabri is offline

 


 7   Spedito - 05/06/2017 :  12:48:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sabri a Private Message  Aggiungi Sabri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Grazie Marcello62!! I vostri consigli sono sempre preziosi. Sai ho potuto constatare che dite la verità e niente altro che la verità.
Ora manca un po' di coraggio per la doccia completa ( non l'ho ancora fatta) e scendere e salire 4 piani di scale così faccio una bella passeggiata fuori.
Ma confido che accadrà presto. Buona giornata a tutti. Ciaooooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 18/04/2017  ~  UltimaVisita: 20/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 05/06/2017 :  15:37:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
quote:

(...) Ora manca un po' di coraggio per la doccia completa ( non l'ho ancora fatta) (...)

Originariamente inviato da Sabri - Oggi :  12:48:43



Se vuoi, puoi provare a fare la doccia coprendo il cerottone con le coperture impermeabili che trovi in farmacia, oppure col sistema "risparmioso" brevettato da noi del Forum, ossia: doppio strato di domopack (oppure foglio di plastica non rigida, tipo sacchetto) tagliato a misura e fissato con cerotto da medicazioni alto 3 centimetri. Funziona! Io mi lavavo così appena prima del cambio della medicazione, nel timore di bagnare il cerotto, ma in realtà non ho mai avuto "infiltrazioni d'acqua".
Però se non ti fidi, puoi continuare a lavarti "a pezzi".

Coraggio, il gusto che da la prima doccia dopo l'intervento è...memorabile!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sabri

Membro iniziale

Sabri is offline

 


 9   Spedito - 05/06/2017 :  19:42:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sabri a Private Message  Aggiungi Sabri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Marcello62, direi che il metodo brevettato da forum mi sembra ottimo.
Io sinceramente volevo comprare i cerotti impermeabile però se tu l'hai fatta così, ci provo pure io e poi ti racconto. Non vedo l'ora di fare la doccia
Ovvio, immediatamente dopo cambio medicazione.
Thanks



 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 18/04/2017  ~  UltimaVisita: 20/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 05/06/2017 :  23:48:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
quote:
Marcello62, direi che il metodo brevettato da forum mi sembra ottimo.
Io sinceramente volevo comprare i cerotti impermeabile però se tu l'hai fatta così, ci provo pure io e poi ti racconto. Non vedo l'ora di fare la doccia
Ovvio, immediatamente dopo cambio medicazione.
Thanks

Originariamente inviato da Sabri - Oggi :  19:42:38



Buona doccia!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sabri

Membro iniziale

Sabri is offline

 


 11   Spedito - 07/06/2017 :  17:59:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sabri a Private Message  Aggiungi Sabri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Ciao ragazzi, a sette giorni dall'intervento i movimenti diventano#8203; sempre più fluidi. I bruciori sono ancora presenti ma decisamente più brevi e meno intensi. Anche la doccia fatta con il metodo brevettato dagli utenti del forum è andata bene e ci si sente subito meglio. Vorrei sapere, dove sono stata operata ho un lieve rigonfiamento dove sotto#8203; si sente benissimo la famosa tesserina, ma questo rigonfiamento andrà via??
Bye bye



 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 18/04/2017  ~  UltimaVisita: 20/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 08/06/2017 :  00:22:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
quote:

(...) ma questo rigonfiamento andrà via?? (...)
Originariamente inviato da Sabri - Ieri :  17:59:56



Tranquilla, è solo questione di tempo e...pazienza, il gonfiore si riassorbe mooolto lentamente, ma alla fine si torna "belli piatti" come prima!
La tessera ti terrà compagnia per alcuni mesi, poi si ridurrà anche lei, tu ci farai l'abitudine e non te ne accorgerai più. Ci siamo passati tutti!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sabri

Membro iniziale

Sabri is offline

 


 13   Spedito - 08/06/2017 :  08:01:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sabri a Private Message  Aggiungi Sabri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Grazie Marcello62!! Per la tempestiva risposta
Buona giornata a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 25  ~  Utente dal: 18/04/2017  ~  UltimaVisita: 20/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 15/06/2017 :  09:00:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Ebbè Sabri, come sta andando, che ci racconti ?

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 15/06/2017 :  11:20:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: L'intervento della grande fifona!!
Sarà già scappata al mare?...

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07