Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 95 ]  [ Totale: 95 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ma quei doloretti ... ?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 Spedito - 27/03/2019 :  15:42:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
questa domanda e' rivolta in particolare per chi come me e' stato operato con tecnica lichtenstein.
Io sono stato operato circa 6 mesi fa, ho ripreso le mie attivita' quotidiane, sport (nuoto) compreso.
Ogni tanto mi capita pero' che sento ancora per qualche mezza giornata la sensazione di "Pesantezza" a livello dell'inguine.
Non e' un dolore vero e proprio, un fastidio pero' si.
Capita anche ad altri ?
Luigi



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 29/03/2019 :  00:24:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma quei doloretti ... ?
Ciao Luigi,

a sei mesi è ancora abbastanza frequente sentire piccoli fastidi passeggeri dopo sforzi fisici più o meno intensi. La sensazione di pesantezza fa parte di questi sintomi fastidiosi ed è tipica, come se l'ernia spingesse ancora per farsi strada...ma non può più!

Io sono stato operato con tecnica Lichtenstein circa dieci anni fa, con rete leggera fissata con pochi punti, il risultato è stato ottimale sotto tutti gli aspetti. Anch'io ho sentito le tue stesse sensazioni nei primi mesi, erano più fastidiose all'inizio, poi gradualmente sono andate riducendosi per frequenza ed intensità fino a sparire completamente. Sono tornato alla normalità completa e ad un'ottima qualità di vita. Sono anch'io un nuotatore e tutte le mie attività sportive sono riprese regolarmente come prima dell'insorgere dell'ernia.
Sai già che la ripresa postoperatoria può essere diversa, per tempi e difficoltà, per ognuno di noi, c'è chi si riprende presto e senza problemi e chi stenta un po' di più, ma alla fine si torna alla vita di sempre nella stragrande maggioranza dei casi.

Coraggio! Sii cauto in tutte le tue attività evitando sforzi eccessivi, vedrai che col passare del tempo tornerai alla normalità quotidiana di sempre. Prudenza e pazienza sono il motto del Forum!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 2   Spedito - 01/04/2019 :  13:03:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma quei doloretti ... ?
Grazie Marcello,
hai sempre una parola di conforto ... per tutti !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 3   Spedito - 02/04/2019 :  14:43:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma quei doloretti ... ?
Anche se...un minimo di sensazione di "corpo estraneo" nella zona inguinale io la sento sempre, non solo a sinistra con l'ultima operazione ma anche a destra, dopo "appena" dodici anni dall'intervento. Ormai ci ho fatto l'abitudine. Ciao.


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 04/04/2019 :  18:21:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma quei doloretti ... ?
quote:
Grazie Marcello,
hai sempre una parola di conforto ... per tutti !!!
Originariamente inviato da Luigi_1970 - 01/04/2019 :  13:03:04




Non c'è di che! Qui nel forum passano soprattutto gli utenti che hanno problemi, dunque è utile cercare di incoraggiare e, perchè no, di sdrammatizzare nel limite del possibile .



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 04/04/2019 :  18:46:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma quei doloretti ... ?
quote:
(...) Ormai ci ho fatto l'abitudine. (...)

Originariamente inviato da Andrea Frezza - 02/04/2019 :  14:43:19



Nel Forum sono diversi i casi in cui alcuni sintomi lievi permangono nel tempo, ma generalmente, gli utenti interessati rilevano che l'abitudine aiuta a sopportarli fino a non percepirli più come un vero e proprio fastidio.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 07/04/2019 :  19:20:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma quei doloretti ... ?
Ciao Luigi,
dopo ormai 11 anni dall'intervento con Lichtenstein devo dire che l'effetto tessera è passato da molto ma qualche fastidiuccio (tipo sensazione di tiraggio) durante gli sforzi in palestra è rimasto
è rimasta anche una più o meno leggera fitta durante eccitazione/orgasmo/eiaculazione dovuta probabilmente ad una aderenza al funicolo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 7   Spedito - 08/04/2019 :  13:29:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ma quei doloretti ... ?
Beh, a quanto pare non resta altro da fare che abituarsi ed ignorarli per quanto possibile ...
Grazie ancora a tutti !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07