Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 71 ]  [ Totale: 71 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Manca il consenso informato: fa causa all’Azienda
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
squartato

Membro medio

squartato is offline

Nota: 
 
Top 25 Invii (17)

 Spedito - 28/10/2019 :  07:39:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send squartato a Private Message  Aggiungi squartato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ecco uno dei tanti esempi delle conseguenze di blande spiegazioni o completamente taciute da parte del chirurgo prima dell'intervento, per quanto riguarda dolore cronico e discesa del testicolo dopo il taglio del cremastere.
Il bello è che lo stesso CTU del giudice parla del 40% di conseguenze postoperatorie negative.

http://www.giornaletrentino.it/cron...ria-1.718712

Un artigiano ha subito una menomazione dopo un intervento di ernia inguinale e dice di non essere stato a conoscenza delle conseguenze

TRENTO. Non lo avevano informato sui rischi dell’intervento. Per questo un artigiano trentino, quando ha riportato un danno ai testicoli da un’operazione di ernia inguinale ha deciso di fare causa civile all’Azienda sanitaria. Il suo legale, l’avvocato Giuseppe Benanti, ha citato in giudizio l’azienda per mancanza del consenso informato e per inadeguata informazione. La causa è stata affidata al giudice Aldo Giuliani. Ma la storia dell’artigiano trentino è ormai lunga. Nel marzo 2008, l’uomo venne operato nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Mezzolombardo. Soffriva di un’ernia inguinale che gli dava fastidio. Gli venne fatto firmare un modulo standard per il consenso informato. Ma non gli venne detto che l’intervento poteva comportare degli inconvenienti. Dopo pochi giorni, però, all’artigiano è sceso un testicolo di 5 centimetri. L’uomo è stato subito sottoposto a varie terapie, ma non ci sono stati risultati. Dopo due anni, così, l’artigiano citò una prima volta in giudizio per danni l’Azienda sanitaria. La causa era finalizzata al risarcimento dei danni ipotizzando che l’intervento fosse stato male eseguito, visto che aveva comportato un danno fisico notevole. Il medico legale, infatti, aveva attestato un’invalidità del 6 per cento.

Non solo. L’uomo sostiene che questa invalidità gli ha di fatto rovinato la vita. Infatti ha anche dovuto cambiare lavoro. In precedenza era dipendente di un’azienda dove faceva molti straordinari, ma dopo l’intervento non può stare a lungo in piedi. Per questo si è dovuto cercare un lavoro meno faticoso. Non solo. L’uomo era un grande appassionato di bicicletta e di escursioni in montagna. Ma ora non può fare nessuna delle due cose. Non può camminare per più di un’ora di seguito perché altrimenti sente dolore. E non può nemmeno salire in sella a una bicicletta. Durante la causa, che era stata istruita davanti al giudice Manfroni, però il consulente del giudice aveva concluso nella sua perizia che nel 40 per cento dei casi un intervento di ernia inguinale può portare a conseguenze del genere. Sulla base di questa consulenza, l’artigiano aveva rinunciato alla causa, dal momento che la frequenza di conseguenze di questo tipo non può far pensare a particolari imprudenze o negligenze del medico.

Poi, però, l’uomo ha deciso di fare una nuova causa all’Azienda sanitaria. Questa volta per mancanza del consenso informato. Infatti l’artigiano sostiene che se avesse saputo che l’intervento avrebbe potuto comportare conseguenze come quelle da lui subite non l’avrebbe mai accettato. L’uomo sostiene che non gli era stato spiegato che l’operazione avrebbe potuto comportare la discesa del testicolo e ha anche detto che gli è stato fatto firmare solo un modulo prestampato. L’Azienda ha chiamato a sua volta in giudizio la sua compagnia assicurativa e quella precedente. Infatti nessuna delle due vuole pagare.



 Paese: Italy  ~  Invii: 515  ~  Utente dal: 10/11/2016  ~  UltimaVisita: 27/02/2024 -> Moderatore 
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07